Home » Bellezza » Glow mania: scopri i prodotti illuminanti più amati dalle beauty addicted

Glow mania: scopri i prodotti illuminanti più amati dalle beauty addicted

Glow mania: scopri i prodotti illuminanti più amati dalle beauty addicted
Lettura: 5 minuti

Sono i veri prodotti star dall’estate, tutti dovrebbero averli nel beauty…


Quando si avvicina la bella stagione si abbandona tutto ciò che è matte e diventa fondamentale avere nel beauty case tutto ciò che va ad esaltare la luminosità della pelle, a rendere radioso e per far questo non si tratta solo di lavorare sul make up con prodotti specifici, ma anche partire dall’interno con una skincare adeguata.

Oggi entra a far parte per questo motivo una parola nel vocabolario del beauty, che rende l’idea di questa tendenza di look, stiamo parlando dei prodotti glow boosting. Questa esigenza di illuminare la pelle si comprende anche dal fatto che sono cresciuti di ben il 72% i prodotti efolianti a base di vitamina C e del 99% di prodotti skincare con AHA.

I prodotto glow boosting per un effetto immediatamente luminoso sulla pelle

Inanzitutto c’è da dire che questa parola unisce due concetti molto importanti di skincare stiamo parlando di glow e boost.

I prodotti che vengono chiamati booster sono quelli che hanno un’alta percentuale di attivi e sono solitamente sieri, maschere e trattamenti specifici che servono a curare la pelle intensamente e a rispondere alla sue richieste in modo mirato.

Quando a questa parola si aggiunge il termine Glow stiamo parlando di prodotti che sono proprio progettati per esaltare la luminosità e si dividono in due categorie: quelli di skincare che quelli di make up. Parlando nello specifico questi sono prodotti che vanno bene sia per la pelle secca che per la pelle grassa e contengono vitamine o altri principi che vanno ad illuminare ed idratare al contempo la pelle.

Come sono i prodotti glow boosting e perché piacciono così tanto

La crescente domanda dei prodotti glow boosting riflette anche l’esigenza di non coprire più la pelle, ma di esaltare la propria bellezza nella maniera più naturale possibile. E’ il concetto di pelle sana e luminosa sul quale si punta.

I prodotti glow boosting hanno un’alta percentuale di acido ialuronico in grado di mantenere il grado di umidità della pelle, lavorano sull’esfoliazione per rimuovere le cellule morte e quindi quel colorito spento della pelle, fungono da trattamento su imperfezioni e, infine, hanno nella loro formula delle microperle illuminanti.

Sicuramente un ingrediente star in questa gamma di prodotti è la niacinamide che riesce a migliorare l’incarnato e allo stesso tempo a rinforzare la barriera cutanea.

Questi trattamenti che vanno bene per tutti i tipi di pelle possono proprio essere utilizzati per dare una vera e propria sferzata di energia alla pelle. Uno di questi trattamenti in assoluto è proprio il siero glow boosting.

I migliori sieri glow boosting per la pelle

I sieri sono dei trattamenti ad alta percentuale di attivi che lavorando intensamente sulla pelle danno risultati immediati. Ecco i migliori sieri glow boosting per la pelle…

25% Vitamin C + Glutathione Clinical, Paula’s Choice: il Siero che Migliora visibilmente la luminosità della pelle

Glow mania: scopri i prodotti illuminanti più amati dalle beauty addicted

E’ un siero che ha nella sua formula un mix altamente stabile di vitamina C, ben il 25%, solubile in olio e acqua per un’efficacia ottimale. La tecnologia glutatione + GAP agisce per ridurre al minimo l’irritazione, aumentando la protezione antiossidante e la stabilità degli ingredienti. In questo modo la formula aiuta a mantenere un livello naturale di glutatione e vitamina C all’interno degli strati più superficiali della pelle per risultati prolungati. Il siero è leggero ed è scientificamente testato per migliorare l’incarnato non uniforme e schiarire le discromie, donando al contempo luminosità al colorito spento. La formula pro-collagene tonifica visibilmente la pelle e ne migliora l’elasticità, permettendoti di ottenere risultati avanzati senza irritazioni.

The C-Boost Hero, Yepoda: un siero illuminante con alta percentuale di Vitamina C

Glow mania: scopri i prodotti illuminanti più amati dalle beauty addicted

E’ siero estremamente illuminante. Esso contiene il 15% di vitamina C che unito alla presenza dell’ acido ialuronico e acido ascorbico ha un’azione antiossidante ed illumina l’incarnato rendendolo più omogeneo, contrastando al tempo stesso i segni dell’invecchiamento. Questo trattamento dalla texture leggera è perfetto per l’estate quando le temperature sono più alte

Ferulic Brew Antioxidant Facial Treatment with Lactic Acid, Kiehl’s: un trattamento naturale per un effetto radioso immediato

Glow mania: scopri i prodotti illuminanti più amati dalle beauty addicted

Formulato con Estratto di Brassica che si ottiene con un processo di fermentazione di 120 ore questo trattamento che lavora in combinazione con Acido Lattico, Acido Ferulico e Squalano, ha un importante potere antiossidante, quindi protegge la pelle e la rende più liscia e uniforme, e estremamente luminosa. La sua formula è completamente naturale come plus ha anche il potere di lavorare sulle linee sottili ed eventuali discromie.

GLOWY SCREEN SPF 50+, Darling: il must to have dell’estate

Glow mania: scopri i prodotti illuminanti più amati dalle beauty addicted

E’ trattamento per il viso che protegge la pelle e la illumina allo stesso tempo. E’ il vero must to have dell’estate, la sua formula è a base di filtri UV avanzati di ultima generazione, per una protezione ancora più sicura ed efficace ottenuta con ingredienti naturali Reef Safe, nel rispetto della biodiversità marina. Tra gli ingredienti l’Allantoina, l’Estratto di Mirtillo e Vitamina E, dalle potenti proprietà antiossidanti, l’Olio di Jojoba e all’Olio di Albicocca, per un effetto emolliente e idratante. La fragranza distintiva di Darling, a base di Cocco e Pesca, unite al tocco floreale di Fiori Tiaré e alla dolcezza della Vaniglia trasformano il prodotto in un’esperienza sensoriale unica.