Home » Bellezza » Skincare coreana: ecco le novità irresistibili che tutte vogliono provare!

Skincare coreana: ecco le novità irresistibili che tutte vogliono provare!

Skincare coreana: ecco le novità irresistibili che tutte vogliono provare!
Lettura: 5 minuti

Bizzare, leggere ed efficaci queste sono le novità della skincare coreana da provare


La skincare coreana è sempre una coccola speciale, ha l’armonia nella cura della pelle, ha l’elaganza nei trattamenti, ha tutto ciò che serve per fermarci a pensare un pò a noi stesse, senza orologio.

Dalle skincare coreana c’è sempre qualcosa da imparare, con lei nel tempo abbiamo fatto diventare una pratica quotidiana la doppia detersione, ci siamo innamorate dell’essence, abbiamo imparato a massaggiare non solo il corpo, ma anche il viso.

Con la skincare coreana abbiamo imparato quanto la cura della pelle debba essere legata ad ingredienti naturali e sostenibili, quanto la nostra bellezza sia legata anche al bene che vogliamo al nostro Pianeta.

Insomma la skincare coreana sembra essere o forse lo è davvero sempre un passo avanti e lo dimostra anche la sua crescita esponenziale nel mondo occidentale, tanto da essere la protagonista del mondo industriale del beauty per volumi e per successo di vendite.

E a proprio a proposito di skincare coreana e cose irresistibili, ecco le ultime novità che promettono di conquistare davvero tutte… alcune lo hanno fatto già!

E’ il momento della Vitamina C

Skincare coreana: ecco le novità irresistibili che tutte vogliono provare!

Pelle luminosa e sana è sicuramente un obiettivo di tutte noi, siamo abituate ad esfolianti, sieri e maschere e quando inizia la bella stagione abbiamo ancora di più desiderio di pelle radiosa. Sicuramente il primo attivo che ci viene in mente è la Vitamina C, che noi associamo all’arancia, al limone, al bergamotto.

Nel mondo coreano, gli agrumi restano i primi alleati della pelle luminosa, ma non sono quelli che vengono utilizzati dalla skincare occidentale. In Korea i grandi alleati della pelle radiosa, dei veri e propri boost di vitamina C sono lo Dangyuja e lo Yuzu.

Il Dangyuja è un agrume che arriva dall’isola di Jeju, detta anche l’isola della longevità ed è molto simile all’arancia, con una quantità ben 4 volte più alta di Vitamina C del limone. Questo agrume è utilizzato nei prodotti idratanti e illuminanti, è un potente antiossidante e rigenerante. Lo yuzu molto utilizzato in Corea seppur di origine Cinese è forse già più conosciuto, è piccolo come un mandarino e fresco e aspro come un pompelmo o un lime. Il suo olio essenziale è ricco di polifenoli e di vitamina C e viene utilizzato nei prodotti di skincare contro l’invecchiamento cutaneo perché stimola la produzione di collagene

La doccia è una coccola strepitosa con i filtri energizzanti

Non si vedono ancora qui in Italia, ma siamo già sicuri che faranno impazzire tutte, come lo hanno fatto in Corea, stiamo parlando dei filtri della doccia aromatizzati che regalano un momento che non è solo di detersione, ma un vero e proprio trattamento di benessere.

Si tratta appunto di un filtro che contiene dei nutrienti specifici e ha un profumo di solito di frutta che trasforma una doccia anche la più veloce in un’esperienza sensoriale unica.

Questi dispositivi che hanno già conquistato tutte le amanti della skincare coreana, si attaccano al soffione della doccia e oltre a rimuovere il cloro emanano con l’acqua dei nutrienti, il più diffuso è la vitamina C.

L’acqua sarà così più pura e una fonte di benessere, la pelle sarà più morbida e luminosa, i capelli più forti e grazie ad i suoi aromi può essere più rilassante o più energizzante. In Corea si impazzisce ora per quelli aromatizzati alla frutta che oltre a regalare una sensazione di piacere sono anche ricchi di vitamine.

Skincare coreana: ecco le novità irresistibili che tutte vogliono provare!

La crema solare ricca che lascia la sensazione di unto? E’ solo un ricordo

Ci siamo convinte, finalmente, che la protezione solare debba essere sempre messa, ma a volte siamo un pò restie a farlo perché essere sono molto ricche hanno delle texture dense che non permettono di essere applicate in modo uniforme e lasciano la pelle molto unta. Soprattutto chi ha la pelle grassa sente questo problema.

Oggi la skincare coreana ha un pò sfatato questo mito e sono sempre di più creme solari che hanno delle texture leggerissime con delle formule molto potenti. Sono creme innovative che si fondono sulla pelle non lasciando alcuna traccia.

Di solito la loro formula è a base di ingredienti botanici e hanno un’alta percentuale di protezione solare oltre all’acido ialuronico che lascia la pelle morbida, levigata e sana. Non mancano in questo tipo di trattamenti le vitamine con C ed E che hanno importanti proprietà antiossidanti.

Le creme acquose per una strepitosa Jello Skin

Una tendenza che sta facendo impazzire tutte è quella della Jello Skin: la pelle deve essere come una gelatina, polposa, solida che dia proprio l’idea di essere ricca di collagene. Questa consistenza non si raggiunge per caso, ma è necessario inserire nella propria beauty routine prodotti ad hoc prime fra tutte creme dalla consistenza gelatinosa.

Queste creme hanno una alta percentuale di acqua e attivi schiarenti, ringiovanenti e rimpolpanti. Le vere addict di queste creme sono le donne con una pelle particolarmente matura che vogliono ritrovare il loro bagliore naturale oltre ad un aspetto tonico.