Se pensate che i costumi in grado di valorizzare il seno piccolo non esistano, o non siano super glam, beh sappiate che vi sbagliate di grosso! Il mondo beachwear negli anni ha fatto passi da gigante e oltre a lanciare bikini esclusivi perfetti per mettere in risalto la silhouette o per fasciare i décolleté più abbondanti, ha dato vita anche a costumi perfetti per chi ha il seno piccolo. Si tratta di chicche davvero alla moda, che uniscono in un solo colpo glamour, praticità e sensualità. Il risultato? Dei look da spiaggia all’ultimo grido!
- I Costumi perfetti per valorizzare il seno piccolo
- I bikini a triangolo o push up, per un effetto sexy e femminile
- I bikini a balconcino con ferretto, un inno al glamour
- I bikini a fascia super aderenti, a prova di silhouette in bella vista
- I bikini con volant o rouches, un concentrato di stile
- I costumi interi con scollature particolari o con dettagli cut out
I Costumi perfetti per valorizzare il seno piccolo
Dettagli decorativi, volant, rouches, nuances accattivanti e fit attillati sono gli alleati perfetti per il seno piccolo, per non parlare delle fantasie a righe sottili, fiori micro o pattern animalier, tutte varianti perfette per esaltare le forme del corpo femminile. Insomma, i costumi a prova di taglie mini sono moltissimi, basta solo scegliere con cura i migliori per il proprio fisico. Non sapete proprio da dove partire? ecco a voi la nostra guida composta da 5 modelli a dir poco irresistibili…
I bikini a triangolo o push up, per un effetto sexy e femminile
Tra i bikini da non perdere, spiccano tutti quelli a triangolo, ancora meglio se push up, un asso nella manica per un décolleté effetto abbondante. Concentrate la vostra attenzione sui modelli con coppe leggermente imbottite, essenziali per modellare il seno e per aggiungere volume. Via libera ad applicazioni, drappeggi e dettagli appariscenti, che aggiungono movimento e creano l’illusione di maggiore pienezza. Mi raccomando, scegliete colori vivaci o proposte dai contrasti audaci perché grazie a loro il vostro aspetto sarà al top!

I bikini a balconcino con ferretto, un inno al glamour
Nostalgiche degli anni ’90? Beh, allora non vi resta che dare una chance ai bikini a balconcino arricchiti da un pratico ferretto, la proposta di stile ideale per un outfit da spiaggia in perfetto stile retrò. Spensierato, molto femminile e anche decisamente sexy, questo tipo di bikini è un concentrato di stile e sensualità, pensato per tutte coloro che vogliono mettere in risalto la silhouette senza però rinunciare al fashion. Perfetti sia in tinta unita che con fantasie audaci, i bikini a balconcino valorizzano il décolleté con estrema eleganza, garantendo allo stesso tempo un ottimo sostegno. Per un outfit dal sapore vintage, abbinateli a slip a vita alta leggermente sgambati et voilà, il gioco è fatto!

I bikini a fascia super aderenti, a prova di silhouette in bella vista
C’è un costume che sta divinamente sia alle donne dal décolleté prosperoso che a quelle dal seno piccolo: i bikini a fascia, un evergreen da sempre e per sempre in voga. Ma perché sono capaci di valorizzare le piccole taglie? Beh, non richiedendo un gran sostegno, il costume a fascia può essere indossato con maggiore libertà, senza rischiare che scivoli o che risulti scomodo indosso. Inoltre, c’è da dire che il taglio dritto e molto aderente della fascia valorizza la zona del décolleté, mettendo in risalto le spalle e creando un effetto visivo decisamente armonioso.

I bikini con volant o rouches, un concentrato di stile
Date volume alla zona del seno optando per bikini con volant o rouches, dettagli decorativi pensati per aggiungere movimento e pienezza alla parte superiore del busto. Le balze, le pieghe e le applicazioni in tessuto creano movimento e tridimensionalità nella zona del décolleté, enfatizzando quindi il seno senza il bisogno di ricorrere ad imbottiture XXL o a coppe varie. Un altro grande pregio a loro favore? I bikini con volant e rouches attirano lo sguardo verso l’alto, rendendo la figura più equilibrata, specie se i fianchi sono più larghi. Come si fa a resistere davanti a tanta bellezza?

I costumi interi con scollature particolari o con dettagli cut out
In caso ve lo steste chiedendo, sì, i costumi interi sono perfetti anche per chi ha il seno piccolo ma anche in questo caso, è necessario fare delle scelte ben pensate. Il nostro consiglio è quello di giocare con le scollature o con dettagli cut out, prediligendo modelli con incroci dietro il collo che lasciano intravedere il décolleté. Sexy e femminili, questi costumi sono un sogno ad occhi aperti!
