La skincare coreana ha conquistato davvero tutti, con i suoi rituali, i suoi trattamenti, con la filosofia di collegare la bellezza al benessere. Una delle cose che piace di più della skincare coreana è il fatto che punta tantissimo su ingredienti vegetali e prodotti naturali.
La cura del corpo asiatica è da sempre affidata all’utilizzo delle piante e lo è non solo in termini di bellezza, ma anche si salute. Ci sono degli ingrediente, che sono protagonisti della cura della bellezza, che sono importantissimi sono ricchi di benefici non solo per la cosmesi, ma anche per la salute.
Uno di questi è la centella asiatica.
- La centella asiatica: l’ingrediente star della skincare asiatica
- I migliori prodotti skincare con la centella asiatica
- Centella, Erborian: il detergente in olio delicato e lenitivo
- Cica Daily Repairing Cream Concentrate, Uriage: la crema viso riparatrice
- Centella Asiatica Calming Mask, Beauty of Joseon: la maschera idratante e lenitiva
- Émulsion Écologique, Sisley: il trattamento rigenerativo e riparatore per la pelle
- Madagascar Centella Air-Fit Suncream Plus, Skin1004 : la protezione solare da portare in spiaggia
La centella asiatica: l’ingrediente star della skincare asiatica
La centella asiatica è una pianta erbacea perenne che appartiene alla Famiglia delle Apiacee. Essa è da sempre utilizzata nella medicina ayurvedica e cinese ed è entrata in modo naturale e comune. nel mondo della skincare. Il motivo sta nel fatto che la centella asiatica, chiamata anche tigre del prato, ha tantissime proprietà per la pelle. Di essa si utilizzano le foglie dalle quali si estraggono o principi attivi. Questa pianta ha un grosso potere lenitivo interviene nella cura della cellulite, calma da irritazioni e rossori, è ottima per contrastare la secchezza della pelle.
I migliori prodotti skincare con la centella asiatica
Se volete provare dei trattamenti alla centella asiatica efficaci, eccone alcuni…
Centella, Erborian: il detergente in olio delicato e lenitivo

E’ un olio detergente che lenisce, deterge e idrata la pelle in un solo gesto. La sua delicatezza non mette in dubbio i suoi risultati, perché questo detergente riesce a togliere le impurità, come il make-up waterproof e il sebo cutaneo in eccesso. Nella formula tra gli ingredienti l’estratto di Centella asiatica, mandorle dolci e semi di girasole e il bisabololo che riduce rossori e irritazioni.
Cica Daily Repairing Cream Concentrate, Uriage: la crema viso riparatrice

E’ una crema concentrata, con una texture piuttosto ricca, quindi consigliata nelle stagioni più fredde o magari di notte dopo una giornata al sole. Questo trattamento combina un potente complesso rigenerante che rinforza la barriera cutanea e la protegge da agenti nocivi quotidiani. La sua formula contiene oltre la Centella Asiatica, l’acqua termale Uriage e inulina che ripristinano l’equilibrio del microbioma cutaneo, l’acido ialuronico potente idratante. La pelle dopo la prima applicazione risulta idrata e rigenerata già dopo la prima applicazione.
Centella Asiatica Calming Mask, Beauty of Joseon: la maschera idratante e lenitiva

E’ la coccola di cui si ha bisogno dopo una giornata al sole e quando si sente la pelle stanca e stressata. Questa maschera contiene 3 tipi di acido ialuronico che danno un’idratazione davvero profonda nei diversi strati della pelle, l’estratto di tè verde, estratto di artemisia, di estratto di bacche di goji ed estratto di ginseng e un’alta percentuale, il 15% di estratto di centella asiatica regalano alla pelle uno straordinario effetto lenitivo. Grazie alla sua texture, un foglio di tencel traspirante e sottile aderisce alla pelle perfettamente alla pelle permettendone un miglior risultato.
Émulsion Écologique, Sisley: il trattamento rigenerativo e riparatore per la pelle

E’ un’emulsione dalla texture molto leggera, ma molto avanzata. E’ un trattamento universale che si adatta alle necessità individuali di ogni pelle per favorirne la funzionalità ottimale. La sua formula è un mix di 5 potenti estratti botanici che lavorano in sinergia per una pelle sana e luminosa. Tra i suoi ingredienti oltre all’estratto di centella asiatica, anche quello di rosmarino dalle proprietà stimolanti, quello di luppolo che rivitalizza la pelle, quello di ginseng che rinvigorisce e quello di equiseto che rimineralizza la pelle. Il risultato è una pelle migliorata sin dalla prima applicazione.
Madagascar Centella Air-Fit Suncream Plus, Skin1004 : la protezione solare da portare in spiaggia

La protezione solare è una parte essenziale della routine coreana, e sono pensate anche in base alla tipologia della pelle. Questo prodotto, per esempio, ha un colore tenue che uniforma l’aspetto del tono della pelle, senza lasciare la pelle lucida o aloni bianchi. Il suo filtro protettivo è SPF50+ e contiene anche un mix di minerali. La sua formula contiene centella asiatica del Madagascar, l’ingrediente star del marchio, dalle proprietà lenitive e rigeneranti, niacinamide, il principio attivo multifunzionale per eccellenza che aiuta a regolare il sebo, idratare la pelle e donarle una luminosità naturale. La sua sottile tonalità lascia una finish opaco con un effetto “polvere sottile”, e questo la rende perfetta per essere utilizzata tranquillamente anche sul viso.