Home » Bellezza » Come fare risaltare la tintarella anche di sera? Tricks da non perdere

Come fare risaltare la tintarella anche di sera? Tricks da non perdere

Come fare risaltare la tintarella anche di sera? Tricks da non perdere
Lettura: 4 minuti

Come mantenere una splendida tintarella anche dopo il tramonto, quando la luce naturale svanisce? Tranquille, con qualche piccolo accorgimento è possibile valorizzare la pelle abbronzata anche di sera, mantenendo un aspetto sano e radioso! Ecco come…


Dopo giornate trascorse sotto il sole, non c’è nulla di più gratificante che guardarsi allo specchio e scoprire una pelle dorata, luminosa e vellutata. Ma come mantenere quella splendida tintarella anche dopo il tramonto, quando la luce naturale svanisce? La sera, sotto le luci artificiali, l’abbronzatura rischia di apparire più piatta e meno intensa. La buona notizia è che con qualche piccolo accorgimento è possibile valorizzare la pelle abbronzata anche di notte, mantenendo un aspetto sano e radioso. Tra una profonda dratazione, prodotti illuminanti e un make-up mirato, ti sveliamo 4 trucchetti su come coccolare e nutrire la propria pelle abbronzata per farla risplendere anche nelle calde sere d’estate…

La base di tutto: una pelle ben idratata

Come fare risaltare la tintarella anche di sera? Tricks da non perdere

La prima regola per mettere in risalto l’abbronzatura è una pelle perfettamente idratata. Dopo l’esposizione al sole, la cute tende a perdere acqua, diventando meno elastica e rischiando di apparire spenta e giù di tono. La soluzione? Sicuramente quella di inserire nella propria bodycare estiva un buon doposole nutriente, meglio se arricchito con aloe vera, burro di karité o olio di cocco, che aiuta a ripristinare il film idrolipidico e a mantenere l’epidermide morbida e luminosa. Applicarlo con un delicato massaggio subito dopo la doccia, quando la pelle è ancora leggermente umida, permette un’assorbimento ottimale e prolunga l’effetto “silk skin” che esalta ogni sfumatura dorata. Il prodotto che abbiamo amato? La milk_shake Sun & More Crackling Mousse, una mousse doposole dalla texture frizzante e leggera che rinfresca immediatamente la pelle dopo l’esposizione solare. Arricchita con estratti nutrienti come l’alore e la liquirizia, idrata e dona sollievo alla cute stressata dal sole. La sua applicazione divertente e sensoriale lascia la pelle morbida, luminosa e piacevolmente profumata!

L’arma per una pelle abbronzata anche di sera? Utilizzare prodotti Shimmer!

Come fare risaltare la tintarella anche di sera? Tricks da non perdere

Nelle serate estive, i prodotti illuminanti diventano indispensabili per far brillare la pelle! Le nuove formule in olio secco, gel dorato o crema con microperle riflettenti donano un effetto shimmer ultra sofisticato, in grado di amplificare il colorito bronzeo soprattutto sotto le luci artificiali. L’importante è applicarli sui punti nel nostro corpo più strategici come spalle, clavicole, gambe e décolleté, per ottenere un finish radioso e super shimmer. Noi vi consigliamo di puntare su acque effetto luce e dry oil che, con il loro tocco asciutto e setoso, sono perfetti per chi desidera un risultato brillante ma naturale, senza lasciare tracce. Ad esempio sui social sta spopolando lei: la Hawaiian Tropic Beach Dreams Shimmer Edition Fragrance Mist, una body mist leggera e rinfrescante, arricchita con microperle shimmer. Piace molto anche per la sua fragranza che unisce note esotiche e fruttate che evocano subito le vacanze al mare. Si può vaporizzare generosamente su corpo e capelli per un effetto fresco, profumato e radioso!

Make-up glow per un viso radioso

Come fare risaltare la tintarella anche di sera? Tricks da non perdere

Anche il trucco gioca un ruolo fondamentale per valorizzare l’abbronzatura di sera. Un illuminante liquido o in stick nelle tonalità calde dell’oro, del bronzo o dello champagne, applicato su zigomi, tempie e arcata sopraccigliare, restituisce luce e tridimensionalità al volto (noi amiamo l’illuminante liquido Moonlight di Espressoh per la sua formula ultra leggera che si fonde con la pelle per un finish radioso e naturale). Per scaldare l’incarnato, basterà invece una terra illuminante, mentre un blush corallo o albicocca donerà un irresistibile effetto “pelle bonne mine”. Sugli occhi, ombretti metallici o satinati nelle sfumature ramate o dorate creano giochi di luce molto interessanti, e per le labbra la scelta ideale è un gloss nude dorato o trasparente. Il finish da prediligere? Sempre glow, per un look fresco e brillante!

Scegliere l’outfit che esalta la pelle

Beh, dopo aver conquistato una tintarella da vera diva, sarebbe un vero peccato non valorizzarla con i colori giusti! Il bianco resta la tonalità regina per creare un contrasto netto che fa apparire la pelle ancora più dorata e scura. Chi, però, cerca un tocco delicato ma al contempo vivace può puntare sulle sfumature pastello – via libera quindi a rosa cipria, azzurro cielo, verde menta, lavanda o giallo burro – perfette per le serate estive ma anche per le occasioni speciali. Per un effetto wow, i capi e accessori metallici in oro, argento, bronzo o rame sono l’opzione ideale: scelti sempre ovviamente in base al sottotono della pelle, riflettono la luce e amplificano la luminosità naturale, regalando un’allure glamour e irresistibile.