Quando vediamo sul red carpet, ad un evento una bellissima tra le bellissime ci chiediamo sempre come faccia ad avere sempre la pelle così luminosa e sana, siamo in buona fede anche un pò invidiose perché crediamo che quell’incarnato sia solo una fortuna genetica, o magari la mano di qualche bisturi. In realtà oggi è molto semplice ottenere dei buoni risultati con molto meno di un trattamento invasivo, ma seguendo dei protocolli che uniscono la skincare a trattamenti e rituali che vanno a migliorare la nostra Pelle.
Ora che siamo proprio nel cuore della stagione più bella, che siamo in quel periodo dell’anno in cui abbiamo nel nostro calendario una serie di eventi, feste e matrimoni, il desiderio di avere una pelle fresca e luminosa è un desiderio davvero comune e la voglia di prendersi cura di più di sé è quasi naturale. Insomma mai come ora abbiamo il bisogno di dare una sferzata di energia alla nostra pelle del viso, ma anche del corpo.
I trattamenti per la pelle non invasivi: non solo una moda, ma una scelta consapevole!
Negli ultimi anni, finalmente, la medicina estetica non invasiva vince di gran lunga sull’altra tradizionale di cui si è abusato sin troppo negli ultimi 20 anni. Questo è frutto sicuramente di un cambiamento culturale molto importante e allo stesso tempo di una presa di coscienza da parte di uomini e donne che hanno il desiderio di avere una pelle bella, ma sanno perfettamente che è necessario avere una certa costanza per avere dei risultati straordinari. Questa rivoluzione e soprattutto anche l’immediatezza dei social di rendere virale trattamenti e scelte estetiche ha fatto sì che non solo le beauty addict, ma anche chi ha proprio voglia di avere una bell’incarnato si orienti verso percorsi e trattamenti mirati, ma non certo invasivi.
Oggi sono tantissimi i trattamenti non invasivi che sanno rispondere ai bisogni di tutti che stanno avendo una grade successo, e questo è dovuto al fatto che il tipo di tecnologie utilizzate hanno dei tempi di recupero molto ridotte, danno dei risultati molto naturali, hanno un rischio di gran lunga minore e spesso costi anche più contenuti.
Tra questo tipo di trattamenti, uno che piace e riscuote tanto successo perché riesce a cancellare i segni del tempo e da risultati strepitosi per lungo tempo è sicuramente la radiofrequenza manopolare di cui tanto si sente parlare e quella proprio in voga tra le celebrities è il trattamento Reaffirmage.
La radiofrequenza manopolare: il trattamento “skin-friendly” non invasivo che cancella i segni del tempo
Se ne sente parlare tantissimo di questo trattamento negli ultimi tempi, perché attrici internazionali, tra cui Jennifer Aniston e Gwyneth Paltrow, che da anni scelgono approcci naturali e non invasivi per la cura della pelle non tengono nascosto il fatto che almeno una volta all’anno si sottopongono al Reaffirmage.
Oggi il trattamento di radiofrequenza manopolare più conosciuto e più amato dalle celebrities è il Reaffirmage firmato da Solta Medical®, azienda leader nella radiofrequenza, perché è il miglior sostituto della chirurgia estetica in grado proprio di migliorare il tono della pelle, in pochissime sedute e soprattutto quello che si può fare anche se ci si espone al sole.
La radiofrequenza manopolare, è un trattamento “skin-friendly” non invasivo in grado di migliorare il tono della pelle e riportare compattezza cutanea in una sola seduta.
“Reaffirmage – afferma la dottoressa Dr Cinzia Kaiser, specialista di chirurgia non invasiva e tecnologie avanzate – è un trattamento estetico non invasivo che utilizza onde elettromagnetiche per riscaldare gli strati profondi della pelle e che proprio attraverso il calore stimola la produzione di collagene ed elastina, due proteine fondamentali per mantenere la pelle tonica, elastica e giovane”.
Come funziona Reaffirmage e a chi è indicato
Reaffirmage è un trattamento molto semplice, che si può fare già a 30 anni e non ha controindicazioni particolari. Un manipolo raffredda la superficie cutanea ed emette energia in profondità, generando calore. Il calore agisce contraendo il derma e distendendo la pelle. “I suoi risultati – come spiega la dott.ssa Kaiser– si vedono già dopo una due settimane dalla sua prima seduta e ha la sua massima performance dopo 8 settimane quando si ha il biorimodellamento del collagene ed una nuova e aumentata produzione dello stesso e dura per ben un anno”.
Reaffirmage lavora dunque in modo molto delicato ma efficace, e può essere utilizzato non solo per il viso, ma anche per le mani, il collo il corpo e addirittura come alternativa in età più avanzata alla blefaroplastica, è dunque una vera e propria rivoluzione.
Pensare di poter fare un trattamento in estate che dia l’idea del “ritocchino” senza fare il ritocchino è una vera rivoluzione perché permette di sentirsi più in armonia con sé stessi facendo una coccola, che si può davvero dire intelligente, pensata per chi vuole valorizzarsi senza stravolgimenti e senza esagerare.