La Primavera è ufficialmente arrivata e questo vuol dire solo una cosa: è giunto il momento di andare alla ricerca delle scarpe più belle, chic e ricercate della mezza stagione. C’è chi le ama basse, chi non vuole proprio rinunciare anche solo ad un leggero tacco, chi predilige i design minimal e chi invece mette al primo posto l’originalità, senza lasciarsi travolgere dall’ondata del pensiero “less is more”. Insomma, come ben saprete, noi donne abbiamo tutti gusti diversi ma una cosa è certa: le scarpe con tacco firmate Stradivarius metteranno d’accordo proprio tutte (sì, anche le amanti delle calzature con suola rasoterra). Non avevamo dubbi che un brand costantemente aggiornato con le tendenze come Stradivarius avrebbe lanciato le scarpe più belle e glam della Primavera 2025, un accessorio unico nel suo genere pensato per fare strike nel cuore delle vere esperte di moda.
Queste Scarpe con tacco firmate Stradivarius sono il must della Primavera 2025
Di quale modello stiamo parlando? Di loro ovviamente, questi meravigliosi sandali sui toni del panna, i soli ed unici protagonisti del momento. Il primo elemento che ha catturato subito la nostra attenzione è il maxi fiore tono su tono accompagnato da uno più piccolo, due dettagli decorativi che danno una scossa all’intero look facendolo apparire molto più esclusivo e perfetto per la Primavera (che si sa, è la stagione della fioritura). Altrettanto glam la punta quadrata d’ispirazione anni ’90, pensata non solo per garantire un maggiore comfort ma anche- e in un certo senso soprattutto- per conferire un’allure sexy e femminile all’outfit.

A completare il tutto, il tacco, basso sì ma perfetto per slanciare la figura, che conquisterà il cuore sia delle donne amanti dei tacchi a spillo (anche se non è ovviamente il caso di questi sandali) che per le affezionate alle scarpe flat. Insomma, sono il perfetto punto d’incontro tra comodità e glamour, due elementi che di solito vanno poco d’accordo ma che qui “convivono” alla perfezione. Ma passiamo ora ad uno dei punti principali: come abbinarle e quando indossarle! Questi sandali firmati Stradivarius hanno un pregio, ovvero la versatilità. Sebbene il loro design sia tutto tranne che banale, vista la presenza dei due maxi fiori che arricchiscono l’estetica, le scarpe in questione sono davvero facili da abbinare: non solo possono essere indossate sotto a pantaloni in lino wide leg, tailleur eleganti e maxi dress ma anche in chiave casual, coordinati anche solo ad un paio di jeans e t-shirt. Questo vuol dire che sono perfette per accompagnarci da mattina a sera, aggiungendo un tocco chic persino alle mise basic.

Oltre ad essere glam, chic e versatili, questi sandali sono anche low cost
Insomma amiche, sono un ottimo passe-partout da avere nell’armadio, complice sicuramente il loro colore panna particolarmente facile da abbinare, che si sposa divinamente con moltissime nuances, a partire da quelle nude fino ad arrivare a tonalità più accese. Ma quanto occorre borsare per stringere tra le proprie mani un accessorio tanto esclusivo? Come sicuramente già saprete, Stradivarius è un vero e proprio pilastro nel mondo della moda fast fashion. Non solo è famoso per i suoi articoli al passo con le tendenze ma anche per i suoi prezzi alla portata di tutte le tasche, un elemento che fa di questo brand una spalla sulla quale contare per l’acquisto di capi e accessori tanto esclusivi quanto low cost. Ma torniamo a noi… questi sandali sono venduti sul sito ufficiale di Stradivarius a 35.99 euro, una cifra decisamente conveniente, specie se consideriamo che si tratta di un modello alla moda, ricercato e versatilissimo. Non ci sono scuse: se siete in cerca di un paio di scarpe trendy sulle quali puntare per dei look esclusivi e in perfetto mood primaverile, sappiate che queste faranno sicuramente al caso vostro. Impossibile non amarle alla follia!
