L’arrivo dell’Autunno vuol dire solo una cosa: benvenuti stivali texani! Dopo mesi di sandali e scarpe aperte di ogni genere, colore e fantasia, è finalmente giunto il momento di tornare ad indossare le calzature chiuse, perfette per affrontare con stile e senza brividi sul corpo i primi giorni di autunno. Sono tante le scarpe must have della mezza stagione ma tra tutte, c’è un modello in particolare che spicca per la sua incredibile capacità di elevare all’ennesima potenza anche i look più semplici: gli stivali texani. Facili da abbinare, pensati per accompagnarci nella vita di tutti i giorni e adatti a slanciare la figura garantendo una sensazione di estremo confort, gli stivali cowboy (conosciuti anche come “camperos”) sono un vero passe-partout dal fascino senza tempo.
- Tutti gli stivali texani scamosciati da acquistare questo Autunno
- Stivali cowboy con borchie, Pull&Bear; un inno alla ricercatezza più assoluta
- Stivaletti con tacco cowboy asimmetrici, Bershka; facili da abbinare e all’ultima moda
- Stivali Wish Star in suede marrone scuro con stella, Golden Goose; per dei look trendy chic
- Stivali El Dorado in suede, Paris Texas; un concentrato di stile senza precedenti
- Stivali texani Leyane in suede, Isabel Marant; un passe-partout a prova di quotidianità
Tutti gli stivali texani scamosciati da acquistare questo Autunno
Essendo un evergreen oramai in voga da diversi anni, queste calzature sono state declinate in moltissime varianti diverse, alcune più basic mentre altre arricchite da dettagli esclusivi, tra cui impunture a contrasto, borchie, frange e chi più ne ha ne metta. Tuttavia, la variante più gettonata dell’Autunno 2025 sono gli stivali texani scamosciati, proposti in tonalità calde e avvolgenti come il cammello, il cioccolato fondente e il beige scuro. Abbinati a maxi cardigan, gonne in denim o abiti floreali in perfetto stile boho, rappresentano il connubio ideale tra ricercatezza ed esclusività. Scopriamo insieme quali sono i modelli più cool in voga già da ora…
Stivali cowboy con borchie, Pull&Bear; un inno alla ricercatezza più assoluta
Partiamo subito da un modello super esclusivo, pensato per catalizzare tutta l’attenzione altrui in un batter d’occhio e per elevare all’ennesima potenza persino i look più semplici. Stiamo parlando degli stivali cowboy di Pull&Bear, una dichiarazione di stile senza precedenti. Arricchiti da delicate borchie color argento di diverse dimensioni e impreziositi dalle classiche cuciture a contrasto, sono appariscenti, trendy e al passo con le tendenze, l’accessorio ideale per dei look esplosivi ed unici nel loro genere.

Stivaletti con tacco cowboy asimmetrici, Bershka; facili da abbinare e all’ultima moda
Molto interessante anche questa variante con gambale basso proveniente direttamente dal catalogo Bershka, pensata per coloro che mettono al primo posto la semplicità. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di loro: il tacco alto ma largo, che slancia la figura garantendo stabilità durante la camminata, e il gambale asimmetrico, un dettaglio non troppo vistoso seppur impossibile da non notare. Perfetti per affrontare la quotidianità con stile, questi stivali sono la scelta ideale per chi desidera un look alla moda ma senza sforzo. Ah, quasi dimenticavamo… un altro buon motivo per non lasciarseli sfuggire? Il loro prezzo alla portata di tutte le tasche, irresistibile.

Stivali Wish Star in suede marrone scuro con stella, Golden Goose; per dei look trendy chic
Andando avanti troviamo gli stivali Wish Star di Golden Goose, per noi un vero colpo di fulmine. Sarà il loro colore marrone scuro molto intenso- una delle nuances più belle dell’Autunno 2025- o il motivo con stella a intarsio tono su tono che aggiunge un tocco extra al design ma questi stivali sono un sogno ad occhi aperti, da indossare con un look total denim o con un abito con trasparenze in stile boho chic. Da sottolineare poi il tessuto di ottima qualità, che consente di sfoggiarli non solo ora ma anche negli anni a venire.

Stivali El Dorado in suede, Paris Texas; un concentrato di stile senza precedenti
Vogliamo parlare della bellezza senza tempo del modello El Dorado di Paris Texas? Su di lui non è necessario spendere tante parole poiché si commenta da solo, tanta è la sua bellezza. Tuttavia, c’è un aspetto da sottolineare assolutamente: il design basic chic, che riesce ad unire eleganza e semplicità in modo impeccabile. Realizzati in pelle di qualità e caratterizzati da linee pulite ma decise, questi stivali sono emblema di glamour e buon gusto.

Stivali texani Leyane in suede, Isabel Marant; un passe-partout a prova di quotidianità
Ultimi ma non per importanza, i texani Leyane by Isabel Marant. Colore nero super basic, gambale morbido che avvolge la caviglia e una parte di polpaccio e design semplicissimo senza alcun elemento decorativo… serve davvero aggiungere altro? Questi stivali rappresentano Questi stivali rappresentano l’essenza più pura della sobrietà raffinata, quel tipo di eleganza che non ha bisogno di troppi artifici per farsi notare. Perfetti per chi predilige uno stile minimal ma ricercato, si adattano a qualsiasi look, dal più casual al più sofisticato.
