L’Estate è in dirittura di arrivo, è vero, ma c’è un capo da sfoggiare prima che la bella stagione lasci il posto al tanto atteso autunno: gli abiti marroni. Eleganti, raffinati, sempre molto glam e al passo con le tendenze, gli abiti marroni sono una spalla sulla quale contare per un aspetto al top. Mettono in risalto l’abbronzatura, spiccano per la loro innata classe e sono azzeccati in moltissime occasioni, dalla vita di tutti i giorni alle ricorrenze speciali, per non parlare di cene a lume di candela, serate in discoteca o apertivi in location esclusive. Insomma, sono un passe-partout dal fascino senza tempo!
- Gli abiti marroni estivi più cool del momento
- Vestito combinato pizzo, Zara; un inno alla sensualità
- Vestito asimmetrico corpetto increspato, Mango; dall’estetica tanto semplice quanto ricercata
- Abito con bordi a volant, H&M; per un look tutto da invidiare
- Abito corto Diana, Norma Kamali; impossibile non amarlo alla follia
- Abito mini in twill con perline, Brunello Cucinelli; a prova di quotidianità
- Vestito mini halter borchie, Bershka; il feticcio del momento
Gli abiti marroni estivi più cool del momento
Tra i modelli più cool di fine estate non rientrano solo le proposte mini, adatte a valorizzare la silhouette e a focalizzare l’attenzione sulle gambe, ma anche quelle maxi, tanto comode quanto al passo con le tendenze. Anche se tutti diversi tra loro- a partire dai design più o meno basic fino ad arrivare alla tonalità di marrone- gli abiti total brown hanno un fattore in comune: il fashion che sprigionano. Curiose di scoprire la nostra selezione per voi? Ecco 6 modelli da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo…
Vestito combinato pizzo, Zara; un inno alla sensualità
Partiamo subito da questo incantevole modello dall’allure sexy e accattivante by Zara, da sfoggiare nelle occasioni più speciali. Caratterizzato da un fit aderente che fascia perfettamente la silhouette, è arricchito da inserti di pizzo neri che conferiscono un’allure particolarmente ricercata ad ogni look. Non passano poi inosservate le spalline sottili che focalizzano l’attenzione sulla parte superiore del corpo, lasciando quasi scoperto il décolleté e le spalle. Da abbinare ad un paio di mules con tacco kitten e ad accessori minimal, questo abito è un sogno ad occhi aperti, a prova di cene eleganti o ricorrenze uniche!

Vestito asimmetrico corpetto increspato, Mango; dall’estetica tanto semplice quanto ricercata
Approvato a pieni voti anche questo modello firmato Mango, per noi un vero e proprio colpo di fulmine. Sono due gli aspetti che ci hanno fatto innamorare di lui: il contrasto tra top aderente e gonna svasata (che crea un gioco di volumi davvero strepitoso) e lo scollo asimmetrico, pensato proprio per conferire un pizzico ancora più ricercato alla mise. Fresco, elegante e alla moda, è un asso nella manica da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno!

Abito con bordi a volant, H&M; per un look tutto da invidiare
L’ultimo modello lungo da non lasciarsi sfuggire è questo proveniente direttamente dal catalogo H&M, una vera goduria per la vista. Sebbene a catturare subito l’attenzione ci pensi il profondo scollo a V arricchito da volant che danno volume al look, non passa inosservato questo bellissimo color marrone cioccolato fondente, una nuance davvero chic che strizza l’occhio alla versatilità. In base a come deciderete di abbinarlo (se ad accessori colorati o a proposte più minimal), questo abito risulterà più o meno elegante. Seguite i vostri gusti e non sbaglierete!

Abito corto Diana, Norma Kamali; impossibile non amarlo alla follia
Passiamo ora ai modelli mini e focalizziamo subito l’attenzione su questo abito corto targato Norma Kamali. Fit aderente, tessuto drappeggiato che avvolge delicatamente la silhouette e design asimmetrico sia sulla parte superiore che inferiore… serve davvero aggiungere altro? Questo capo è un inno alla sensualità più pura, audace e grintosa.

Abito mini in twill con perline, Brunello Cucinelli; a prova di quotidianità
Anche Brunello Cucinelli ha aderito al trend degli abiti marroni e lo ha fatto lanciando questo modello dall’estetica tanto basic quanto ricercata, il perfetto compromesso tra semplicità e cura minuziosa per i dettagli. Se la sua estetica in stile maxi t-shirt lo rende un jolly da sfoggiare nella vita di tutti i giorni, il collo a U arricchito da tante perline di piccole dimensioni illumina il volto, aggiungendo un tocco sparkling alla mise. Non passano inosservate le cuciture verticali, adatte a valorizzare la figura.

Vestito mini halter borchie, Bershka; il feticcio del momento
Dulcis in fundo, questo vestito midi di Bershka, ricercato e seducente. Sarà il profondo scollo a V halter che dona femminilità alla mise o la lunga fila di borchie argentate che incorniciano il décolleté aggiungendo un pizzo rock chic ma questo capo è un sogno ad occhi aperti, complice il prezzo alla portata di tutte le tasche. Da sottolineare poi la linea svasata che esalta la silhouette con eleganza, senza rinunciare a quella manciata di glamour.
