I profumi ci fanno viaggiare, passando per la pelle arrivano fino ai nostri desideri, ai nostri sentimenti. Il profumo è l’ accessorio che ci regala viaggi indescrivibili. In estate più che mai abbiamo voglia di andare staccare tutto e partire per le vacanze, andare lontano dove il relax, il mare o la montagna diventano la nostra felicità. Spesso possiamo farlo, ma qualche volta no e il profumo è un pò quel qualcosa di magico che senza muoverci ci porta dove vorremmo essere….
Un viaggio in Australia tra coste magnifiche, foreste ricche e baie spettacolari
L‘Australia è la meta dei sogni, chiunque fa una lista dei desideri di viaggio quasi sicuramente inserirà tra le sue mete questo continente affascinante, dal paesaggio suggestivo in ogni suo angolo con le città che unione tra tradizione e innovazione. Goldfield&Banks è il brand di profumi australiani che con le sue fragranze ci regala questo viaggio immaginario alla scoperta di questo meraviglioso continente.
Il marchio di profumi creato da Dimitri Weber è un omaggio alla flora australiana, agli oceani, alle foreste che rendono unico questo territorio. Attraverso le piramidi olfattive che contengono sempre un ingrediente botanico autoctono ci si immerge nella foresta pluviale, ci si tuffa dalle coste dell’Oceano Pacifico, ci si addentra nella baia di Byron Bay l’enclave australiana dallo spirito libero.
Tutti i profumi vegani, clean e genderless sono un viaggio esclusivo ed imperdibile per chi vuole conoscere questo affascinante paese ed ora, che è estate, cosa c’è di più bello di un Coast to Coast all’insegna della spensieratezza e libertà?

Coast to Coast: un viaggio indimenticabile sulle coste meravigliose dell’Australia
Si parte alle luci dell’alba per fare un viaggio attraverso meravigliose fragranze tra destinazioni esotiche e le incredibilmente rare essenze australiane, toccate dal sole con un itinerario costa a costa. 3400 km di paesaggi australiani incontaminati con un’esperienza olfattiva che lascia senza fiato, dall’ Oceano Pacifico a Byron Bay sulla costa est, fino alle acque turchesi e scintillanti dell’Oceano Indiano al largo di Broome nella remota Australia occidentale. Protagonisti di questa collezione, che nasce nel 2023, sono Pacific Rock Moss, Sunset Hour e Bohemian Lime, e ora si inserisce un’ultima tappa un pò diversa delle altre, con Pacific Rock Flower in grado di incantare ancora di più i sensi e catturare l’immaginazione.

Si parte al mattino con Bohemian Lime, il profumo dalla freschezza frizzante del caviale di Finger Lime australiano, che esplode in una danza di sensazioni, gioiose, leggere vibranti con la presenza del vetiver e la calda essenza del legno di cedro e il sensuale sandalo.

La seconda fragranza Pacific Rock Moss, ci porta alla scoperta della bellezza incontaminata della natura australiana, con tutto il suo lato più aromatico ed effervescente grazie ad accordo marino di spruzzi d’acqua salata e all’essenza aromatica del Muschio di Roccia australiano.

Il viaggio finisce poi al tramonto con Sunset Hour, una fragranza da sorseggiare in modo “immaginario” perché è un vero e proprio cocktail paradisiaco nella soleggiata costa occidentale dell’Australia. Agrumi frizzanti, succose pesche del deserto e delizie speziate, che cedono il passo ad un cuore fiorito deliziosamente goloso e sensuale.
In questo viaggio immaginario oggi arriva Pacific Rock Flower, una nuova tappa, un’interpretazione più poetica dell’Oceano, per chi nelle acque cristalline cerca anche una sensazione di estremo relax.
Pacific Rock Flower: il viaggio Olfattivo di Goldfield&Banks sulle Coste Meridionali dell’Australia
Poetico e vibrante è la fragranza che racconta attraverso una bellissima piramide olfattiva la nuova destinazione della Coast to Coast. Pacific Rock Flower con la sua sfumatura floreale e cremosa, a tratti più romantica ci culla di relax e piacere nel ritmo vivace delle giornate estive.

Il profumo cattura un’atmosfera senza tempo attraverso un intreccio di note olfattive in cui la brezza dell’oceano si intreccia alla delicatezza dei fiori bianchi costieri. Il profumo si trasforma in un’essenza profondamente sensuale, l’oceano si rivela in tutta la sua bellezza: le onde fresche e vibranti si illuminano con i raggi caldi del sole e si addolciscono con note di fiori bianchi tipici della costa australiana.
Irresistibile è la voglia di sentire addosso questo profumo che si apre con le note fresche e frizzanti dell’Albero del tè costiero e del Sale marino, che evocano immediatamente la brezza dell’Oceano Australiano. Le note di testa ariose lasciano spazio a un cuore morbido e avvolgente, dove la dolcezza cremosa della Cera di cocco si fonde con la delicatezza vellutata del Muschio, creando una sensazione di estrema sensualità. A chiudere la composizione, il fondo affidato alla profondità del Sandalo australiano, che dona eleganza e una scia persistente, che lascia sulla pelle il ricordo di un’estate senza fine
Pacific Rock Flower è Floreale e Legnosa, acquatica ed cremosa, è fragranza per chi vuole avere uno splash di energia frizzante in estate senza perdere il lato più sensuale di sé.