Oramai è risaputo: la Primavera è famosa per le sue temperature miti ma anche (e in un certo senso soprattutto) per il clima ballerino, che vede l’alternarsi di giornate particolarmente calde ad altre ancora un po’ fredde. Ecco perché è essenziale ricordarsi di portare sempre con sé un capospalla leggero, come un bellissimo blazer in lino, il solo ed unico protagonista di stagione! Non appena la Primavera fa il suo ingresso in scena, tornano alla ribalta i blazer in lino, eleganti, leggeri e contraddistinti da un’estetica super glam. A renderli tanto speciali, ci pensa sicuramente la loro indiscussa versatilità: non solo sono perfetti per essere indossati in chiave formale (specie se abbinati a pantaloni coordinati) ma sono un must have anche della quotidianità, da abbinare anche ad un semplice jeans. Insomma, sono un passe-partout da non lasciarsi sfuggire!
- Tutti i Blazer in lino perfetti per questa Primavera
- Blazer aperto misto lino, Stradivarius; perfetto per aggiungere un tocco di colore ad ogni look
- Blazer avvitato in lino 100% ZW Collection, Zara; semplicità come parola d’ordine
- Blazer completo lino cintura, Mango; elegante e sofisticato
- Single-Breasted Linen Blazer, & Other Stories; un must have da non lasciarsi sfuggire
- Blazer doppiopetto Miller in misto lino, Veronica Beard; per coloro che di moda se ne intendono davvero
- Blazer in misto lino, H&M; un passe-partout da accaparrarsi asap
Tutti i Blazer in lino perfetti per questa Primavera
Ma quali sono i modelli più belli della Primavera 2025? Sebbene al centro dell’attenzione ci siano tutte le proposte più minimal, non mancano all’appello blazer diversi dal solito, contraddistinti da qualche elemento decorativo o basati su colori in perfetto mood primaverile. Ecco a voi la nostra top 6…
Blazer aperto misto lino, Stradivarius; perfetto per aggiungere un tocco di colore ad ogni look
Partiamo subito da un blazer brioso e frizzantino, pensato per aggiungere un tocco in più alla quotidianità! Stiamo parlando di questo modello firmato Stradivarius, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. Se il colore rosa pastello (una delle nuances più belle del momento) lo rende particolarmente originale, le linee basic aggiungono un tocco minimal al tutto, facendo del capospalla in questione un jolly da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno, per un aspetto tutto da invidiare. Un altro pregio a suo favore? Il prezzo alla portata di tutte le tasche!

Blazer avvitato in lino 100% ZW Collection, Zara; semplicità come parola d’ordine
Lasciatevi conquistare dallo spirito elegante e femminile di questo blazer by Zara, un sogno ad occhi aperti. L’elemento che ha catturato subito la nostra attenzione non è tanto il colore bianco, un inno alla versatilità, quanto la silhouette avvitata, pensata appositamente per focalizzare l’attenzione sulle curve sinuose del corpo femminile. A completare il tutto, delle maniche leggermente a palloncino che danno volume all’intero look! Insomma amiche, inutile girarci troppo intorno: questo blazer è una spalla sulla quale contare per delle mise tutte da invidiare.

Blazer completo lino cintura, Mango; elegante e sofisticato
Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo meraviglioso capospalla by Mango, un concentrato di raffinatezza e glamour senza precedenti. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di lui: il colore ecrù, particolarmente in voga in Primavera, e la cintura in vita tono su tono, pensata non solo per evidenziare la silhouette ma per aggiungere un tocco in più al look. Se di moda ve ne intendete, non vi farete scappare una tale meraviglia…

Single-Breasted Linen Blazer, & Other Stories; un must have da non lasciarsi sfuggire
Le tendenze di stagione parlano forte e chiaro: è il marrone cioccolato fondente il colore più bello della mezza stagione. Se quindi non avete ancora acquistato un blazer in lino di questa nuance, è giunto ufficialmente il momento di farlo! Date una chance a questo modello proveniente direttamente dal catalogo & Other Stories, un capo essenziale con il quale ricreare outfit semplici ma mai banali.

Blazer doppiopetto Miller in misto lino, Veronica Beard; per coloro che di moda se ne intendono davvero
Ma vogliamo parlare della bellezza senza tempo di questo blazer in misto lino targato Veronica Beard? Sarà il design effetto denim o i bottoni gioiello sui toni dell’argento che aggiungono un punto luce al look ma il capospalla in questione è una chicca da accaparrarsi asap, perfetto per dare vita a delle mise sia formali che casual.

Blazer in misto lino, H&M; un passe-partout da accaparrarsi asap
Ultimo ma non per importanza, il passe-partout per eccellenza: il blazer in misto lino color nero, un evergreen da acquistare ora e da sfruttare anche negli anni a venire. Non occorre spendere tante parole per descrivere questo modello firmato H&M: è semplice, versatile e contraddistinto da un tessuto a prova di temperature miti… insomma, è a dir poco irresistibile!
