Chi più della mamma merita una bella fuga di relax? Probabilmente se ci pensiamo nessuno! Sicuramente la festa della mamma è l’occasione giusta per regalare alla mamma e regalarsi un week end rigenerante con lei in una struttura meravigliosa coccolate da trattamenti strepitosi.
La Spa è l’oasi perfetta per immergersi in una dimensione di assoluto benessere, per trascorrere del tempo bellissimo insieme, per godersi qualche giorno speciale con la nostra amica, complice e spalla speciale della nostra vita. Può essere questo l’anno giusto per cogliere l’occasione della festa della mamma per prenotare un week end in una spa. In Italia ce ne sono tantissime e per tutti i gusti e molte per celebrare la mamma hanno anche ideato per quest’anno delle proposte ad hoc.
Scopriamo insieme le più belle Spa per vivere una piacevole e breve fuga con la propria mamma…
- Pineta Nature Resort, Predaia: per una fuga di Spa e natura
- Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, Barga: una fuga esclusiva e di benessere nel cuore della Toscana
- Su Gologone, Oliena: la Spa è un’esperienza esclusiva ed indimenticabile
- Ermitage Medical Hotel, Abano Terme: il posto giusto per godere dei benefici delle Terme Euganee
Pineta Nature Resort, Predaia: per una fuga di Spa e natura
La montagna ha nel suo DNA il relax, un benessere che è dato dal silenzio, dalla natura che coccola l’anima, dalle tradizioni dei borghi e da un’atmosfera perfetta per rigenerare corpo e mente. Nel cuore del Trentino per chi vuole regalare alla mamma un week end di benessere e activity alla propria mamma può farlo organizzando un soggiorno al Pineta Nature Resort un bellissimo hotel diffuso che si trova in Val di Non nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta. Qui dove tutto è pensato in modo sostenibile con chalet in bio architettura intimi ed essenziali si può vivere un’esperienza meravigliosa nella Pineta Nature SPA, uno spazio in cui mente e corpo possono rigenerarsi. Dopo una camminata tra i boschi, un’escursione in e-bike o una giornata all’aria aperta, si può ritrovare l’equilibrio tra idromassaggi riscaldati, infinity pool panoramica, saune aromatiche, bagno turco, laconicum romano, percorso Kneipp, docce sensoriali e una piscina da 15 metri per il relax più totale. Se l’idea è proprio quella di far vivere alla mamma un viaggio completo di rigenerazione personale, potete regalarle il Pineta Olistic Wellness Emotion, per rallentare, ascoltarsi e riconnettersi con tutti i sensi o il Pineta Nature Therapy, un percorso personalizzato di riequilibrio psicofisico, modulato su misura, per ritrovare forza, presenza e vitalità.
Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, Barga: una fuga esclusiva e di benessere nel cuore della Toscana
Un week end indimenticabile immerse nella meravigliosa campagna Toscana, nel cuore della Valle del Serchio, è l’idea perfetta per celebrare in modo davvero indimenticabile la Festa della Mamma. Il Ciocco Resort & Spa è un resort immerso in 600 ettari di natura, dove poter fare lunghe passeggiate tra strade e sentieri di campagna, dedicarsi a suggestive passeggiate in bicicletta per vivere un’esperienza di benessere a 360° . Qui tra boutique hotel, baite di montagna, due ristoranti, un villaggio sportivo con la Pump Track e una meravigliosa spa tutto rende la breve vacanza indimenticabile. ll benessere qui è una cosa seria e si vive in una Spa firmata Cinq Mondes in cui provare trattamenti signature pensati su misura che si ispirano ai migliori rituali di benessere e bellezza di tutto il mondo per ritrovare davvero la pace dei sensi.
Su Gologone, Oliena: la Spa è un’esperienza esclusiva ed indimenticabile
Chi vuole regalare qualcosa di indimenticabile alla propria mamma, la cosa giusta da fare e prendere un volo e approdare nella meravigliosa Sardegna che in questo momento dell’anno è pura poesia. Nel cuore del Supramonte si trova un hotel che è un’icona dell’hotellerie Italiana, il Su Golone, più di un resort, un luogo magico dove tutto è pensato per poter fare vivere una vacanza indimenticabile. Qui il benessere ha l’espressione di una coccola intima, nella piccola spa all’interno del resort dove vivere un momento di assoluto relax. Ogni trattamento pone un’attenzione sia alla mente che al fisico utilizzando trattamenti provenienti dal territorio. La Sardegna, con la sua biodiversità e il suo clima mediterraneo unico, è patria di una varietà di erbe medicinali e aromatiche che sono state utilizzate per secoli per le loro proprietà terapeutiche. Quest’anno il benessere al Su Golone prende un’espressione particolare con trattamenti Ayuverdici di di Suraj Varma che aiutano proprio alla gestione dello stress e alla rigenerazione totale.
Ermitage Medical Hotel, Abano Terme: il posto giusto per godere dei benefici delle Terme Euganee
Le Terme Euganee, fra Abano Terme e Montegrotto, sono tra le più famose terme italiane, magnifiche per i benefici delle loro acque, ma anche stupende per il territorio che le circonda quelli fatti di vigneti, uliveti e piccoli borghi da scoprire. Una fuga con la mamma in questa zona è un’esperienza unica per festeggiarla. E’ proprio ad Abano che di trova l’Ermitage Medical Hotel il luogo ideale per vivere vacanza termale su misura trasformando il suo soggiorno in un percorso di salute altamente qualificato e totalmente personalizzato. Qui si può vivere il benessere completo in 1000 mq di piscine termali naturalmente calde e aperte tutto l’anno con circuito relax e giochi d’acqua,3 sorgenti termali, da cui sgorgano oltre 10.000 litri d’acqua al minuto alla temperatura di oltre 80 C° e trattamenti dedicati ed esclusivi. Tra i tanti pacchetti alla vostra mamma potreste proprio regalare la fuga rigenerante Otium, un soggiorno di 3 notti pensato per il benessere muscolare e il rilassamento profondo.