Cosa succede quando due maison di indiscussa fama, attive in settori diversi, decidono di unire le proprie competenze e collaborare? La risposta è semplice: nasce un prodotto degno di nota, una di quelle creazioni di rara bellezza pronte a colpire l’attenzione delle vere esperte di moda. È proprio questo il caso di Tissa Fontaneda e Swarovski, due eccellenze nel mondo della moda che, sebbene parlino linguaggi diversi, sono accomunate da un’incredibile attenzione per l’artigianalità e per la cura dei dettagli. Dopo due collaborazioni a dir poco strepitose- la prima “Alma Coat Swarovski” incentrata sulla realizzazione di un cappotto in lana vergine con cristalli applicati su tasche e colletto e la seconda “Lara Vest Swarovski”, dalla quale è nato un gilet in lana vergine con cristalli ricamati su passanti di cintura e colletto- Tissa Fontaneda e Swarovski hanno deciso di lavorare di nuovo insieme per lanciare sul mercato la borsa Estella in due varianti esclusive perfette per l’Estate: Red Marrakesh e Classic Black.
Tissa Fontaneda & Swarovski: una partnership che si rinnova
Presentata per la prima volta lo scorso anno nella collezione Autunno-Inverno 2025, insieme ad altri pezzi unici e decisamente riconoscibili, la borsa Estelle rappresenta alla perfezione la maestria di Tissa Fontaneda, un marchio di accessori di lusso fondato nel 2010 dal bisogno creativo della sua fondatrice, dalla quale prende il nome il brand.
Tissa Fontaneda e Swarovski, una lunga storia d’amore che va avanti da anni
Tissa Fontaneda, dopo aver trascorso la maggior parte della sua vita all’estero, ha iniziato la sua carriera proprio presso Daniel Swarovski, come assistente stilista di Rosemarie Le Gallais e Hervé Leger. Spinta dal profondo desiderio di fondere la sua visione creativa con la sua esperienza nel mondo degli accessori di lusso, la designer ha lanciato il suo marchio omonimo nel 2010, facendosi presto spazio nel cuore di personaggi influenti e celebrità di fama internazionale. Ed ecco quindi un ritorno alle origini con i fiocchi: Tissa al fianco di Swarovski per il lancio di due splendide varianti della Estelle Bag, un pezzo da collezione a dir poco irresistibile. Questa collaborazione ha un significato speciale per Tissa poiché segna un meraviglioso momento di svolta nella sua carriera, un back to the past che vede fondersi tradizione e modernità, il tutto condito da un tocco fresco e teatrale.

Tutto quello che c’è da sapere sulla borsa Estelle Crystal, lanciata in due varianti perfette per l’Estate
Realizzate a mano, proprio per sottolineare l’impegno per l’eccellenza e la qualità artigianale, le Estelle Crystal, frutto di questa ultima collaborazione, sono un sogno ad occhi aperti. Infatti, rappresentano una chiara reinterpretazione del modello classico– dalla silhouette rettangolare e compatta- con un tocco mondano, elegante e decisamente teatrale ispirato ai mondi visivi di Cabaret. La presentazione ufficiale si terrà a Londra per tutto il mese di luglio nelle boutique Swarovski di Oxford Street e Bond Street, due location suggestive nel cuore di una delle città più belle al mondo. Ma scendiamo più nei dettagli…
La Estelle Crystal nella versione Red Marrakech, un inno alla raffinatezza
La Estelle in versione Red Marrakech è un inno alla femminilità! Caratterizzata da una colorazione audace ma raffinata, ispirata alla vivacità e all’allegria delle serate estive, presenta la classica forma rettangolare dell’Estelle ed è arricchita da una meravigliosa tracolla a catena in metallo, lunga e seducente, che la rende decisamente pratica oltre che trendy. Perfetta per essere indossata di sera, per un aperitivo in location esclusive o per un cocktail party, vanta un tocco sparkling davvero lussuoso, complice il tessuto a rete con cristalli Swarovski che si sposa divinamente con le finiture in pelle tono su tono. Da avere nell’armadio per un aspetto sempre al top!
La Estelle Crystal nera, un evergreen pensato per non passare mai di moda
L’altra protagonista del nuovo lancio è la Estelle Crystal nel colore Classic Black, un evergreen dal fascino senza tempo arricchita però da un tocco moderno. Se pensate che il nero sia un colore basic, in questa borsa è novità allo stato puro: è ricco, luminoso e vibrante, grazie alla texture satinata del tessuto a rete che crea un vero capolavoro accostato allo scintillio dei cristalli. La Estelle nera è l’unica certezza in un mare di dubbi: eterna e sensuale, è pensata per resistere al passaggio delle tendenze, senza essere minimamente scalfita.
