Per tutto il tempo che stiamo al sole per prendere un colorito dorato sulla pelle, l’ultima cosa che vorremmo è quella che vada via immediatamente o quasi. All’ inizio dell’estate ci mettiamo li, quasi con un manuale della perfetta abbronzatura perché questo si eviti e possiamo almeno arrivare al lavoro con un incarnato più radioso che ci fa sentire almeno fino all’arrivo dell’autunno con l’estate addosso.
Va detto però che la pelle per mantenere l’abbronzatura deve essere trattata prima, durante e dopo che si prende il sole, questo significa che i trattamenti doposole sono tra quelli che non sono mai in più, ma che devono essere considerati fondamentali.
Non è semplicissimo è vero mantenere la tintarella, ma ci sono dei prodotti su questo che possono davvero aiutare a prolungare l’abbronzatura di qualche settimana.
Il primo è sicuramente il bagnoschiuma. Sappiamo molto bene che la tintarella va via gradualmente anche con la doccia e sicuramente in estate siamo portate a farne anche 3 al giorno per sentirci sempre fresche e meno stanche.
Esistono dei prodotti detergenti che hanno delle formule particolari contengono ingredienti che non lavano via l’abbronzatura. Sono quelli che contengono degli attivi delicati, fanno poca schiuma e hanno nel loro INCI magari il mallo di noce e latte di cocco, calendula, camomilla e aloe vera e tutti intervengono per un obiettivo comune: pelle luminosa, idratata, e … dorata.
Scopriamo insieme i migliori bagnoschiuma che prolungano l’abbronzatura…
- Shampoo doccia doposole, Nuxe: il prodotto che deterge la pelle delicatamente
- ProlungaBronz, Rougj+: il gel che non lava via l’abbronzatura
- Cocco Docciabronze, Bilboa: il bagnoschiuma più venduto che non lava via l’abbronzatura
- Bagnodoccia Doposole, Erbolario: un trattamento doposole molto efficace
- Shampoo Doccia Delicato Monoï, Yves Rocher: il bagno schiuma inebriante al profumo di Monoï
- Doccia shampoo Doposole, Collistar: il doccia schiuma che fissa e prolunga l’abbronzatura
Shampoo doccia doposole, Nuxe: il prodotto che deterge la pelle delicatamente

E’ un gel lavante che deterge la pelle con estrema delicatezza mentre riesce ad eliminare tutte le impurità della pelle dai Filtri UV, sale, cloro e sabbia. La sua formula contiene ingredienti lenitivi ed idratanti che prolungano l’abbronzatura ed aiutano a lasciare la pelle del corpo luminosa ed uniforme. La fragranza con note di Arancia dolce, Tiaré e Vaniglia rendono ogni lavaggio una coccola sensoriale straordinaria, quella che ci vuole dopo una giornata al mare.
ProlungaBronz, Rougj+: il gel che non lava via l’abbronzatura

E’ un gel doccia doposole che deterge delicatamente la pelle, mentre stimola la produzione di melanina. La sua texture è piacevole e rinfrescante, il suo effetto idratante e lenivito. La pelle dopo una doccia resta luminosa e morbida. La sua formula contiene il Suntan Accelerator e ingredienti che eliminano delicatamente i residui di salsedine, cloro, filtri UV e sabbia senza lavar via l’abbronzatura. Ideale da utilizzare come mantenimento nei giorni successivi all’esposizione stessa.
Cocco Docciabronze, Bilboa: il bagnoschiuma più venduto che non lava via l’abbronzatura

E’ stato tra i primi, questo brand a lanciare, il detergente che non lava via l’abbronzatura e in pochissimo tempo qualche decennio fa era diventato l’ossessione di tutte. Questo prodotto cura la pelle dopo che è stata esposta al sole e prolunga la sua durata per almeno 3 settimane. Una volta applicato sulla pelle lascia un’incredibile sensazione di freschezza ed idrata intensamente la pelle. La sua formula contiene: acqua di cocco ricca di antiossidanti, fornisce protezione contro le influenze esterne dannose, inoltre contiene vitamine, minerali, citochinine e acido laurico, che aiutano a combattere l’invecchiamento della pelle e l’acne.
Bagnodoccia Doposole, Erbolario: un trattamento doposole molto efficace

Questo gradevole Bagnodoccia, è formulato con detergenti delicatissimi, ideali per una doccia rinfrescante prima dell’applicazione della crema doposole. La sua formula contiene estratti vegetali di Mallo di Noce e Carota, capaci di esaltare e prolungare l’abbronzatura e ingredienti naturali al 95%. Il suo formato 75 ml lo rende un ottimo alleato da portare in viaggio.
Shampoo Doccia Delicato Monoï, Yves Rocher: il bagno schiuma inebriante al profumo di Monoï

E’ un prodotto che ha proprio l’essenza dell’estate questo shampoo-doccia delicato che produce meno schiuma rispetto a un prodotto classico, ma che riesce ad ottenere un obiettivo straordinario quello di mantenere a lungo l’abbronzatura e una pelle idratata e morbida. La sua formula è, infatti, senza sapone e cio’ lo rende anche un prodotto sostenibile, la Base detergente di origine vegetale. La sua fragranza di Monoï trasporta chi lo utilizza in una spiaggia paradisiaca anche quando tornate in città e vedete ancora per qualche settimana la pelle del corpo luminosa e dorata, come se fosse baciata dal sole.
Doccia shampoo Doposole, Collistar: il doccia schiuma che fissa e prolunga l’abbronzatura

E’ un prodotto dalla formula molto ricca che deterge, fissa e prolunga l’abbronzatura con una coccola delicatissima. Con la sua applicazione viene via ogni residuo di salsedine ed eventuali prodotti solari. Adatto ad ogni tipo di pelle diventa un vero must in estate. La sua formula contiene tensioattivi ultraselezionati di origine vegetale e sostanze emollienti come le proteine del collagene vegetale che restituiscono una pelle morbida, ,luminosa mentre fissano il colore dorato sulla pelle.