Home » Moda » Tutte le magliette pointelle più amate del momento. Da non perdere!

Tutte le magliette pointelle più amate del momento. Da non perdere!

Tutte le magliette pointelle più amate del momento. Da non perdere!
Lettura: 4 minuti

Le maglie pointelle sono il grande trend della Primavera 2025! Ecco tutti i modelli da non perdere…


C’è un capo perfetto per la Primavera da avere assolutamente nella cabina armadio: la maglia pointelle. Degna sostituta delle classiche t-shirt, grazie al suo spirito semplice ma comunque ricercato, la maglietta pointelle è un grande trend della mezza stagione, un passe-partout versatile e glam da sfoggiare nella vita di tutti i giorni, abbinata ad un paio di jeans, ad un semplice pantalone in lino dal fit wide leg o anche ad una maxi gonna in denim. Insomma, così come le t-shirt basic, la maglia pointelle è un jolly da sfruttare a più non posso, perfetto per dare vita a mille look di diversa natura, tutti però accomunati da un tocco di ricercatezza e romanticismo dato proprio dalla lavorazione particolare.

Le magliette pointelle più in voga del momento

Con la sua allure dolce e femminile, questo capo si è fatto spazio nel cuore di moltissime fashion addicted ed esperte di moda, diventando un ottimo cavallo di battaglia per degli outfit primaverili basic ma d’impatto. Essendo un grande must di stagione, la maglia pointelle è stata declinata in moltissime varianti, alcune caratterizzate da un’estetica più basic mentre altre decisamente cool. A questo punto non ci resta che scoprire insieme quali sono le proposte più belle da non lasciarsi assolutamente sfuggire! Pronte a perdere completamente la testa per loro?

Maglietta pointelle traforata in cotone, Massimo Dutti; un passe-partout da non lasciarsi sfuggire

Partiamo subito da un modello super basic, il capo ideale per coloro che mettono al primo posto la semplicità! Fate spazio nella vostra cabina armadio a questa favolosa maglietta traforata in cotone targata Massimo Dutti, caratterizzata da un design total black e da un delicato dettaglio leggermente ondulato che impreziosisce sia le maniche che il bordo finale. Seppur molto minimal visto e considerato che non è arricchita da nessun elemento decorativo, questa t-shirt è un concentrato di romanticismo, raffinatezza ed eleganza senza precedenti.

Tutte le magliette pointelle più amate del momento. Da non perdere!
Maglietta pointelle traforata in cotone, Massimo Dutti

T-shirt lavorazione pointelle, Calliope; semplice e proprio per questo versatile

Anche Calliope ha aderito al trend della maglia pointelle e lo ha fatto lanciando questo bellissimo modello total white, contraddistinto da un tessuto leggero perfetto per affrontare con stile le alte temperature in arrivo. Ad arricchire il design, una delicata lavorazione con motivo geometrico, adatta a dare una scossa all’intero design! Un altro grande pro a suo favore è dato dalla vestibilità aderente che abbraccia dolcemente le curve sinuose del corpo femminile, focalizzando l’attenzione sul punto vita e sul décolleté. Mettete in risalto il suo spirito più cool abbinandola ad un paio di pantaloni in cotone sui toni del beige e ad accessori minimal!

Tutte le magliette pointelle più amate del momento. Da non perdere!
T-shirt lavorazione pointelle, Calliope

Top con lavorazione pointelle, Twinset; a prova di fashion addicted

Twinset ha deciso di soddisfare la nostra voglia di glamour lanciando questo favoloso modello sui toni dell’oro, un inno all’esclusività. Se pensate che le maglie pointelle siano perfette per essere indossate solo nella vita di tutti i giorni, beh vi sbagliate di grosso. Questo capo infatti, è pensato per accompagnarci anche nelle uscite notturne, specie se coordinato a dei pantaloni neri a palazzo e ad un paio di décolleté slingback, rigorosamente total black. Da sottolineare i fili metallizzati color oro, essenziali per aggiungere un punto luce al look! Amiche non ci sono scuse: se siete in cerca di un top glam e chic da indossare in diverse occasioni, sappiate che questo farà sicuramente al caso vostro.

Tutte le magliette pointelle più amate del momento. Da non perdere!
Top con lavorazione pointelle, Twinset, acquistabile su Farfetch

Pointelle-Knit T-Shirt, & Other Stories; da indossare nella vita di tutti i giorni

Super approvato anche questo modello by & Other Stories, oggetto del desiderio di moltissime donne. Sarà il colore verde pistacchio, il design curato nei minimi dettagli o le maniche con bordo ondulato che da movimento al look ma il capo in questione è un sogno ad occhi aperti, una garanzia di stile per delle mise tutte da invidiare.

Tutte le magliette pointelle più amate del momento. Da non perdere!
Pointelle-Knit T-Shirt, & Other Stories

T-shirt in pointelle bordi in pizzo, H&M; da avere nell’armadio

E per concludere, una proposta dall’estetica basic che strizza l’occhio alla versatilità. Sebbene la sua lavorazione pointelle abbia catturato subito la nostra attenzione, il bordo in pizzo ricamato che arricchisce il design è il vero dettaglio che fa la differenza poiché da una scossa al look elevandolo all’ennesima potenza. Ah, quasi dimenticavamo… il suo prezzo è alla portata di tutte le tasche, un altro grande pregio a suo favore.

Tutte le magliette pointelle più amate del momento. Da non perdere!
T-shirt in pointelle bordi in pizzo, H&M