Anche se manca ancora qualche settimana all’arrivo dell’Estate, possiamo finalmente dare il via alla stagione dei costumi, una delle preferite dalle fashion addicted. Il caldo è ufficialmente arrivato, il cielo è sempre più azzurro e la voglia di sdraiarsi su un comodo lettino e prendere un po’ di sole è oramai alle stelle. Perché quindi non approfittare di questo clima super piacevole e iniziare ad acquistare qualche bikini esclusivo da indossare per tutta la durata dell’Estate? Tra i costumi protagonisti dell’Estate 2025, non rientrano esclusivamente i modelli a due pezzi, un evergreen in voga da sempre e per sempre, ma anche (e in un certo senso soprattutto) i costumi interi, un inno all’eleganza più assoluta. Particolarmente in voga anche lo scorso anno, i costumi interi sono un concentrato di glamour, raffinatezza e femminilità senza precedenti! Uno dei loro pregi più grandi è la versatilità: oltre ad accompagnarci in spiaggia o in piscina, possono essere indossati anche in città come se fossero dei meravigliosi body, abbinati a pantaloni larghi in lino, gonne maxi, shorts e bermuda. Insomma, sono un passe-partout da non lasciarsi sfuggire poiché super esclusivi e alla moda!
Questo costume con fiori di Zara è un sogno ad occhi aperti
Essendo un trend del momento, i costumi interi sono stati declinati in moltissime varianti, alcune contraddistinte da un’estetica basic mentre altre arricchite da dettagli decorativi diversi dal solito, pensati per dare una scossa al design. Sebbene i primi siano un indiscusso sempreverde, attualmente al centro dell’attenzione ci sono tutti i modelli più particolari, emblema di esclusività. Un esempio concreto? Il costume con fiori firmato Zara, oggetto del desiderio di moltissime fashion addicted e trend setter. Appartenente alla collezione Estate 2025, questo costume è un sogno ad occhi aperti, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. A colpire subito la nostra attenzione, ci ha pensato il design studiato nei minimi dettagli, caratterizzato da una base nera minimal ma impreziosito da una decorazione floreale sui toni del bianco, un particolare molto sofisticato pensato per aggiungere un tocco chic al look. Si tratta di una composizione di tre fiori total white delle stesse dimensioni posizionata proprio al centro del décolleté, l’unico elemento che impreziosisce il design elevandolo all’ennesima potenza.

Sapete cosa ci ha fatto innamorare alla follia di questo costume? La sua eleganza innata che ci consente di indossarlo in riva al mare, a bordo piscina o anche ad un aperitivo in qualche locale esclusivo in spiaggia- per non parlare ovviamente di passeggiate in centro città o di pool party all’ultima moda. A differenza di tanti altri costumi interi, questo è un jolly per un aspetto raffinato e femminile! Come farselo scappare allora? Non passa poi inosservato lo scollo a fascia, pensato per valorizzare il décolleté, e il tessuto effetto second skin, che mette in risalto le curve sinuose del corpo femminile evidenziandole notevolmente. Insomma amiche, non ci sono dubbi: questo costume firmato Zara è un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo!

A questo punto, non ci resta che passare all’ultimo punto (per alcune di voi probabilmente il più rilevante): il suo prezzo! Come ben saprete, Zara è celebre per i suoi articoli esclusivi venduti ad un prezzo alla portata di tutte le tasche, un grande pregio a suo favore che lo ha reso super famoso nel corso del tempo. Bisogna ammetterlo, non è affatto facile oggigiorno trovare brand con un catalogo moda ricco di pezzi unici ad un costo basso ma Zara è il giusto compromesso ed è proprio questo a renderlo uno dei negozi fast fashion più amati del momento. Ma torniamo a noi… quanto occorre sborsare per stringere tra le proprie mani questo costume esclusivo? Beh, udite udite… 45.95 euro, una cifra decisamente onesta per questo tipo di articolo poiché, oltre ad essere super glam e chic, è anche particolarmente versatile. Cosa state aspettando allora? Fatelo vostro e non ve ne pentirete!
