Home » Accessori » Puglia d’estate tra vita notturna e divertimento: le mete giovani per una vacanza indimenticabile

Puglia d’estate tra vita notturna e divertimento: le mete giovani per una vacanza indimenticabile

Puglia d’estate tra vita notturna e divertimento: le mete giovani per una vacanza indimenticabile
Lettura: 4 minuti

Di giorno il mare cristallino, di notte i locali più belli, il Salento ha il sapore della vacanza indimenticabile soprattutto per chi cerca un’estate all’insegna della movida…


La Puglia è la terra che ha la vacanza nell’anima, sa accontentare tutti da chi viaggia da solo a chi lo fa in famiglia, da chi ha un’età più matura fino ai giovanissimi. E’ soprattutto sui giovani che la Puglia, e in particolare il Salento, ha sempre un grande appeal e questo perché riesce ad unire la bellezza dei borghi e città meravigliose, un’ospitalità fantastica e un divertimento difficile da vivere in tante parti d’Italia.

Ci sono delle destinazioni in Puglia che sono proprio mete ideali per i giovani che alle giornate di mare vogliono unire un divertimento senza orologio. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, e se volete avere un’idea di dove andare per vivere una vacanza vivace, divertente ed indimenticabile in Puglia, queste sono le mete che proprio non dovete perdervi…

Gallipoli: la star del Salento

E’ la perla dello Ionio, la prima meta del Salento, quella che da giugno a settembre non vede mai la notte, perché Gallipoli è vivace 24 ore su 24. Le sue spiagge incantevoli e la sua movida unica la rende la meta perfetta per un turismo di giovani. Durante il giorno il mare con le sue lunghe coste sabbiose diventa teatro non solo per semplici giornate per prendere la tintarella, ma anche per degli aperitivi e balli continui visto che quasi tutti i lidi sono attrezzati per rendere ogni gionata indimenticabile con intrattenimento, attività sportive ed iniziative davvero divertenti. La sera a Gallipoli non permette di annoiarsi tra passeggiate in centro, bar e soprattutto discoteche bisogna solo scegliere quello che vi piace di tutto.

Vieste: tra natura spettacolare e sport acquatici il divertimento è assicurato

Chi della Puglia preferisce il Gargano, sicuramente migliore è Vieste. Questa meravigliosa località che si trova proprio sul promontorio ha un mare spettacolare, delle lunghe spiagge ed è ideale sia per chi vuole fare una vacanza tranquilla, ma anche per chi vuole regalarsi qualche giorno all’insegna del divertimento. Incantevole è il suo centro storico con le casette bianche che regalano un’atmosfera quasi fiabesca e il mare che lo circondano. I suoi paradisi naturali permettono di fare dei tuffi e bagni meravigliosi in acqua cristalline. E il vero divertimento è per chi ama gli sport acquatici, questa meta è una delle più amate sia per chi ama fare le immersioni, windsurf che kitesurf. Una novità del momento che si pratica a Vieste è il wingfoil lo sport acquatico del momento, una disciplina che unisce la libertà del surf all’adrenalina del volo sull’acqua.

Torre San Giovanni: il villaggio dei pescatori è oggi una vivace meta turistica

E’ la Marina di Ugento, Torre San Giovanni la località che nasce come piccolo villaggio di pescatori e che nel tempo di è trasformata in una stazione balneare tra le più gettonate del Salento tanto che in estate perde proprio le sue caratteristiche di tutto l’anno e si trasforma completamente. Il suo mare è meraviglioso e tantissimi sono i villaggi turistici in questa zona, al punto che oggi non esiste quasi più un centro storico. Qui chi cerca il divertimento lo trova facilmente con eventi sulla spiaggia, concerti discoteche e feste che durano tutta la notte. A Torre San Giovanni la spiaggia è bianchissima, il mare è basso e quindi adatto davvero a tutti e chi non ama stare in spiaggia, qui ha l’alternativa della pineta.

Otranto: il borgo chic e cool del Salento

Otranto è magica, lo è per tutti, lo è per chi cerca una vacanza chic e per chi vuole darsi al divertimento. Questo borgo del salento che in estate viene preso letteralmente d’assalto da tantissimi turisti offre le spiagge più iconiche del Salento quelle che di sera diventano le scenografie perfette per feste che hanno il sapore di un’estate indimenticabile. La serata sicuramente deve iniziare da una passeggiata in centro, qui si respira da subito l’atmosfera vibrante e vivace, tra i localini dal sapore autentico, ma assolutamente cool che offrono dei pezzi di artigianato unici, tra ristoranti o botteghe dove spizzicare del cibo d’asporto tipico pugliese, per poi spostarsi verso la spiaggia. E’ qui il vero teatro del divertimento salentino. Tra i locali storici e più famosi c’è sicuramente il Bahia che già a metà pomeriggio inizia a cambiare faccia, la musica si accende caraffe di aperitivo vengono servite tra un ombrellone e l’altro, le caratteristiche terrazze che si affacciano sul mare offrono panorami mozzafiato. Qui arrivano i migliori dj del salento e d’Europa e chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento non può certo mancare a questo appuntamento.