Il brand Karl Lagerfeld apre un resort di lusso a Marbella

16/07/2021

Il brand di Karl Lagerfeld aprirà nel 2021 un resort ultra lusso a Marbella, in Spagna. La struttura, unica nel suo genere, coniugherà natura e sostenibilità e sarà composta da 5 mega ville

Il brand Karl Lagerfeld apre un resort di lusso a Marbella

La griffe Karl Lagerfeld aprirà un resort con ville di lusso denominato Karl Lagerfeld Villas Marbella entro la fine del 2021 grazie a un accordo raggiunto con Sierra Blanca Estates.

Un resort di lusso integrato nella natura

La casa di moda del noto stilista lo ha definito un progetto architettonico unico nel suo genere a Marbella. La proprietà sarà situata tra la catena montuosa del Sistema Penibaetico e la costa mediterranea: la struttura architettonica sarà perfettamente integrata nell’ambiente naturale, coniugando bellezze paesaggistiche, architettura e sostenibilità.

È la seconda volta che la maison ormai orfana del suo fondatore e creatore si lancia in un progetto architettonico, dopo l’hotel di gran lusso a sei stelle a Macao, disegnato dallo stesso Karl Lagerfeld quand’era ancora in vita, che si prevede sarà inaugurato entro la fine di questo 2021.

“Siamo davvero entusiasti di dar vita alla visione di Karl per un lusso effortless in questo straordinario progetto residenziale, che corrisponderà e si fonderà con la bellezza del paesaggio e dell’ambiente”, ha affermato Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld. I materiali da costruzione naturali consentiranno agli spazi di fondersi perfettamente con il paesaggio, confondendo i confini artistici del design interno ed esterno delle case. Il progetto è stato concepito utilizzando un’architettura dalle ampie volumetrie per creare viste panoramiche sul mare e sulle montagne da ogni angolazione.

Karl Lagerfeld e la passione per gli hotel

Il resort d’alto livello è composto da cinque ville uniche di dimensioni comprese tra 500 e 900 metri quadrati, inserite in un arioso appezzamento di terreno di circa 9.000 metri quadrati. Il costo di una vacanza in questo resort ultra lusso non è però ancora stato rilasciato.

Il designer di Chanel ha avuto una lunga storia d’amore con gli hotel, avendo già precedentemente progettato gli interni dello “Schlosshotel” nell’elegante quartiere berlinese di Grunewald. Una volta è stato anche assunto per progettare diversi Paesi di “The World”, l’ambiziosissimo progetto per costruire una serie di isole artificiali al largo delle coste di Dubai a forma delle nazioni mondiali.