Festival di Cannes 2023, Elle Fanning eterea nell’abito di tulle e cristalli firmato Alexander McQueen

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
17/05/2023

Evanescente, impalpabile, una vera Dea, la talentuosa Elle Fanning è puro fascino sul red carpet della cerimonia inaugurale del Festival di Cannes 2023. Che Stile!

Festival di Cannes 2023, Elle Fanning eterea nell’abito di tulle e cristalli firmato Alexander McQueen

E’ in occasione della sfilata autunno/inverno 2023 di Alexander McQueen – andata in scena lo scorso marzo – che questo abito della stilista inglese Sarah Burton ha catturato l’attenzione di Elle Fanning, rimasta davvero folgorata. Si è trattato di amore a prima vista per la giovane attrice che, accompagnata dalla sua stylist, è voltata subito a Londra per lavorare insieme alla Burton a una personalizzazione del vestito: quella che abbiamo visto brillare ieri sul Red Carpet del Festival di Cannes!

Festival di Cannes

Il preziosissimo corpetto dalla forma scultorea tempestato di cristalli ricorda un’orchidea, la gonna di impalpabile di tulle color cipria una soffice nuvola. Un connubio davvero deifico quello voluto dalla Fanning. Se nella versione originale infatti, la gonna nude nera regalava un’allure dark all’abito, il modello customizzato è evanescente: etereo!

L’abito sembra dipinto sul corpo di Elle Fanning, la sua pelle chiara e il rosa pallido della gonna la rendono davvero divina. E il red carpet ammutolisce, nonostante prima di lei abbiano sfilato iconiche bellezze del cinema e della moda. La giovane attrice, che già sapevamo brillare per talento e fascino, conferma oggi di essere anche una vera Regina di Stile!