Ah, che bella l’Estate! Il sole che scalda la pelle, le ferie trascorse in mete paradisiache dal mare cristallino, le giornate in spiaggia all’insegna della pace.. bye bye ritmi frenetici della vita quotidiana, benvenuto relax. Ma in estate c’è un momento che più di ogni altro incarna il concept di “dolce vita”: gli aperitivi improvvisati dopo una lunga giornata passata sul lettino. Dopo ore al sole, sotto l’ombrellone o sul bagnasciuga, c’è forse qualcosa di più bello di un fresco Spritz ghiacciato e due stuzzichini? La risposta è ovvia: no!
- 4 Look chic per passare dalla spiaggia al tramonto
- Camicia in lino, gonna pareo e sandali flat; un look semplice ma elegante
- Costume sartoriale, maxi gonna e ciabattine; per coloro che mettono il glamour al primo posto
- Maxi dress, ballerine in crochet e borsa in paglia; una mise tanto comoda quanto trendy
- Tank top, shorts in crochet e infradito flat; un inno al fashion
4 Look chic per passare dalla spiaggia al tramonto
C’è solo un piccolo “neo” che rende questo momento così speciale un po’ meno magico: la scelta del look. Ma la buona notizia è che non serve correre a casa per cambiarsi poiché basta davvero poco per dare un twist agli outfit da spiaggia. Stiamo parlando di capi e accessori semplici ma strategici che trasformano la mise in pochi secondi. Quali? Una bella camicia oversize in lino, dei maxi orecchini, un abito dal fit extra o anche un semplice paio di ciabattine. Se siete in cerca di idee, ecco a voi 4 outfit inspo da copiare assolutamente… Perderete la testa per loro perché sono veloci, semplici e facili da ricreare!
Camicia in lino, gonna pareo e sandali flat; un look semplice ma elegante
Partiamo subito da un outfit elegante ma allo stesso tempo semplice, pensato per coloro che mettono il glamour al primo posto. Stiamo parlando dell’accoppiata vincente gonna pareo e camicia in lino, due capi che sicuramente avrete già nell’armadio, perfetti per accompagnarvi sia sotto l’ombrellone che al bar. A dare un tocco in più a questa mise, un semplice paio di sandali flat, ancor meglio se caratterizzati da nuances accattivanti, come l’oro o l’argento. Non dimenticate di giocare con gli accessori, optando per una collanina a tema mare o per degli orecchini trendy!

Costume sartoriale, maxi gonna e ciabattine; per coloro che mettono il glamour al primo posto
Se non avete alcuna intenzione di portare con voi più di un capo a prova di aperitivo, allora non vi resta che copiare questo look! Il pezzo forte intorno al quale gira tutto l’outfit è il costume intero che per quanto riguarda questa mise funge da body. Dopo aver optato per un modello versatile e all’ultima moda (questo con dettagli cut out di Zara è un vero sogno), indossate una maxi gonna in stile boho e delle ciabattine con suola rasoterra, et voilà, ecco a voi un outfit veloce ma decisamente d’impatto. Anche in questo caso, non possono mancare all’appello degli orecchini estivi o una borsetta in paglia.

Maxi dress, ballerine in crochet e borsa in paglia; una mise tanto comoda quanto trendy
Molto trendy anche questa mise composta da maxi dress, ballerine in crochet e borsa in paglia, un outfit in stile boho chic dal sapore estivo. Sebbene la scelta dell’abito sia molto importante (ed ecco perché vi consigliamo un modello semplice sui toni neutri del bianco o del beige), a giocare un ruolo essenziale ci pensano proprio le ballerine in crochet, non solo le scarpe estive per eccellenza ma anche una proposta fresca e glam che garantisce una sensazione di estremo confort. Con questo outfit indosso, sarete un vero sogno!

Tank top, shorts in crochet e infradito flat; un inno al fashion
E per concludere, una mise a prova di fashion addicted, composta da una canotta minimal e da un paio di shorts in crochet a righette, i due must have della bella stagione. Frizzantino, brioso e vivace, questo look è decisamente d’effetto, perfetto per chi vuole distinguersi con semplicità e stile. Abbinatelo a infradito flat, ad una borsetta in crochet o tela e qualche accessorio colorato. Il risultato finale? Una mise davvero cool che riprende lo spirito spensierato e allegro tipico dell’Estate. Non serve aggiungere altro…
