L’estate è la stagione che più di tutti amiamo ha la libertà del mare, il calore del sole, la magia dell’aria aperta, ma per tutte queste cose belle c’è qualche lato negativo, per esempio l’impatto che ha sulla nostra pelle e anche sui nostri capelli.
In estate con le alte temperatura la nostra chioma soffre un pò dei nostri interminabili bagni a mare aperte, del cloro delle piscine e si fanno secchi e opachi, si indeboliscono più facilmente e hanno bisogno di una cura particolare per tornare al loro vigore e alla loro luminosità.
E’ importantissimo quindi scegliere prodotti che contengono degli attivi ristrutturanti e rigeneranti, tra questi spiccano sicuramente le ceramidi, un grande boost di vitalità di cui non si può proprio fare a meno.
- Le ceramidi perché sono così importanti e fanno così bene ai capelli
- Burro nutriente per capelli Ceramide NG e acido ialuronico, Aroma Zone: il trattamento morbido e ricco come un burro
- Balsamo Super Nutriente, Biopoint: il balsamo che rida vitalità ai capelli
- Honey Gloss Ceramide Therapy, Gisou: il trattamento alle ceramidi goloso e miracoloso
- Hair Of The Day Ceramides Smoothing Conditioner, Only Bio: il balsamo vegano che rende i capelli più pettinabili
- Sweet Repair leave in treatment, Coco&Eve: il balsamo riparatore che agisce immediatamente
Le ceramidi perché sono così importanti e fanno così bene ai capelli
Le ceramidi sono degli ingredienti ultra nutrienti, sono delle molecole che uniscono un acido grasso e con la sfingosina e ne sono più di 300, ognuna con delle proprietà differenti, ma tutte con la stessa potenza. Esse aiutano a mantenere l’integrità dei capelli, a mantenere l’idratazione e renderli sempre setosi e lucenti. Questi attivi fanno già parte dei capelli si trovano proprio all’interno delle cuticole, particelle che formano lo strato sottile più esterno che serve a proteggere i componenti interni della fibra, li rigenerano nella cuticola, riparano i capelli su tutta la lunghezza e aiutano a mantenerli resistenti, idratati, forti e lucenti.
Le ceramidi dunque sono de veri e propri alleati di bellezza per la propria chioma e tra i trattamenti che fanno la differenza c’è il balsamo. Quello che ha una percentuale di ceramidi è un vero e proprio toccasana per i capelli. Ne esistono tantissimi in commercio, quelli con risciacquo, quelli leave in, quelli economici e quelli esclusivi. Ecco quelli da provare assolutamente…
Burro nutriente per capelli Ceramide NG e acido ialuronico, Aroma Zone: il trattamento morbido e ricco come un burro

E’ un burro districante con la texture molto ricca ed è molto adatto ai capelli secchi e crespi. Questo balsamo che può essere risciacquato, ma anche utilizzato leave in nutre in profondità, previene la disidratazione, ripara e protegge la fibra capillare limitando la formazione di doppie punte. La sua formula contiene burri e oli biologici di karité, mango e avocado per nutrire e proteggere la fibra capillare, acido ialuronico e ceramidi NG per riparare e fortificare il capello. I capelli risultano immediatamente più morbidi e luminosi.
Balsamo Super Nutriente, Biopoint: il balsamo che rida vitalità ai capelli

E’ un balsamo che contiene un’alta percentuale di ceramidi e svolge ben 5 azioni contemporaneamente donando un’immediata vitalità e benessere ai capelli secchi e sfibrati. La sua formula permette di dare un immediato risultato proprio perché contiene un potente mix di attivi come Ceramidi, Olio di Camelia e Protein Complex, dalle proprietà nutrienti e sublimanti. Questo trattamento fortifica, idrata e nutre rendendo morbidi e setosi i capelli. In soli 2 minuti i risultati sono straordinari.
Honey Gloss Ceramide Therapy, Gisou: il trattamento alle ceramidi goloso e miracoloso

E’ più di un balsamo, è una maschera con i tempi di posa di un balsamo, è proprio il caso di dirlo vista la sua formula davvero straordinaria. La sua formula contiene miele dal giardino Mirsalehi e acido ialuronico che idratano e nutrono i capelli e ceramidi che li riparano dal profondo. L’effetto è immediato e dopo il primo utilizzo i capelli appaiono lucenti, più forti e morbidi. La sua texture ricca ma leggera non appesantisce i capelli.
Hair Of The Day Ceramides Smoothing Conditioner, Only Bio: il balsamo vegano che rende i capelli più pettinabili

E’ trattamento alle ceramidi che chiude le cuticole dopo lo shampoo. Oltre a questo, il balsamo di cui stiamo parlando interviene nel nutrimento, idratazione e rende più morbidi i capelli. La sua formula, vegana, contiene il 98% di componenti di origine naturale, un’alta concentrazione di ceramidi che rafforzano i capelli e l’acido ialuronico che li idrata intensamente.
Sweet Repair leave in treatment, Coco&Eve: il balsamo riparatore che agisce immediatamente

Bastano solo 3 minuti per ridare luminosità, morbidezza ed elasticità ai capelli che risultano secchi e danneggiati. La sua formula intensamente rigenerante, nutriente e rinforzante è completamente vegana. Tra gli ingredienti un complesso di riparazione dei capelli che contiene le Ceramidi Biomimetiche e Acido Ialuronico un mix potente che ripara i capelli sottoposti a stress ambientale, ma anche a trattamenti chimici come colorazioni importanti. E’ pratico da utilizzare, può essere risciacquato dopo 3 minuti o addirittura lasciato sui capelli.