E’ il momento di rientrare in ufficio, la pelle è abbronzata e noi abbiamo voglia di farlo in perfetta forma. Belle, splendenti e riposate. Quel colore dorato del nostro viso, la pelle ancora baciata dal sole sul nostro corpo ci fa sentire belle e molto femminili e, quando si parla di femminilità, si sa che una delle parti del corpo che si notano di più in una donna sono le mani.
E’ importantissimo, quindi, in questo momento esaltarle anche con una manicure ad hoc che si allontani un pò dalle manicure estive e ci accompagni verso l’autunno in modo assolutamente glamour. Questo non significa sicuramente che questo è il momento per lanciarsi solo sui colori scuri e intensi, ma per abbinare il colore giusto all’abbronzatura.
Scopriamo quali sono gli smalti ideali per rientrare in ufficio più splendide che mai.
- French manicure protagonista? Sì, ma color burro
- Vuoi anticipare l’autunno? Punta su uno smalto color cioccolato
- Lo smalto madreperla: un’idea che ha il sapore vintage, ma che è assolutamente di tendenza
- Uno smalto rosa confetto? Un’ottima soluzione per sentirsi molto femminili
- Rientrare in ufficio con uno smalto viola? Si può, non è segno di malinconia
French manicure protagonista? Sì, ma color burro
La french manicure è sicuramente una tendenza che non passa mai di moda, è un porto sicuro, una certezza come sempre, in ogni stagione e in ogni momento. C’è un però in questo settembre, che per rientrare in ufficio non dovete essere banali e farla con il solito color latte, ma potete e dovete osare. Questo non significa che è il momento di giocare con un contrasto forte, perché la via di mezzo è quella che rende sofisticata la mano e esalta l’abbronzatura. Il colore per farlo è sicuramente il giallo burro. La lunetta dell’unghia color burro, è un pò quel che resta delle toalità protagoniste dell’estate. L’ideale è unirla ad un’unghia con una forma ovale e meglio se le unghie sono lunghe.
Vuoi anticipare l’autunno? Punta su uno smalto color cioccolato
Sarà il colore protagonista del prossimo autunno e se siete di quelle che vogliono sempre anticipare le tendenze, potete già lanciarvi su una manicure con il colore di smalto cioccolato. Questo colore che già ha avuto molto successo lo scorso autunno promette di averlo anche nella prossima stagione, perché è intenso, perché è avvolgente ed ha quel suo carattere sofisticato ed elegante in ogni momento del giorno. Lo potete indossare dalla mattina alla sera e se lo fate ora la vostra mano riuscirà a tirare ancora fuori quel sole che avete preso nei mesi estivi. Le unghie color cioccolato si adattano a quelle corte così come a quelle lunghe, hanno mille sfumature e possono addirittura essere utilizzate per una meravigliosa ed elegantissima french manicure. Il rientro in ufficio ha un mood decisamente in alto stile.
Lo smalto madreperla: un’idea che ha il sapore vintage, ma che è assolutamente di tendenza
Quando si parla di smalto madreperlato, qualcuna strabuzzerà sicuramente gli occhi, per un semplice motivo, che siamo ancora un po’ ossessionate dal ricordo delle nostre mamme e delle nostre nonne che avevano sempre lo smalto sì, ma a meno che non fosse nude era sempre madreperla. Eppure lo smalto madreperlato che prende ispirazione da quell’epoca ed è completamente rivisitato è davvero un colore di tendenza. Utilizzato bianco, quasi lattginoso, è quello perfetto per tornare dalle vacanze con una mano leggera, che ricorda il mare e l’estate e vi fa sentire ancora un po’ in vacanza. L’idea migliore per chi odia osare, uno smalto semitrasparente con un toap coat extra lucido, è un ottimo e glamour modo per sostituire il solito color nude.
Uno smalto rosa confetto? Un’ottima soluzione per sentirsi molto femminili
I colori pastello sono diventati dei grandi must già a partire della primavera, e abbandonarli ci fa quasi paura, ci sentiamo abbandonate da un mood che sa di leggerezza e carattere. Bene! Vogliamo rassicurarvi perché non dovete ancora farlo, la vostra mano ancora abbronzata sarà l’alleata perfetta per uno smalto pastello, ottimo per esempio il rosa confetto. Questa nuance è una di quelle che esalta maggiormente la femminilità, è adatta a tutte e soprattutto è la zona di comfort per chi è alla ricerca di una manicure delicata che potete indossare anche per un periodo lungo senza annoiarvi mai. Per quelle più eclettiche e creative che hanno paura di sembrare noiose e troppo “signorine” con uno smalto così devono sapere che possono trovare delle alternative molto carine, leggere. Un esempio? I brillantini che aiutano a rendere radiosa e cool la vostra manicure per il rientro in ufficio.
Rientrare in ufficio con uno smalto viola? Si può, non è segno di malinconia
Chi pensa che il color viola è un colore assolutamente invernale, sbaglia. Lo smalto Viola è più elegante che mai, e ce lo ha dimostrato Armani che nelle sue passerelle di inizio anno ha proprio puntato su un viola profondo, molto intenso. E’ il viola prugna per essere proprio precise, ed è quello che vi renderà estremamente sofisticate e un pizzico anche più autorevoli quando sarete sedute sulla vostra scrivania.