Home » Bellezza » Correttore con Protezione Solare, il must have della Skincare estiva…

Correttore con Protezione Solare, il must have della Skincare estiva…

Correttore con Protezione Solare, il must have della Skincare estiva…
Lettura: 5 minuti

Il must have dell’estate unisce skincare a pigmenti per nascondere le occhiaie e proteggere il contorno occhi dai raggi solari nocivi. Pratico e facile da usare rende più semplice la beauty routine…


Nel mondo della cosmetica ibrida un grande successo soprattutto in estate hanno quei prodotti per il viso che colorano e allo stesso tempo proteggono dai raggi solari. Molto amati sono i fondotinta per lo più leggeri, molto gettonati sono i primer che sostituiscono molto bene prodotti di make up ce rendono uniforme l’incarnato e ora più che mai molto richiesto è il correttore con la protezione solare.

Se in effetti possiamo fare a meno in estate del fondotinta, mai possiamo resistere all’idea di applicare sotto il correttore per coprire le occhiaie segno di stanchezza o di una notte folle d’estate.

Il correttore con protezione solare: il prodotto virale del momento

E’ davvero il prodotto beauty virale del momento perché con un solo gesto rende più veloce la beauty routine del mattino grazie appunto al fatto che è un perfetto mix tra prodotto make up e skincare.

La sua formula contiene un’alta percentuale di pigmenti e un filtro solare che come sappiamo è l’imperativo dell’estate al quale non si deve e non si può proprio rinunciare. L’idea dunque di coprire quel piccolo inestestismo nella zona perioculare mentre la si protegge è ciò che rende particolarmente vincente questo prodotto.

La zona perioculare si sa è una delle zone più delicate del viso e per questo deve essere sempre trattata con attenzione, in estate ancora di più quando i raggi del sole sono più forti e se non ci si protegge bene il fotoinvecchiamento è ancora più veloce.

Il correttore solare non è altro che un correttore tradizionale, spesso con la stessa texture, e la sua applicazione è la stessa che fate con il prodotto più comune: vanno bene le dita, il beauty blender, ma anche un pennellino perché il suo risultato sia ottimale. La texture è solitamente molto morbida e idratante e spesso oltre a proteggere ha anche degli ingredienti antiage.

La vera chicca è che il correttore solare è uno di quei prodotti che potete applicare anche quando andate in spiaggia, anche se come tutti i prodotti di make up e di protezione quando si va in spiaggia devono essere applicati in maniera molto frequente. Va fatta però una precisazione, il correttore solare è vero che protegge la pelle dai raggi solari, ma non può essere considerata una protezione vera e propria, quindi quando si va al mare bisogna assolutamente affidarsi ad uno stick solare.

I migliori correttori solari da provare questa estate

Il correttore solare, insomma, vanno tenuti sempre in beauty case nelle vostre giornate estive, quando avete una festa al mare. Ma quali utilizzare? Ecco i migliori da provare..

Global Eye Defence Sunscreen Concealer, Miamo: il correttore con SPF 30

Correttore con Protezione Solare, il must have della Skincare estiva…

E’ la novità e uno dei prodotti più virali di questa estate che trovate in farmacia. Questo correttore ha unSPF 30 UVA PA++ che protegge dai raggi dannosi. La sua texture leggera e modulabile, rende questo correttore solare ideale per chi cerca una coprenza intermedia, che non appesantisca lo sguardo e che non secchi il contorno occhi e diventa quasi una seconda pelle. Il prodotto è disponibile in 6 tonalità per adattarsi a tutti i tipi di pelle. Perfetto per un retouch veloce riporta subito freschezza allo sguardo.

Couvrance Stick Correttore SPF30, Avène: il correttore con protezione ad alta tenuta

Correttore con Protezione Solare, il must have della Skincare estiva…

E’ un correttore solare che maschera in maniera naturale anche le borse e occhiaie più evidenti e può essere utilizzato anche per altri inestetismi del viso. Questo correttore grazie al suo intenso potere coprente, neutralizza efficacemente l’eccesso di colorazione ed è disponibile in diverse tonalità correttive: quella verde che va ad eliminare un rosso eccessivo, quella gialla per delle occhiaie blu e un color corallo per un marrone in eccesso. Resistente all’acqua e al sudore garantisce una lunga tenuta.

EYECARE TINTED SUN STICK, Wycon: il correttore solare economico

Correttore con Protezione Solare, il must have della Skincare estiva…

E’ il contorno occhi con stick solare colorato ad alta efficacia, pensato per chi desidera unire protezione e beauty in un solo gesto. Formulato con SPF ad ampio spettro, protegge la pelle dai raggi UVA, UVB e Infrarossi, contrastando i danni visibili del foto-invecchiamento. La texture fondente e compatta scivola delicatamente sulla pelle, offrendo comfort immediato e una piacevole sensazione di freschezza. La sua formula contiene una percentuale di vitamina E, nota per la sua potente azione antiossidante, l’acido ialuronico che assicura un’idratazione profonda e duratura, il burro di cacao, ricco di polifenoli, stimola la sintesi del collagene e contribuisce a rafforzare la barriera cutanea e l’olio di cocco che svolge un’azione emolliente e protettiva. E’ il correttore solare di Wycon è l’alleato perfetto per questa estate!

Super BB Concealer, Erborian: il correttore SPF 25 ad alta coprenza

Correttore con Protezione Solare, il must have della Skincare estiva…

E’ un correttore solare che combina make up e skincare ad alta coprenza che ha anche le proprietà di un siero. Questo prodotto, infatti, oltre a coprire le occhiaie e nascondere le imperfezioni, se usato con costanza fa l’effetto di un siero contro le rughe La texture leggera e naturale permette di rendere la pelle uniforme senza depositarsi nelle rughe. La sua formula contiene una percentuale di complesso di ginseng bianco che leviga la pelle e di niacinamide e ginseng per un effetto schiarente. Il prodotto contiene un SPF 25, che protegge il contorno occhi dai raggi UV.