Home » VIP » Riccardo Bellini è il nuovo CEO della Maison Valentino

Riccardo Bellini è il nuovo CEO della Maison Valentino

Riccardo Bellini è il nuovo CEO della Maison Valentino
Lettura: 2 minuti

Dal primo settembre Riccardo Bellini sarà il nuovo CEO della Maison Valentino: ecco qui di seguito tutti i dettagli.


Dopo Jacopo Venturini, che ha lasciato lo scorso 13 agosto per motivi familiari, Riccardo Bellini sarà il nuovo CEO della Maison Valentino. Il suo incarico partirà dal primo settembre 2025. Qui di seguito per tutti i dettagli.

Riccardo Bellini è il CEO di Valentino

Solo qualche mese fa in Casa Valentino c’erano stati importanti novità e cambiamenti a livello di direzione creativa con l’addio di Pierpaolo Piccioli e l’arrivo di Alessandro Michele. Ed ora, a distanza di poco tempo, ecco arrivare altre novità ma questa volta ai vertici della Maison. Infatti, Rachid Mohamed Rachid, Presidente dell’azienda, ha annunciato che, dopo l’addio di Jacopo Venturini che ha lasciato lo scorso 13 agosto per motivi familiari, a prendere il suo posto e a ricoprire l’incarico di CEO a partire dal primo settembre sarà Riccardo Bellini. Il Presidente ha così commentato la notizia: “Conosco la sua vasta esperienza nel lusso, il suo acume strategico e la sua comprovata leadership, che, insieme alla potente visione creativa di Alessandro Michele, guideranno la Maison nel futuro e ne amplificheranno l’identità unica“.

Le parole di Riccardo Bellini

Riccardo Bellini, appena ricevuta la notizia e la nomina come nuovo CEO della Maison Valentino, ha così commentato: “Sono onorato di entrare a far parte di Valentino, una Maison iconica che fonde una straordinaria tradizione e artigianalità con una voce creativa unica. Non vedo l’ora di lavorare con Alessandro Michele e gli eccezionali team di Valentino per celebrare i valori senza tempo della Maison e scrivere il suo prossimo capitolo“. Dalle sue parole, emerge la volontà di scrivere un nuovo capitolo della storia della Maison e di aprire la strada ad una nuova era, pur rimanendo sempre fedeli all’eredità del brand.