C’è un accessorio che da quando è arrivata l’Estate ha riscosso un incredibile successo, piazzandosi in cima alla classifica dei must have della bella stagione. Stiamo parlando del cappello da cowboy in paglia, il vero feticcio del momento! Caratterizzato da uno spirito selvaggio e sbarazzino, che conferisce un’allure ricercata persino al più semplice dei look, è una spalla sulla quale contare per un aspetto tutto da invidiare. È trendy, alla moda, originale e decisamente affascinante… per farla breve, è il pezzo forte di tutte le mise estive. Tra i pregi che lo contraddistinguono (oltre la leggerezza, visto il tessuto in paglia) spicca sicuramente la versatilità: non solo è perfetto per essere indossato al mare, garantendo così un aspetto strepitoso anche sotto l’ombrellone, ma si rivela l’accessorio must have anche per gli outfit da città.
- Tutti i Cappelli da cowboy in paglia da sfoggiare questa Estate
- Cappello da cowboy, Pull&Bear; semplice e proprio per questo particolarmente versatile
- Octavia Western Cappello, Kurt Geiger London; dal design super ricercato
- Cappello da cowboy in paglia, H&M; a prova di fashion addicted
- Cappello in paglia con logo, Ruslan Baginskiy; il vero protagonista della bella stagione
- Cappello cowboy in paglia con finiture, Primark; dalle linee pulite
- Cappello da donna in puro carta beige, Piombo; impossibile passare inosservate con lui indosso
Tutti i Cappelli da cowboy in paglia da sfoggiare questa Estate
Il trucco è abbinarlo o con capi e accessori ispirati al mondo cowboy, come stivali texani, borsa in suede, shorts e canotta, o anche con mise più basic, affinché il suo spirito ricercato e seducente possa essere messo davvero in risalto. Dopo questo lungo ma doveroso preambolo, è giunto il momento di scoprire insieme quali sono i cappelli da cowboy in paglia più trendy dell’Estate 2025…
Cappello da cowboy, Pull&Bear; semplice e proprio per questo particolarmente versatile
Partiamo subito da questo bellissimo modello firmato Pull&Bear, l’accessorio perfetto per le vere esperte di moda. Caratterizzato da un favoloso colore marrone cioccolato fondente (una delle nuances più cool dell’Estate) e da un’estetica minimal arricchita solo ed unicamente da un pratico laccetto che si annoda sotto il collo, questo cappello promette dei look trendy e cool in un solo colpo. Grazie al suo design minimal, può essere abbinato davvero con tutto!

Octavia Western Cappello, Kurt Geiger London; dal design super ricercato
Da non perdere poi il cappello Octavia Western di Kurt Geiger London, un concentrato di stile senza precedenti. A fare la differenza ci pensano sicuramente le pietre colorate che arricchiscono il design, aggiungendo un tocco extra al look. Si tratta di tanti piccoli punti luce sui toni dell’azzurro, del giallo, del fucsia e dell’arancio, arricchiti da una fila di pietre preziose super scintillanti. Grazie proprio a questo dettaglio femminile, il cappello Octavia è perfetto per portare una ventata d’aria fresca alle calde giornate estive. Da avere assolutamente!

Cappello da cowboy in paglia, H&M; a prova di fashion addicted
Poteva mai un brand costantemente al passo con le tendenze come H&M non aderire al trend dei cappelli da cowboy in paglia? Impossibile! Quindi, ecco a voi la sua proposta: questo modello dalla trama lavorata sui toni naturali della paglia, un must have di stagione dal fascini senza tempo. Facile da abbinare, in perfetto stile gipsy e caratterizzato da un design basic ma non banale, questo cappello è un sogno ad occhi aperti, l’accessorio ideale per un aspetto sempre al top.

Cappello in paglia con logo, Ruslan Baginskiy; il vero protagonista della bella stagione
In fatto di cappelli esclusivi, Ruslan Baginskiy è il numero uno! Prendete come esempio questo cappello in paglia con logo color bianco… non è strepitoso? Caratterizzato da una trama traforata con motivo geometrico e impreziosito dal logo della maison tono su tono, che aggiunge personalità al design, questo cappello è vistoso e d’impatto, pensato per tutte quelle donne che amano catturare l’attenzione altrui in pochi secondi.

Cappello cowboy in paglia con finiture, Primark; dalle linee pulite
Se volete avventurarvi nel favoloso mondo dei cappelli da cowboy in paglia senza però spendere una fortuna, allora non potete assolutamente perdervi questo modello firmato Primark, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. Se il colore total black lo rende particolarmente originale (dato che generalmente questo accessorio è sui toni del marrone e del beige), il design semplice arricchito solo da un pratico dettaglio metallico fa di lui un passe-partout da non lasciarsi sfuggire. Con questo cappello indosso, sarete un incanto!

Cappello da donna in puro carta beige, Piombo; impossibile passare inosservate con lui indosso
Ulimo ma non per importanza, questo modello by Piombo. Perfetto per chi ama distinguersi optando per uno stile in grado di unire lo spirito western e la raffinatezza boho, è realizzato in paglia intrecciata ed è impreziosito da un meraviglioso dettaglio decorativo in cordoncino marrone intrecciato, arricchito da perline effetto legno e da un medaglione in metallo con pietra centrale turchese. Versatile e di grande personalità, è un booster di autostima e grinta!
