Home » Accessori » Sapevate che i top peplum sono il pezzo forte anche dell’Estate 2025?

Sapevate che i top peplum sono il pezzo forte anche dell’Estate 2025?

Sapevate che i top peplum sono il pezzo forte anche dell’Estate 2025?
Lettura: 4 minuti

Femminili e raffinati, i top peplum sono il trend (anche) dell’Estate 2025. Ecco tutti i modelli da non perdere…


Se c’è un capo raffinato, femminile e sempre molto attuale da avere nella cabina armadio estiva, quello è proprio il top peplum. Follemente amato da trend setter e fashion addicted grazie alla sua estetica che lascia poco spazio all’immaginazione- impreziosita da un volant o una balza che parte dalla vita e si apre verso l’esterno, creando un effetto a campana- questo capo è il pezzo forte dell’Estate, complice la sua innata versatilità. Può essere indossato di giorno abbinato ad un semplice paio di shorts in denim, è azzeccatissimo anche nelle occasioni più speciali se coordinato in chiave chic e, nel momento del bisogno, si trasforma in capo sexy, specie se coordinato ad una longuette in satin monocolore o a pantaloni traforati per un effetto vedo non vedo. Insomma, come avrete avuto modo di capire, il top peplum è un passe-partout da non lasciarsi sfuggire.

Tutti i Top Peplum da acquistare questa Estate

Essendo un must del momento, questo capo è stato declinato in moltissime varianti e lanciato da numerosi brand, che hanno fatto di lui un asso nella manica per dei look al top. Tra proposte caratterizzate da un’estetica super minimal e tante altre impreziosite da elementi decorativi, una cosa è certa: abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Andiamo al nocciolo della questione allora e scopriamo insieme quali sono i top peplum più cool del momento…

Top peplum lyocell, Mango; da sfoggiare sia di giorno che di sera

Partiamo subito da questo meraviglioso top firmato Mango, un jolly da avere nella cabina armadio e da indossare nel momento del bisogno. Caratterizzato da uno splendido color bordeaux e arricchito da un profondo scollo a V che focalizza l’attenzione sul décolleté, questo modello è un inno alla versatilità poiché si sposa divinamente con tutti i capi e soddisfa diverse esigenze di stile. Glam e chic, è pronto ad aggiungere un tocco extra ad ogni outfit!

Sapevate che i top peplum sono il pezzo forte anche dell’Estate 2025?
Top peplum lyocell, Mango

Top Agathe in maglia con peplum, The Frankie Shop; in perfetto in stile minimal chic

Se siete in cerca di un modello dall’estetica sexy ma basic, allora il top Agathe in maglia by The Frankie Shop farà sicuramente al caso vostro. Colore bianco candido, fit aderente che lascia poco spazio all’immaginazione e design minimal che strizza l’occhio all’eleganza… non serve aggiungere altro: questo modello è una spalla su cui contare per un aspetto al top, al passo con le tendenze ma irresistibilmente femminile.

Sapevate che i top peplum sono il pezzo forte anche dell’Estate 2025?
Top Agathe in maglia con peplum, The Frankie Shop, acquistabile su MyTheresa

Top Bader di White Label in popeline di misto cotone, Proenza Schouler; semplice e raffinato

Molto cool anche questo modello proveniente direttamente dal catalogo Proenza Schouler, oggetto del desiderio di moltissime donne. Ciò che ha colpito subito la nostra attenzione è il design arricchito sì da un maxi peplum ma impreziosito anche da un favoloso corsetto che avvolge il punto vita, valorizzando incredibilmente la silhouette. Completa l’opera, il suo colore nero, il più versatile di sempre!

Sapevate che i top peplum sono il pezzo forte anche dell’Estate 2025?
Top Bader di White Label in popeline di misto cotone, Proenza Schouler, acquistabile su MyTheresa

Top interlock con peplum, H&M; follemente amato da trend setter e fashion addicted

Date una scossa alle calde giornate estive, indossando questo favoloso top targato H&M, per noi un vero colpo di fulmine. Sarà il suo colore verde acido– una nuance perfetta per la bella stagione in grado di mettere in risalto l’abbronzatura- o il design impreziosito da cuciture verticali tono su tono che arricchiscono il look ma questo capo è una vera esplosione di stile e brio, pensato per tutte quelle donne che di moda se ne intendono davvero.

Sapevate che i top peplum sono il pezzo forte anche dell’Estate 2025?
Top interlock con peplum, H&M

Top Peplum in jacquard, Ganni; dal design super audace

E poi c’è lui… ma quanto è strepitoso questo modello in jacquard firmato Ganni? Sebbene la sua stampa animalier abbia subito catturato la nostra attenzione, ad averci fatto innamorare definitivamente sono state le spalline sottili total black arricchite da delicati fiocchetti tono su tono, un elemento decorativo in perfetto stile bon ton che crea un magico contrasto con il resto del design audace e grintoso. Serve davvero aggiungere altro?

Sapevate che i top peplum sono il pezzo forte anche dell’Estate 2025?
Top Peplum in jacquard, Ganni, acquistabile su MyTheresa

Top gilet stretch peplum, Zara; impossibile non amarlo alla follia

E per concludere, il top gilet stretch di Zara. I suoi due tratti distintivi (nonché pregi principali)? Il colore rosa confetto, sempre molto alla moda nonostante lo scorrere del tempo e il susseguirsi delle tendenze, e i bottoni gioiello color oro, che non solo valorizzano il design ma illuminano l’intero look. Innamoratevi prima di tutto della sua estetica esclusiva e poi del suo prezzo alla portata di tutte le tasche, un ulteriore buon motivo per non lasciarselo sfuggire.

Sapevate che i top peplum sono il pezzo forte anche dell’Estate 2025?
Top gilet stretch peplum, Zara