Jeep al Salone dell’Automobile di Parigi con il SUV 100% elettrico Avenger!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
15/10/2022

Jeep sarà uno dei protagonisti del prossimo Salone dell'Automobile di Parigi, grazie all'esposizione della sua novità esclusiva: Avenger, il primo SUV del marchio 100% elettrico.

Jeep al Salone dell’Automobile di Parigi con il SUV 100% elettrico Avenger!

Jeep si appresta a partecipare al prossimo Salone dell’Automobile in programma a Parigi dal prossimo 17 ottobre; una partecipazione che di sicuro non passera inosservata. Il marchio statunitense, infatti, storico leader a livello mondiale nella produzione di “macchinoni”, all’evento parigino svelerà il suo ultimo prodotto; una novità esclusiva che guarda al futuro della mobilità sostenibile. Ecco quindi Jeep Avenger, il primo SUV 100% elettrico dell’azienda.

L’edizione 2022 del “Mondial de l’Auto”, in programma dal prossimo lunedì fino a domenica 23 ottobre, sarà un evento caratterizzato da un argomento comune che, come un filo, lega la maggior parte delle aziende automobilistiche su scala mondiale. I loro prodotti in esposizione nella capitale francese, infatti, che vanno dalle auto alle moto, e dalle concept a rivisitazioni di modelli già presenti sul mercato, condivideranno tutti (o quasi) la caratteristica di essere dotati di un propulsore pulito, ecologico e sostenibile. In poche parole, il protagonista principale a Parigi sarà l’elettrico! E Jeep vuole rubare a scena con la propria novità; ecco, quindi, Avenger

Avenger, la prima Jeep 100% elettrica


A partire da lunedì 17 ottobre Jeep toglierà i veli (quei pochi rimasti) che nascondono ancora l’innovativa Avenger, il SUV 4×4 completamente “green“. E l’azienda americana vuole fare le cose in grande. Infatti, lo stand che accoglierà la novità sostenibile a quattro ruote del marchio, sarà caratterizzato da un look “rustico”, quasi bucolico oseremo dire; composto da rocce e da un tema outdoor che non fanno altro che esaltare le grandi qualità da off-road del veicolo. Un’estetica “ambientale” dinamica, naturale e suggestiva. Il luogo adatto in cui presentare Jeep Avenger al mondo intero, media e grande pubblico compresi.

Non sappiamo ancora molto a proposito di questo nuovo veicolo prossimo alla sua presentazione ufficiale. Il motore elettrico di cui è servito, secondo quello che è stato già riferito pubblicamente, dovrebbe essere in gradi di offrire un’autonomia pari a 400 km; un dato esaltante e promettente che proietta il marchio Jeep ancora più verso il futuro della mobilità. Inoltre, questa Avengers full electric sarà dotata di interni moderni e tecnologicamente avanzati, con tantissimo spazio a bordo, per occupanti e bagagli. In breve, un SUV classico dalle caratteristiche rivoluzionarie.

“La nuova Jeep Avenger – dichiara Christian Meunier, CEO del marchio Jeep – è la prima del nuovo portfolio completamente rinnovato di BEV Jeep che verrà presentato in Europa. Offre tutte le proverbiali caratteristiche del brand Jeep, perfettamente calibrate per il mercato e, durante la sua presentazione al ‘Mondial de l’Auto’ di Parigi, mostreremo a tutti i player del segmento perché è un’eccezionale opzione full electric del brand Jeep. Avenger rappresenta un vero e proprio pilastro per i nostri piani di crescita nei mercati europei di punta, tra cui la Francia, e lungo il percorso per diventare il brand leader al mondo nella produzione di SUV a zero emissioni”.

L’azienda, quindi, sembra puntare molto su questo suo ultimo prodotto; il quale entrerà a far parte di una gamma europea elettrificata che include le versioni 4xe Plug-In Hybrid di Jeep Wrangler, Compass, Renegade. Scopriamo qualche dettaglio in più…

La libertà è sostenibile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeep Italia (@jeep.italia)


Avenger è, secondo quanto dichiarato dallo stesso produttore, un “concentrato di libertà”; tradizionale, elegante e funzionale. Un veicolo che rispetta i principi Jeep di abitabilità, comodità e di prestazioni elevate; in simbiosi con un animo ecologico e pulito. Questo nuovo modello, infatti, offrirà ai suoi clienti un’esperienza di guida a zero emissioni di CO2 e grandi performance. Un altro elemento che caratterizza al meglio il veicolo è la sua natura adatta per affrontare i lunghi viaggi, grazie alla sua ricarica rapida e alla grande autonomia di cui esso è dotato. La compagna perfetta per avventure off-road ma anche per gli spostamenti urbani; una doppia anima in una singola quattro ruote.

Avenger rappresenta un passo importante per lo storico brand statunitense, il quale ha intenzione di arrivare ad una propria totale elettrificazione attraverso lo sviluppo di una gamma di veicoli efficienti e completamente elettrificati indirizzati al mercato europeo. Jeep ha dichiarato di voler introdurre nel Vecchio Continente veicoli a zero emissioni entro il 2025; “sponsorizzando” questa sua svolta ecologica con offerte nei principali segmenti dei volumi, incluso Jeep Recon e Wagoneer “S”, due veicoli completamente rinnovati e full electric che competeranno nel segmento medium SUV globale. Per effetto della grandissima domanda di prodotti in questo segmento, tutti i veicoli Jeep in vendita in Europa saranno al 100% elettrici entro il 2030.

Per i media e per il pubblico sarà possibile seguire la presentazione ufficiale della Jeep Avenger, alle ore 14 del 17 ottobre, sul canale YouTube ufficiale “Jeep Europe”; una conferenza stampa tenuta da Christian Meunier, CEO del brand Jeep, al termine della quale saranno aperte le prenotazioni per l’edizione lancio del nuovo BEV.