Home » Moda » 6 capi must have per un back to school all’insegna del fashion

6 capi must have per un back to school all’insegna del fashion

6 capi must have per un back to school all’insegna del fashion
Lettura: 4 minuti

Questi 6 capi sono un must have per un ritorno a scuola all’ultima moda. Da non perdere!


Ebbene sì, il momento più temuto dell’anno è ufficialmente arrivato: mancano pochissimi giorni all’inizio della scuola! Dopo un’estate all’insegna della spensieratezza e del relax più assoluto, i banchi di scuola chiamano e con essi, anche la completa ripresa delle attività settimanali. Molti di voi probabilmente speravano che questo momento non arrivasse mai ma invece eccoci qui, pronti (più o meno) a ricominciare con nuovi impegni, nuove sfide e tante cose da imparare. C’è un piccolo trucchetto per rendere meno traumatico questo back to school: immergersi in una sessione di shopping sfrenato per acquistare tutti i capi e gli accessori da sfoggiare nei primi giorni di scuola.

6 capi must have per un back to school all’ultima moda

E allora, perché non rendere il ritorno in classe più piacevole puntando su look al passo con le tendenze e all’ultimo grido? Tra capi passe-partout da sfoggiare in diverse occasioni e tanti altri super comodi che garantiscono degli outfit pratici, avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Insomma, anche il back to school può essere un momento piacevole, specie se si opta per abbinamenti intelligenti che uniscono stile e comfort. Se siete in cerca di ispirazione, ecco a voi 6 capi must have da non lasciarsi assolutamente sfuggire…

Un giubbotto in pelle dal fit oversize, comodo e alla moda

Partiamo subito dal capospalla più gettonato di stagione, perfetto non solo per tornare a scuola in grande stile ma per affrontare l’intero autunno sfoggiando delle mise all’ultimo grido. Stiamo parlando del giubbotto in pelle dal fit oversize, un must della mezza stagione per un aspetto al top. Facile da abbinare, pratico da indossare e caratterizzato da un design esclusivo, questo capospalla è un vero passe-partout da non lasciarsi sfuggire: può essere indossato sopra ad un paio di jeans, con dei comodi pantaloni della tuta o anche con un paio di leggings… insomma, è un vero sogno ad occhi aperti, contaminato da un tocco vintage che non guasta mai.

6 capi must have per un back to school all’insegna del fashion
Giubbotto oversize finta pelle, Stradivarius

Una t-shirt dalle linee pulite, un passe-partout a tutti gli effetti

Per dei look sempre al passo con le tendenze e alla moda, tutto ciò che dovete fare è puntare su capi e accessori dall’estetica basic, dei jolly da abbinare in mille modi diversi e con i quali ricreare i look più disparati. Un esempio? Una semplicissima t-shirt bianca a mezze maniche, da indossare da sola (se il clima ve lo consente) o anche sotto ad una felpa o ad un biker in pelle. Il segreto è scegliere un modello che sia super basic, dalle linee pulite e dal fit leggermente oversize.

6 capi must have per un back to school all’insegna del fashion
T-shirt girocollo, & Other Stories

Una polo colorata, in perfetto stile sporty glam

Passiamo ora ad un altro grande trend della mezza stagione, per coloro che mettono al primo posto il comfort senza però rinunciare al glamour. Stiamo parlando della polo colorata, un capo versatile che riesce ad unire praticità e stile. Sono tanti i pregi che la rendono unica ma uno dei più importanti è sicuramente la versatilità: può essere abbinata a jeans, pantaloni sartoriali o gonne midi, diventando il pezzo forte di qualsiasi outfit. Puntate tutto su modelli dai colori accesi e non ve ne pentirete!

6 capi must have per un back to school all’insegna del fashion
Polo Loose Fit, H&M

Una gonna pantalone a pieghe, un inno al fashion

Approvata a pieni voti anche la gonna pantalone con delicate pieghe, il perfetto compromesso tra femminilità e praticità. Leggera e dinamica, si adatta con eleganza sia a capi più casual (come t-shirt a mezze maniche o maglia a maniche lunghe) che a pezzi più chic, come una polo aderente o una camicetta con gilet. A renderla perfetta per il contesto scolastico, ci pensano i pantaloncini nascosti sotto la gonna, che garantiscono comfort e praticità in ogni momento della giornata.

6 capi must have per un back to school all’insegna del fashion
Gonna Pantalone a Pieghe, Uniqlo

Un comodo pantalone della tuta, per delle mise super comfy

Non è un back to school con i fiocchi senza una nuova tuta nella cabina armadio! Morbida, avvolgente e super versatile, è il capo ideale per affrontare con comodità le giornate scolastiche più impegnative. I modelli in cotone leggero o felpa sottile sono perfetti per la mezza stagione, mentre i dettagli come coulisse o loghi in bella vista aggiungono un tocco trendy niente male. Questo sì che è un alleato a prova di quotidianità!

6 capi must have per un back to school all’insegna del fashion
Pantaloni felpati barrel fit stopper, Bershka

Un jeans basic, dal fascino senza tempo

Dulcis in fundo, un classico che sicuramente avrete già nell’armadio ma che non basta mai: un nuovo paio di jeans. Intramontabili e sempre attuali, si reinventano ogni stagione con tagli e lavaggi diversi, perfetti per soddisfare ogni esigenza di stile. Dai modelli a gamba dritta ai wide leg più contemporanei, passando per i classici skinny, i jeans restano il capo jolly per eccellenza. Facili da abbinare e alla moda!

6 capi must have per un back to school all’insegna del fashion
Jeans Newmom comfort vita alta, Mango