Home » Moda » Intramontabili e chic: i pantaloni Capri che servono davvero al tuo guardaroba

Intramontabili e chic: i pantaloni Capri che servono davvero al tuo guardaroba

Intramontabili e chic: i pantaloni Capri che servono davvero al tuo guardaroba
Lettura: 5 minuti

Trendy e ricercati ma anche decisamente eleganti, i pantaloni Capri sono il must have dell’Estate 2025. Ecco tutti i modelli da non perdere…


C’è un capo che nel corso degli anni è tornato alla ribalta conquistando il cuore delle vere fashion addicted con il suo spirito elegante e sempre molto attuale: i pantaloni Capri. Contraddistinti da un taglio dritto e più corto rispetto ai modelli classici, questi pantaloni prendono il nome dall’isola di Capri. Infatti, è proprio qui che spopolarono intorno agli anni ’50, quando divennero un capo iconico della moda estiva di questa incantevole isola campana. Tra le fan più accanite, troviamo Jackie Kennedy, Brigitte Bardot e Grace Kelly, che hanno fatto di questi pantaloni dalla lunghezza crop un tratto distintivo del loro stile. Il loro punto di forza? Mettere in risalto la silhouette ed allungare le gambe- aspetto che li rende perfetti sia per le donne minute che per le più alte.

Tutti i Pantaloni Capri da non lasciarsi sfuggire

Nel corso del tempo i pantaloni Capri hanno subito delle modifiche, assumendo un carattere più fresco e contemporaneo ma pur sempre elegante. Sono diversi gli stilisti che li hanno portati in passerella, alcuni mettendo in risalto il loro lato più classico, mentre altri puntando tutto su varianti eccentriche e colorate. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma quali sono le proposte più cool dell’Estate 2025? Parola d’ordine “consapevolezza” perché sebbene il gusto sia soggettivo, c’è un elemento che accomuna tutti i pantaloni Capri: il loro glamour smisurato. Ecco 6 modelli all’ultima moda da non lasciarsi sfuggire…

Pantaloni Capri slim, COS; un evergreen dal fascino senza tempo

Partiamo subito da questi favolosi pantaloni firmati COS, un modello slim che fascia dolcemente le gambe e il lato B, valorizzando ogni singolo centimetro del corpo femminile. Caratterizzati da un semplicissimo colore nero e da un design minimal, sono un passe-partout da avere nell’armadio e da indossare all’occorrenza poiché facile da abbinare, sempre molto trendy e perfetti per mettere in risalto ogni body shape. Un altro grande pregio a loro favore? Il tessuto leggero a prova di alte temperature.

Intramontabili e chic: i pantaloni Capri che servono davvero al tuo guardaroba
Pantaloni Capri slim, COS

Pantaloni capri gessati, Bershka; eleganti e raffinati

Se di moda ve ne intendete, allora non vi farete di certo sfuggire questa variante particolarmente elegante firmata Bershka, un concentrato di raffinatezza, semplicità e glamour senza precedenti. L’elemento che salta subito all’occhio è la fantasia gessata con sfondo bianco e righe verticali leggermente a contrasto, un motivo perfetto sia per il giorno che per la sera in grado di garantire degli outfit davvero di classe. Approvati a pieni voti!

Intramontabili e chic: i pantaloni Capri che servono davvero al tuo guardaroba
Pantaloni capri gessati, Bershka

Petra Linen Low Rise Pedal Pusher Pant, Reformation; per coloro che mettono la ricercatezza al primo posto

Lasciatevi conquistare dall’allure romantica e simpatica di questo modello targato Reformation, il feticcio dell’Estate 2025. Sarà la stampa a quadretti rossi e bianchi dallo spirito contemporaneo o il tessuto in lino perfetto per la bella stagione ma questo capo è pronto a portare una ventata d’aria fresca alla quotidianità, rendendola subito più leggera. Noi li amiamo alla follia ma sono talmente trendy che sicuramente non siamo le sole.

Intramontabili e chic: i pantaloni Capri che servono davvero al tuo guardaroba
Petra Linen Low Rise Pedal Pusher Pant, Reformation

Pantaloni capri consumati, H&M; dall’estetica effetto vintage

Realizzati in un tessuto scuro effetto denim, con cuciture a contrasto color bianco, questi pantaloni firmati H&M sono un chiaro rimando allo stile vintage, contaminato però da un tocco underground che ne esalta la particolarità. Oltre a presentano tasche laterali oblique e un colore nero effetto consumato, vantano delle cuciture orizzontali che creano un bellissimo contrasto con quelle verticali, donando così un tocco distintivo al look. Completa il tutto, il loro prezzo alla portata di tutte le tasche, un ulteriore buon motivo per non lasciarseli scappare!

Intramontabili e chic: i pantaloni Capri che servono davvero al tuo guardaroba
Pantaloni capri consumati, H&M

Pantaloni cropped High Tide a vita alta, Zimmermann; un’esplosione di colore

Dobbiamo ammetterlo: con loro è stato amore a prima vista. I pantaloni cropped High Tide di Zimmermann sono un’esplosione di stile e colore, il booster di grinta necessario per affrontare il caldo torrido tipico di questi mesi. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di loro: la stampa floreale sui toni del viola e del rosa con qualche tocco di bianco e verde, e la cintura in vita tono su tono che delinea la silhouette. Vantando un design tanto esplosivo, abbinateli a capi e accessori minimal!

Intramontabili e chic: i pantaloni Capri che servono davvero al tuo guardaroba
Pantaloni cropped High Tide a vita alta, Zimmermann, acquistabili su MyTheresa

Pantaloni Capri con spacchetti, Liu Jo; femminilità allo stato puro

Ultimo ma non per importanza, questo modello dall’estetica super basic e pulita, che strizza l’occhio all’eleganza. Provenienti direttamente dal catalogo Liu Jo, questi pantaloni sui toni del bianco sono versatili e azzeccati in ogni occasione: se di giorno possono essere indossati con una semplice t-shirt e sandali flat, di sera si sposano divinamente con top eleganti e scarpe con tacco kitten, per un look al top. Date libero sfogo alla vostra fantasia allora perché si prestano a moltissimi abbinamenti!

Intramontabili e chic: i pantaloni Capri che servono davvero al tuo guardaroba
Pantaloni Capri con spacchetti, Liu Jo