Accanto ai maxi dress dai fit over e ai modelli con motivo floreale alternati a proposte dalle nuances accese, ci sono gli abiti con corsetto, il must have sexy dell’Estate 2025. Portati in passerella da moltissimi brand d’alta moda, gli abiti con corsetto- conosciuti anche come “basque dress”- sono il pezzo forte della bella stagione. Due i pregi che li rendono tanto speciali: la loro indiscussa capacità di mettere in risalto la silhouette, focalizzando l’attenzione soprattutto sul punto vita e sul décolleté, e la versatilità che garantiscono. Perfetti per essere sfoggiati nella vita di tutti i giorni (abbinati ad un paio di ciabattine e ad una maxi bag) così come di sera o nelle occasioni speciali, sono dei veri passe-partout azzeccati in ogni momento della giornata, complice l’allure romantica e raffinata che li contraddistingue.
- Tutti gli abiti con corsetto da sfoggiare questa Estate
- Balia Linen Dress, Reformation; dallo stile romantico
- Abito midi con scollo quadrato e nodo solido in misto lino, Cider; per coloro che mettono al primo posto il glamour
- Vestito midi in cotone, Reserved; trendy e chic
- Vestito corto con volant, Stradivarius; un inno alla femminilità
- Fantasia Vestito casual, Me Fui; per dei look tutti da invidiare
- Vestito combinato increspato, Mango; versatilità allo stato puro
Tutti gli abiti con corsetto da sfoggiare questa Estate
Ma come riconoscerli? Facile, sono ispirati alla classica struttura dei corsetti, caratterizzati quindi dalla tipica vita a V d’ispirazione vittoriana- un elemento che richiama l’estetica rétro, mixata però ad un tocco moderno che fa sicuramente la differenza. Insomma, sono un concentrato di stile senza precedenti! Dopo questo breve ma doveroso preambolo, non ci resta che scoprire insieme quali sono i modelli più cool dell’Estate 2025 da non lasciarsi sfuggire. Pronte a perdere la testa per loro?
Balia Linen Dress, Reformation; dallo stile romantico
Partiamo subito da questo meraviglioso maxidress firmato Reformation, follemente amato da trend setter e fashion addicted. Caratterizzato da un iconico design a quadretti bianchi e neri, arricchito da spalline larghe e da un top arricciato che mette in risalto il décolleté, questo modello è romantico, fresco e sbarazzino, perfetto per tutte quelle donne che mettono al primo posto il glamour. Il suo stile che richiama il mondo provenzale lo rende un sogno ad occhi aperti!

Abito midi con scollo quadrato e nodo solido in misto lino, Cider; per coloro che mettono al primo posto il glamour
Altrettanto glam anche l’abito midi rosso by Cider, un asso nella manica per dei look al top. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di lei: il design semplice ma d’impatto e il tessuto in misto lino, perfetto per affrontare a testa alta le temperature calde tipiche dell’Estate. Mettete in risalto il suo spirito trendy chic abbinandolo ad accessori minimal che possono variare in base all’occasione: per dei look da sera coordinatelo con un paio di ciabattine flat color cuoio, borsa in rafia e occhiali da sole, mentre per degli outfit più chic vi basterà abbinarlo ad un paio di infradito con tacco in stile minimal e ad una clutch dorata. Non è meraviglioso?

Vestito midi in cotone, Reserved; trendy e chic
Un altro basque maxi dress da non perdere è questo in cotone firmato Reserved, il feticcio del momento. Sarà il suo favoloso colore giallo burro, una delle nuances più cool di stagione, o i due laccetti che abbracciano il collo focalizzando l’attenzione sulla parte superiore del busto ma questo abito è una vera goduria per la vista, celebre per il suo spirito sofisticato che strizza l’occhio al glamour.

Vestito corto con volant, Stradivarius; un inno alla femminilità
Passiamo ora ai modelli mini e focalizziamo subito l’attenzione su questo minidress con volant by Stradivarius. Colore marrone cioccolato fondente, corpetto con smock che avvolge dolcemente le curve sinuose del corpo femminile e prezzo alla portata di tutte le tasche… serve davvero aggiungere altro? Questo capo è uno di quei must have della bella stagione da sfruttare a più non posso, perfetto per una passeggiata in città, per andare al mare o anche per sbrigare delle semplici commissioni.

Fantasia Vestito casual, Me Fui; per dei look tutti da invidiare
Dobbiamo ammetterlo… con lui è stato un vero colpo di fulmine. Ma quanto è bello questo minidress con stampa floreale firmato Me Fui? Tanto amato per la stampa floreale su sfondo giallo così come per la gonna svolazzante che crea un magico contrasto con il corpetto aderente, questo capo è glam e d’impatto, perfetto per le giornate estive.

Vestito combinato increspato, Mango; versatilità allo stato puro
E per concludere, l’abito combinato increspato by Mango. Se siete in cerca di un modello semplice da indossare in diverse occasioni e che non costi un capitale, allora questo modello farà sicuramente al caso vostro. Il suo pregio più grande è proprio l’estetica minimal chic data dal colore nero e dalla totale assenza di dettagli, un aspetto che rende il capo in questione un vero jolly sul quale contare per un aspetto al top. Cosa state aspettando allora? Fatelo vostro e non ve ne pentirete.
