Dopo mesi di giallo burro, la nuance che ha dominato le tendenze moda Primavera-Estate 2025, è finalmente giunto il momento di voltare pagina e di accogliere a braccia aperte un nuovo colore, pronto a diventare il protagonista indiscusso della nuova stagione. Stiamo parlando del Dill Green, un booster di energia! Perfetta via di mezzo tra il verde lime e il verde bosco, il dill green (conosciuto anche come verde aneto) è un concentrato di audacia e freschezza senza precedenti, pensato per aggiungere un tocco di colore alle grigie giornate autunnali.
- I capi e gli accessori color Dill Green da sfoggiare in Autunno
- Giacca Interlocking G in pelle, Gucci; per dei look al top
- Gonna a tubino con paillettes, Oscar De La Renta; da sfoggiare nelle occasioni più glam
- Vestito raso schiena scoperta, Mango; elegante e femminile
- Bauletto medium in pelle, Prada; il feticcio del momento
- Mules Devon in similpelle, The Attico; perfette per slanciare la silhouette
I capi e gli accessori color Dill Green da sfoggiare in Autunno
A differenza del giallo burro, molto chiaro e tenue, questa nuova variante di verde è invece un’esplosione di stile, decisa ma sofisticata. A conquistare, è sicuramente il suo lato più versatile: il dill green non solo si adatta a look streetwear ma anche a mise più eleganti, portando con sé un’allure contemporanea e grintosa che non guasta mai. Perfetto in total look per chi ama osare, oppure a piccoli tocchi (optando per accessori, capispalla o maglieria) per un approccio più delicato, questo colore vitaminico si sposa divinamente con tutti i toni neutri dell’autunno, come il beige, il grigio e il nero, anche se non mancano all’appello accostamenti più frizzantini, come il bordeaux. Dopo questo lungo ma doveroso preambolo, la domanda sorge spontanea: quali sono i capi e gli accessori dill green più trendy dell’Autunno 2025? Non ci resta che scoprirlo insieme…
Giacca Interlocking G in pelle, Gucci; per dei look al top
Partiamo subito da questa meravigliosa giacca in pelle firmata Gucci, un sogno ad occhi aperti. Caratterizzata da linee pulite e da un tessuto di altissima qualità, vanta un design minimal arricchito solo ed unicamente da cuciture tono su tono e da un singolo bottone con il logo della Maison, tratto distintivo del capo. Tra i pregi che la rendono unica, spicca sicuramente il suo fit aderente, pensato per valorizzare la silhouette in un batter d’occhio!

Gonna a tubino con paillettes, Oscar De La Renta; da sfoggiare nelle occasioni più glam
In caso ve lo steste chiedendo, sì, il dill green è perfetto per essere sfoggiato anche nelle occasioni più trendy e questo capo firmato Oscar De La Renta ne è l’esempio lampante. Arricchita da una pioggia di piccole paillettes che illuminano l’intero outfit, questa gonna a tubino è sensuale e femminile, il pezzo forte per dei look al top. Fasciante, appariscente e unica nel suo genere, può essere indossata o nella vita di tutti i giorni (abbinata anche ad una semplice t-shirt e ballerine) o in serate particolari, coordinata ad un top chic e scarpe con tacco.

Vestito raso schiena scoperta, Mango; elegante e femminile
Molto bello anche questo vestito in raso targato Mango, il feticcio del momento. Con la sua silhouette fluida e il taglio minimalista, è un bellissimo esempio di femminilità disinvolta, che non necessita di troppi artifici per catturare l’attenzione. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di lui: il tessuto lucido, che cattura la luce ad ogni movimento e il profondo spacco sulla schiena, un inno alla sensualità più pura. Trendy e alla moda, ci accompagnerà in cene a lume di candela, eventi speciali e ricorrenze imperdibili!

Bauletto medium in pelle, Prada; il feticcio del momento
Passiamo ora agli accessori e focalizziamo l’attenzione su questo bauletto proveniente direttamente dal catalogo Prada! Non appena l’abbiamo visto ce ne siamo follemente innamorate, forse per la sua silhouette morbida dalla forma rettangolare o per il tessuto in pelle grezza, dal carattere chic ma anche irresistibilmente glam. Capiente e comoda, è perfetto per accompagnarci nelle giornate più frenetiche senza rinunciare allo stile.

Mules Devon in similpelle, The Attico; perfette per slanciare la silhouette
Dulcis in fundo, le Mules Devon by The Attico, definizione perfetta di glamour contemporaneo. Silhouette scultorea con tacco a piramide, punta quadrata e totale assenza di plateau… serve davvero aggiungere altro? Queste scarpe sono un bellissimo mix di futurismo e sensualità, complice il finish lucido che illumina il look intero. Come abbinarle? Con un mini dress nero o con un total look colorato.
