Con la tintarella, le giornate intere al mare o in montagna, con le alte temperature nonostante la nostra felicità che sa di vacanza, la pelle inizia ad accusare il colpo. Si fa più velocemente opaca e sensibili e ha bisogno di essere purificata con maggiore attenzione senza però perdere la sua delicatezza.
L’effetto che si desidera è quello glow, ovvero avere una pelle ultra luminosa è il desiderio di tutte sia per chi ha la pelle secca che chi ha la pelle grassa. Per farlo bisogna, dunque, scegliere un detergente giusto che abbia nella sua formula ingredienti che ridanno alla pelle un aspetto naturalmente idratato senza imperfezioni, morbido e liscio. Scopriamo insieme i migliori detergenti per un effetto glow della pelle…
- Polvere Detergente Vitamina C; Skin Labo: la Polvere detergente ad azione illuminante
- Vitamin C Glow Powder Cleanser, Hanskin: il detergente illuminante coreano innovativo
- Lift&Light Gold Cleansing, Eterea Cosmesi: il detergente viso che offre più di una semplice pulizia
- Mousse de Fleurs di Cinq Mondes: il detergente illuminante indicato per pelli grasse
- Eclat Première la Mousse, Chanel: il primo detergente illuminante della maison
- Multi Correxion Revive + Glow, Roc: il detergente rivitalizzante e illuminante
Polvere Detergente Vitamina C; Skin Labo: la Polvere detergente ad azione illuminante

Ideale per la sua praticità da portare con sé in vacanza questa polvere detergente è un vero concentrato di luce. La sua formulazione sostenibile e “waterless” si trasforma a contatto con l’acqua in un morbido detergente che rimuove le impurità e le tracce di inquinamento. Tra gli ingredienti un attivo stabilizzato derivato della Vitamina C che previene il fotoinvecchiamento, stimola la sintesi del collagene ed uniforma il tono della pelle, contribuendo a ridurre eventuali macchie scure, l’amido di riso dall’azione lenitiva e assorbente con un effetto setificante sulla pelle e l’estratto di salice bianco che favorisce il rinnovamento cellulare della pelle.
Vitamin C Glow Powder Cleanser, Hanskin: il detergente illuminante coreano innovativo

E’ anche questa una polvere detergente ed illuminante che contiene nella formula un’alta percentuale di vitamina C. Ideale per tutti i tipi di pelle, pulisce la pelle fino in profondità rimuovendo impurità e cellule morte, lasciando la pelle fresca e luminosa. Grazie ad una piccola concentrazione di ingredienti esfolianti naturali la pelle risulterà anche più liscia e morbida al tatto. Nella sua formula oltre alla vitamina C anche l’estratto di Pino che lenisce la pelle riducendo anche eventuali irritazioni.
Lift&Light Gold Cleansing, Eterea Cosmesi: il detergente viso che offre più di una semplice pulizia

E’ un’emulsione leggera che ha il potere di detergere fino in profondità la pelle donando una freschezza, luminosità e morbidezza. La sua formula contiene una serie di attivi selezionati che non solo rimuovono le impurità accumulate sulla pelle ma ridanno anche la giusta idratazione e comfort riportando una luce straordinaria al viso. Tra gli ingredienti un attivo biotecnologico ad azione anti-age, favorisce il rinnovamento cutaneo e migliora tono e compattezza, l’acido ialuronico che idrata la pelle e la rende visibilmente più piena e morbida e la niacinamide che con l’oro illuminano la pelle e migliorano la grana riducendo eventuali discromie.
Mousse de Fleurs di Cinq Mondes: il detergente illuminante indicato per pelli grasse

E’ un trattamento che purifica la pelle e si ispira ai rituali di bellezza delle donne balinesi che utilizzano acqua, fiori e oli tropicali per rinfrescare e rigenerare la pelle. Il prodotto ha una funzione 2 in 1: regola la produzione di sebo, ripristina la freschezza e la luminosità della pelle. Grazie alla presenza di zenzero, cannella e pimpinella, che hanno proprietà antisettiche, la pelle riacquista tonicità e attenua le linee del viso.
Eclat Première la Mousse, Chanel: il primo detergente illuminante della maison

E’ il primo passo del rituale skincare per detergere e restituire alla pelle tutta la sua luminosità. Questo trattamento utilizzato quotidianamente deterge e migliora la qualità della pelle e l’uniformità del colorito per preservarne e ravvivarne la luminosità. A contatto con l’acqua, la crema detergente dalla consistenza vellutata si trasforma in una schiuma generosa che riesce a rimuovere sia le impurità accumulate sulla pelle dagli agenti esterni che i filtri UV utilizzati nella vostra crema quotidiana e anche i residui di make up. La sua formula ha tra gli ingredienti il fiore dello ylang-ylang, chiamato fiore dei fiori, è una delle prime piante a nascere sui terreni più impoveriti grazie alla sua capacità di catturare la luce e la niacinamide pura che agiscono in simbiosi per ridare luminosità alla pelle.
Multi Correxion Revive + Glow, Roc: il detergente rivitalizzante e illuminante

E’ un detergente che rinfresca il viso e gli dona un bagliore immediato. La sua texture in gel lascia la pelle delicatamente pulita togliendo lo sporco, le impurità e il sebo in eccesso. La pelle rimane liscia e piena di energia. La sua formula contiene vitamina C al 10%, estratti di frutta e l’acido glicolico, che visibilmente aumentano la luminosità della pelle. Grazie al suo costante utilizzo riduce eventuali macchie e discromie della pelle. La sua fragranza leggera dalle note di agrumi rende la detersione una piacevole coccola per il viso.