Home » Bellezza » Dolci, solari, irresistibili: i profumi alla pesca che amerai quest’estate

Dolci, solari, irresistibili: i profumi alla pesca che amerai quest’estate

Dolci, solari, irresistibili: i profumi alla pesca che amerai quest’estate
Lettura: 5 minuti

Deliziosi e divertente i profumi alla pesca regalano davvero il buonumore e la felicità…


Ci sono dei sapori e dei colori che inevitabilmente ci fanno pensare all’estate, ci viene voglia di viverli di sentirli addosso di indossarli e vaporizzarli sulla pelle.

A proposito di questo nella stagione più calda dell’anno è quasi naturale che a vincere siano i profumi che ci riportano ai colori dell’estate, al blu del mare, al giallo degli agrumi, al verde della menta e a quei colori che ci mettono subito di buonumore. Le più amate sono sicuramente le note fruttate sia quelle più fresche, ma anche quelle più golose come i frutti che amiamo mangiare in questi mesi più caldi e quest’anno tra queste c’è una protagonista: è la nota olfattiva della pesca.

I profumi alla pesca incarnano perfettamente questo mood e da un lato si regalano un senso di libertà e spensieratezza dall’altro ci mettono una bella dose di felicità. Il suo sentore è gourmand, ma sa diventare benissimo frizzante e anche elegante a seconda delle note olfattive che la affiancano.

La nota della pesca, in fondo, non è una nota che nasce proprio dal frutto, ma viene creata dai profumieri e combina la parte floreale con quella dolce del frutto per una combo pazzesca.

Se volete anche voi sentire il buonumore addosso che ha il profumo della pesca, ecco le fragranze da provare quest’estate…

Sunset Hour, Goldfield&Banks: il profumo che cattura il colore dei più bei tramonti Australiani

Dolci, solari, irresistibili: i profumi alla pesca che amerai quest’estate
Sunset Hour Goldfield&Banks

Sensuale e dolce, questo profumo del celebre brand australiano è l’immagine olfattiva del tramonto sulla costa occidentale dell‘Australia, a Broome, che viene celebrato con le note dei frutti esotici, fiori tropicali e legni sensuali. E’ una fragranza con una strepitosa energia vitale e sensuale allo stesso tempo. Il profumo ha come nota protagonista il Quandong ovvero Pesca del Deserto, luminosa e succosa che evoca la sensazione di pelle scaldata al sole. Ad enfatizzarla sono le note fruttate della pera e mandarino italiano in testa e quelle del cuore da profumo tropicale grazie alle note di gelsomino indiano, mango verde e crema di cocco, mentre lo zenzero e il pepe rosa donano un tocco speziato e raffinato. Sul fondo la vaniglia e il caramello creano una scia di una sensualità strepitosa. E’ il profumo perfetto per un aperitivo al tramonto dopo una giornata di mare.

Bitter Peach, Tom Ford: una pesca frizzante illumina la pelle

Dolci, solari, irresistibili: i profumi alla pesca che amerai quest’estate

E’ un gioco di contrasti questo profumo che cattura l’essenza viva della pesca con il suo lato succoso e quello più frizzante. Bitter Peach unisce il sentore dell’inebriante Pêche de Vigne e l’olio di arancia rossa di Sicilia per una freschezza che crea delle sensazioni che giocano il contrasto tra dolce e amaro. Il profumo raggiunge il suo apice nel cuore che è estremamente profondo grazie alle note di Davana infuso di Rum, di Patchouli e gelsomino che ammalia i sensi fino ai limiti più estremi della sensualità interiore e dell’abbandono. Sul fondo la vaniglia, il sandalo e la fava tonka inebriano i sensi.

Nectarine Blossom & Honey, Jo Malone: la pesca è intensa e croccante

Dolci, solari, irresistibili: i profumi alla pesca che amerai quest’estate

Questo profumo cattura il doppio lato della pesca, è intenso e dolce, ma anche croccante e frizzante. La fragranza è una passeggiata tra le bancarelle del mercato di frutta di Covent Garden al mattino presto. Delizioso e malizioso il profumo si apre con le note intense e succose della pesca nettarina, il ribes nero e delicati fiori primaverili. Il cuore è delicato e morbido graize ad un’esplosione di note di miele d’acacia che diffonde dolcezza. La pesca torna sul fondo con la sua sfumatura ricca, succosa e sensuale che firma con un tocco vellutato il profumo.

301 Pesco, LabSolue: un omaggio all’albero di pesco simbolo di immortalità

Dolci, solari, irresistibili: i profumi alla pesca che amerai quest’estate

Una fragranza profonda anche nel suo significato. E’ il profumo che celebra la vitalità con un tocco delicato attraverso un omaggio all’albero di pesco con i suoi fiori che compaiono prima che spuntino le foglie e i suoi frutti che sono succosi, intensi e vellutati. Questa fragranza esalta la freschezza con le note floreali dei petali e diventa succosa con il sentore di una polpa dolcissima e carnosa, con una scia legnosa di rami e corteccia. Alla nota del pesco si uniscono le note di Rosa e Gelsomino Sambac che rendono questo profumo un inno assoluto di sensualità.

BonBon Pop, Thoo: il profumo crazy alla pesca

Dolci, solari, irresistibili: i profumi alla pesca che amerai quest’estate

Delizioso e divertente, questo profumo incarna perfettamente l’essenza della pesca in tutta la sua leggerezza e dolcezza. E’ proprio una fragranza pop che regala a chi la indossa un senso di spensieratezza e giocosità perfetta per la stagione estiva. Le succose note della Pesca Bianca e dell’esotico Cocco ricordano la golosità delle caramelle, le note legnose che si mescolano a quelle dell’ambra danno al profumo un tocco di assoluta sensualità. Tra le note anche lo Zucchero integrale che aumenta la dolcezza e delizia di questo profumo che sa di felicità.