Home » Bellezza » Rasoi Elettrici: la nostra Top 3 per una Barba da fare invidia a tutti

Rasoi Elettrici: la nostra Top 3 per una Barba da fare invidia a tutti

Rasoi Elettrici: la nostra Top 3 per una Barba da fare invidia a tutti
Lettura: 5 minuti

Vuoi avere la barba perfetta? Scopri come con questi rasoi elettrici.


Ogni mattina la stessa storia. Giù dal letto e di corsa in bagno, faccia riflessa allo specchio ed ecco che è tornata un’altra volta lì sul volto. Talmente corta che al tatto fa quasi il solletico, ma così tanta da colorare guance e mento. Insomma per ogni uomo la barba richiede un costante controllo, giornaliero potremmo dire, soprattutto per coloro che vogliono un volto liscio come il culetto di un bambino; tanto per utilizzare un eufemismo d’epidermide. Ma la questione non esclude nemmeno chi con la barba lunga, ma lunga lunga, ci vive ogni giorno. Bisogna pure curarla. Proprio per questa ragione abbiamo deciso di presentare qui la lista di alcuni tra i migliori rasoi elettrici presenti attualmente in circolazione. Dunque barbuti e sbarbati, ecco gli accessori imperdibili ed essenziali per la vostra morning routine!

Per una morning routine maschile completa ecco i rasoi elettrici imperdibili

Così come è successo per la moda è successo anche per il beauty, sempre se di beauty è possibile parlare. Si tratta del vintage, il quale soprattutto qui in Italia guarda con occhi dolci ai trend iconici degli anni ’60 e ’70. Ed è proprio a cavallo tra questi due decenni che sui volti degli uomini cominciavano a vedersi barbe incolte e barbone lunghe e arruffate.

Un simbolo di ribellione se si vuole, il quale spezzava il tradizionale momento della rasatura mattutina e voleva distaccarsi dalla classica immagine dell’uomo curato sin nei minimi dettagli. Ecco, oggi le barbe sono tornate definitivamente di moda; eppure qualcosa è cambiato.

Se coloro che continuano a radersi giorno dopo giorno vogliono continuare ad offrire un’immagine curata, lo stesso vogliono anche coloro a cui la barba piace assai. Dunque pulizia, simmetria e, anche in questo caso, una velata rasatura giornaliera.

Pulizia perché oggi la barba viene curata con prodotti ad hoc tra saponi e balsami e via dicendo. Simmetria perché non è più accettato il caos, la crescita incolta e non controllata; insomma, tutto deve essere perfetto. E proprio per questo si rivela necessaria l’accorciamento della barba, con la rasatura di quei peletti che tendono a spuntar fuori sotto gli zigomi e sul collo.

Ma per entrambe le categorie degli uomini contemporanei, i quali dividono per l’appunto tra barbuti e sbarbati, appare necessario utilizzare un rasoio che garantisca una rasatura perfetta e al tempo stesso il massimo rispetto per la propria pelle.

I barbieri non vanno più di moda e la classica lametta con schiuma e dopo barba è divenuta oramai troppo agée, oltre che essere un’operazione complicata e lunga. Molto meglio il rasoio elettrico per la propria barba e per il proprio visto; anzi, molto meglio questi rasoi elettrici!

LEGGI ANCHE: Tiffany x Rimowa, ecco la Valigia più Esclusiva. Sembra un Diamante!

Il pezzo forte di Philips con tre testine rotanti da 72 lame

Philips Rasoi Elettrici

Partiamo con il pezzo forte di casa Philips, uno dei marchi più amati dagli uomini in fatto di rasoi elettrici. In questo caso parliamo del 9000 Prestige, modello contraddistinto da un sistema a tre testine che monta addirittura 72 lame NanoTech auto affilanti che possono arrivare a garantire fino a 165.000 operazioni di taglio al minuto. Inoltre è presente un rivestimento di microsfere con proprietà idrofile che ha il compito di migliorare la scorrevolezza sulla pelle e un sistema di sospensioni che permette di raggiungere anche le zone del viso più scomode.

In casa Braun per uno dei modelli top di gamma più amati del momento

Braun Series 9 9467cc

Da uno dei brand più amati ad un altro, anzi all’altro. Braun si iscrive a questa lista dei migliori rasoi elettrici del momento con il suo modello top; si tratta del Series 9 9467cc amato soprattutto per la sua capacità di adattare la potenza a seconda della densità della barba e per lavorare a meglio sia per una rasatura quotidiana, sia per chi preferisce radersi saltuariamente. Questo è garantito dalla tecnologia AutoSense. Il rasoio è dotato di una testina mobile a quattro lamine e viene venduto in coppia con la stazione SmartCare 5 in 1, la quale si occupa della manutenzione ordinaria con dei programmi di pulizia e di igienizzazione.

LEGGI ANCHE: Il Gaming di Dolce&Gabbana, ecco gli Accessori Hi-Tech più Esclusivi del momento

Ecco la proposta deluxe di Panasonic…

Panasonic Rasoi Elettrici

Altra proposta di classe, e cioè costosa, molto costosa. Come nei precedenti casi si superano di molto i 300 euro, sfiorando i 400. Questa volta però la firma è di Panasonic, mentre il modello prende il nome (o il codice) di ES-LS6A. Questo si rivela essere un rasoio pressoché perfetto nell’adattamento a qualsiasi parte del viso, monta un sensore che regola la potenza erogata a seconda dello spessore e della densità dei peli della barba e presenta una testina a sei lamine che ruota in sei direzioni con sei lame in acciaio inossidabile che si muovono sia orizzontalmente che verticalmente per una rasatura ottimale.