Home » VIP » Addio a Giorgio Armani: da Julia Roberts a Demi Moore fino ad Anne Hathaway, il ricordo delle star di Hollywood sui social

Addio a Giorgio Armani: da Julia Roberts a Demi Moore fino ad Anne Hathaway, il ricordo delle star di Hollywood sui social

Addio a Giorgio Armani: da Julia Roberts a Demi Moore fino ad Anne Hathaway, il ricordo delle star di Hollywood sui social
Giorgio Armani foto tratta da Instagram, The Armani Group
Lettura: 3 minuti

Giorgio Armani si è spento all’età di 91 anni: qui di seguito i messaggi e il ricordo social delle star di Hollywood.


Ieri 4 settembre 2025, Giorgio Armani si è spento all’età di 91 anni. Un Uomo, un vero signore; uno stilista, una leggenda. Conosciuto da tutti – e per tutti resterà sempre così – come ‘Re Giorgio‘, è il simbolo della moda italiana e del Made in Italy nel mondo. Amato e celebrato da tutti, ha fatto la storia della moda italiana e vestito intere generazioni, dalle star del cinema italiano a quelle di Hollywood, dai personaggi del mondo dello spettacolo a celebrities provenienti da ogni parte del mondo. Un nome, il suo, che rimarrà per sempre impresso nel cuore e nella mente di tutti e soprattutto nella storia e nella tradizione del mondo della moda e del cinema.

Addio a Giorgio Armani, il ricordo social delle star di Hollywood

A dare la notizia della sua scomparsa è stato il Gruppo Armani tramite un comunicato ufficiale: “Si è spento serenamente, circondato dai suoi cari. Infaticabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni, dedicandosi all’azienda, alle collezioni, ai diversi e sempre nuovi progetti in essere e in divenire“.

Molti i messaggi social provenienti da ogni settore e da tantissime celebrities tra cui molte star di Hollywood che hanno ricordato la persona Giorgio Armani, lo stilista e il legame che li ha uniti in tanti anni di carriera. A partire da Julia Roberts che, in un post pubblicato sul suo profilo Instagram, ha scritto: “Un vero amico, una leggenda“.

Per arrivare a Demi Moore che anche lei ha condiviso sui social alcuni ricordi ed incontri con lo stilista con cui ha coltivato un legame che andava oltre la moda e il lavoro: “Sono profondamente addolorata nell’apprendere della scomparsa di una vera leggenda, Giorgio Armani. Sono infinitamente grata per il tempo che abbiamo trascorso lavorando a stretto contatto quest’anno su creazioni uniche e irripetibili, come quelle di Privé, per Cannes, i Golden Globe e gli Oscar. Ha contribuito a dare vita allo splendore di Elisabeth (il personaggio di Moore in The Substance ndr) e gliene sarò eternamente grata. Ci mancherai tantissimo, signor Armani“.

E ancora, Anne Hathaway che su X lo ha ricordato con le seguenti parole: “È stato uno degli imperatori italiani della moda. Addio Giorgio Armani, non sarai mai dimenticato“. Oppure Samuel L. Jackson che, in un post su Instagram, ha condiviso diversi scatti di loro due insieme e dei suoi red carpet firmati Giorgio Armani: “Grazie, signor Giorgio Armani, per i suoi innumerevoli anni di amicizia, collaborazione e dedizione alla sua arte visionaria che Dio la benedica mentre viene accolto nella pace eterna“.

Infine, Victoria Beckham che, tramite le stories di Instagram, ha ripostato il post del Gruppo Armani aggiungendo un suo speciale messaggio per lo stilista: ““Il mondo della moda ha perso una vera leggenda, Giorgio Armani, uno stilista visionario la cui eredità vivrà per sempre. Mi sento onorata di averlo potuto chiamare amico“.

Addio a Giorgio Armani: da Julia Roberts a Demi Moore fino ad Anne Hathaway, il ricordo delle star di Hollywood sui social
Victoria Beckham Instagram stories