Immaginate la vostra vacanza estiva con la vostra metà, immaginate che sia magari anche la prima, sicuramente siete emozionate anche solo a pensare alla destinazione. L’obiettivo è quello di vivere un’esperienza indimenticabile che diventi anche un pò il vostro posto speciale, quello che vi ricorda un’estate fantastica.
Certo è vero che la vacanza con la propria metà può diventare perfetta anche in un posto inaspettato, però se anche la destinazione è all’altezza del vostro amore, l’estate e il viaggio sarà un’esperienza da mettere nel vostro libro dei bei ricordi.
Quando si va alla ricerca della meta ideale si pensa sicuramente ad una destinazione intima, rilassante dal gusto un pò chic, a panorami mozzafiato, calette nascoste, ma anche ad esperienze straordinarie nel vero senso della parola come la gita in barca o passeggiata a cavallo, insomma tutto quello che ha di romantico nel DNA
In Sicilia nella Costa di Marsala tra relax e mare: la vacanza è inebriante
La Sicilia che sia una meta ricca di fascino ed adatta a tutti è indubbio. Ognuno trova il suo spazio, la sua vacanza e il luogo dei suoi sogni nella meravigliosa isola. La zona di Marsala sicuramente è una delle più romantiche dove natura e cultura si incontrano, dove posti unici al mondo profumano di salsedine di vini inebrianti. E’ questa la parte della Sicilia dove trovare lunghe spiagge dorate, ma anche calette più nascoste ed autentiche. E’ qui, che se siete due amanti del vento e del surf potete trasformare la vacanza in un’esperienza anche avventurosa. E’ qui che trovate l’Isola dello Stagnone uno dei posti più romantici dove vedere il tramonto e regalarsi il bacio più bello. Per un soggiorno che renda ancora più meraviglioso tutto questo, l’ideale è scegliere un posto che abbia nel dna questo carattere dell’isola. Il Bagno Oneto dei Principi di San Lorenzo, Luxury Wine Resort di Marsala è il rifugio perfetto dopo vivere dei momenti di relax esclusivi tra buona cucina e benessere. Qui la nuovissima piscina a sfioro dotata di idromassaggio, consente di rilassarsi e regalarsi dei momenti piacevoli, su richiesta di può godere di trattamenti a base di ingredienti naturali della zona come l’olio di vinaccioli e di ginepro. L’esperienza più romantica? Il massaggio sotto le stelle da fare da soli o con il proprio partner fino alla mezzanotte.
Santorini: l’isola greca dei tramonti unici dal sapore esclusivo e romantico
Non passa mai di moda, non perde mai il suo fascino Santorini, l’isola della Grecia che regala i tramonti che restano nel cuore. Questa destinazione ha un’anima romantica, perché nonostante le tendenze riesce sempre ad offrire dei posti autentici che la rendono unica rispetto alle altre isole delle Cicladi. Questa isola magica, non per niente viene spesso associata alla vacanza a due, alle lune di miele, all’atmosfera che sa di pace nonostante i locali che la rendono vibrante. Complice sicuramente il mare, complici i panorami, il bianco delle case e i labirinti di vicoli. Immaginate Oia un pomeriggio d’estate, il vostro viaggio trova già la sua dimensione. Per chi cerca proprio tutto perché la vacanza sia straordinaria, non mancano certo le location mozzafiato ed esclusive. Mystique Hotel è una di queste: qui l’architettura omaggia l’isola con un gusto suprbo, il cibo è ricco di anima e radicato nella tradizione, il tempo è scandito dal ritmo del vento.
Questo resort a cinque stelle di Santorini è cresciuto in una visione dell’ospitalità che sembra al tempo stesso senza tempo come la sua posizione. E’ arroccato sull’iconica Caldera dell’isola,
La Valle d’Isarco per una fuga romantica ad alta quota
Una destinazione romantica è sempre la montagna. Il suo carattere intimo, i suoi panorami, le sue maestose montagne, il suo ritmo lento rendono la vacanza a due un viaggio estivo indimenticabile. Camminare tra i boschi, fare un aperitivo in alta quota, il silenzio che si fa complice a rendervi protagonisti di esperienze fuori da comune sono complici a rendere ancora più bella la vostra vacanza a due. Nella Valle d’Isarco, a Villandro e Chiusa, tutto questo si respira e si vive. Da una gita Chiusa, la pittoresca città degli artisti ad una degustazione in una delle cantine che si trovano nei vigneti, dalle passeggiate in montagna, per chi ama fare una vacanza attiva deve sapere che questo è un vero e proprio paradiso per gli escursionisti con numerosi sentieri e accoglienti baite. Per rendere tutto ancora più romantico, il soggiorno al Ansitz Steinbock diventa il complice perfetto. Si tratta di un rifugio romantico, un boutique hotel incastonato e ricavato da una residenza nobiliare del XV secolo. 12 suite esclusive con sauna privata in legno di cirmolo e vista sulle Dolomiti, atmosfere intime e una sensualità architettonica rendono esperienza al Castel Steinbock esclusiva e un respiro per il vostro amore.