Home » Bellezza » Pelle dorata più a lungo? Prova questi oli doccia, esaltano l’abbronzatura!

Pelle dorata più a lungo? Prova questi oli doccia, esaltano l’abbronzatura!

Pelle dorata più a lungo? Prova questi oli doccia, esaltano l’abbronzatura!
Lettura: 4 minuti

Hai quella tintarella dorata perfetta… e vorresti mantenerla il più a lungo possibile, l’olio doccia è un ottimo alleato da tenere sempre in bagno…


Quando si parla di abbronzatura si pensa sempre oltre ad averla perfetta a come farla durare più a lungo e poterla esaltare. Si teme sempre che con il tempo e soprattutto con la doccia vada subito via, è così solo in parte se proprio vogliamo essere precisi ed è per questo che quando si parla di abbronzatura e doccia bisogna fare sempre delle accoppiate giuste.

La doccia per esaltare l’abbronzatura va fatta, infatti, utilizzando dei prodotti giusti che lavorano sullo strato superficiale della pelle per fissare e dunque mantenere la pelle dorata più a lungo possibile. Stiamo parlando, per esempio, dell‘olio doccia che con le sue caratteristiche idratanti e allo stesso tempo con le formule delicati non va ad aggredire lo strato corneo.

L’olio doccia: il detergente perfetto per l’estate

Quando si parla di detergente per il corpo la maggior parte delle persone ha in testa l’idea che un prodotto vale l’altro, che docciaschiuma, il bagnoschiuma e olio doccia sono la stessa cosa. Un errore da non sottovalutare. Ognuno di questi prodotti ha infatti una caratteristica diversa non solo per texture, ma anche per gli effetti sulla pelle.

Dopo una giornata di sole è sempre consigliato nutrire ed idratare la pelle senza aggredirla, servono formule con ingredienti leggeri che evitano la desquamazione della pelle e al tempo stesso la mantengono più morbida e luminosa. L’olio doccia è il prodotto in grado di rispondere a queste esigenze.

L’olio doccia, deterge la pelle per affinità attraverso una miscela di oli che sono spesso emollienti ed idratanti e solo una piccola parte di tensioattivi. Solitamente essi contengono l’olio di mandorla dolce, quello di jojoba, e quello di argan che aumentano l’idratazione della pelle e rispettano il film idrolipidico della pelle. L’olio doccia quando viene a contatto con l’acqua si trasforma in un’emulsione delicata che sulla pelle in estate elimina lo strato di sale, toglie i residui si sabbia e crema solare senza aggredire la pelle, fissando il colore e anzi esaltando anche l’abbronzatura.

Il motivo per cui questo avviene sta proprio nel fatto che l’olio doccia proprio per le sue proprietà idratanti previene la secchezza e reintegra l’idratazione persa con l’esposizione al sole creando una barriera che mantiene l’umidità della pelle e quindi anche l’abbronzatura. Oltre a questo alcuni oli doccia nascono proprio con l’obiettivo di lavorare sull’incarnato dorato attraverso delle formule che favoriscono la produzione di melanina e mantenendo l’elasticità contribuisce a mantenere i pigmenti di melanina più a lungo.

Come usare correttamente l’olio doccia

L’olio doccia per avere la sua efficacia deve essere utilizzato con un certo criterio. La prima cosa per una corretta routine post abbronzatura è non utilizzare acqua troppo calda quando si fa la doccia e non strofinare la pelle durante il lavaggio. Una volta che si è completata la doccia la pelle deve essere tamponata con un asciugamano morbido e in seguito va applicata una crema molto nutriente.

I migliori oli doccia da provare

Per chi ha come obiettivo quello di esaltare l’abbronzatura, questi sono gli oli doccia da provare questa estate…

Prodigieux® huile de douche, Nuxe: l’olio doccia che prolunga l’abbronzatura

Pelle dorata più a lungo? Prova questi oli doccia, esaltano l’abbronzatura!

E’ un olio doccia che deterge la pelle mentre regala un’esperienza ultrasensoriale. La sua formula e il suo profumo coccolano la pelle mentre la detergono fino in profondità. Oltre a lavare la pelle, nutrirla grazie alle perle dorate mantiene ed esalta l’abbronzatura.

Delicia Drench™ Shower Oil, Sol de Janeiro: l’olio doccia profumato

Pelle dorata più a lungo? Prova questi oli doccia, esaltano l’abbronzatura!

E’ l’olio doccia che conquista subito per il suo profumo e non delude per la sua efficacia. Questo prodotto idrata la pelle, ravviva la barriera cutanea e supporta il microbioma. La pelle appare immediatamente più morbida e vellutata. La sua fragranza utilizza legnosa e gourmand conquista con le note di violetta candita che si mescolano all’orchidea vanigliata, l’ambra, il sandalo e una punta di vetiver.

Shower Gel, Morocccanoil: un olio doccia dalla formula altamente concentrata

Pelle dorata più a lungo? Prova questi oli doccia, esaltano l’abbronzatura!

E’ un prodotto potente nella sua efficacia delicato nella sua formula. Questo olio doccia contiene olio di argan ricco di antiossidanti per nutrire e detergere, e ripristinare l’equilibrio ottimale dell’umidità della pelle e a migliorarne l’elasticità, la consistenza e il tono. L‘olio doccia proprio grazie a queste proprietà diventa così il trattamento skincare che aiuta a mantenere ed esaltare l’abbronzatura. E’ disponibile in 6 fragranze ognuna delle quali ha una proprietà specifica da quella rilassante a quella energizzante.