Il capo must have dell’Autunno? Il maglione, caldo, avvolgente e morbidissimo. Perfetto per accompagnarci nella vita di tutti i giorni, dall’orario di lavoro a cene speciali all’insegna dell’eleganza, passando per aperitivi glam o per semplici mise casual, il maglione è quel capo indispensabile senza il quale i mesi freddi sarebbero sicuramente più duri da affrontare. Insomma, inutile girarci intorno: è il nostro alleato di stile e comfort, capace di trasformarsi a seconda di come lo abbiniamo. Se coordinato ad un semplice paio di jeans e stivaletti flat darà vita a mise informali, abbinato ad un bel pantalone sartoriale e décolleté slingback ci accompagnerà in ufficio, garantendo un aspetto trendy e incredibilmente chic.
- 6 Maglioni super cool che sfoggeremo questo Autunno
- Il maglione colorato, perfetto per aggiungere un tocco in più alle giornate grigie
- Il maglione nero, un evergreen dal fascino intramontabile
- Il maglione con zip e cappuccio, dallo stile sporty glam
- Il maglione a rombi, un inno al glamour
- Il pullover a righe in stile polo, approvato da trend setter e fashion addicted
- Il maglione con scollo asimmetrico, un passe-partout da sfruttare a più non posso
6 Maglioni super cool che sfoggeremo questo Autunno
Emblema dell’Autunno, il maglione si rinnova di anno in anno con modelli unici e ricercati! A questo punto la domanda sorge spontanea: quali sono le proposte più trendy del 2025? Tra modelli super basic e tanti altri arricchiti da elementi decorativi accattivanti- dai colori sgargianti alle stampe evergreen- i maglioni dell’Autunno 2025 sono pronti a conquistare il cuore di tutte le fashion addicted. Scendiamo nei dettagli allora e vediamo insieme quali sono i must have della mezza stagione da non perdere assolutamente…
Il maglione colorato, perfetto per aggiungere un tocco in più alle giornate grigie
Partiamo subito da uno dei capi più gettonati dell’Autunno, un concentrato di stile e brio per dei look di mezza stagione tutti da invidiare: il maglione colorato. Audace, brioso e divertente, è perfetto per aggiungere un tocco di pepe alle grigie giornate autunnali, rendendole subito più luminose e originali. Quali colori scegliere? Tutti, nessuno escluso- dall’arancione vitaminico al fucsia fluo, passando per il viola ametista e per il verde prato. Il segreto però è abbinare questo modello a capi e accessori basic, affinché il suo spirito più brioso possa essere messo davvero in risalto.

Il maglione nero, un evergreen dal fascino intramontabile
Chi non ha nella propria cabina armadio (almeno) un maglione nero? Evergreen per eccellenza, questo capo torna alla ribalta anche questo Autunno, scandendo le nostre giornate con la sua allure raffinata e femminile. Facile da abbinare, sempre alla moda e azzeccato in ogni occasione, è quel passe-partout da avere nell’armadio e da sfruttare a più non posso, perfetto per essere coordinato sia in chiave basic che con capi più ricercati. Essendo un sempreverde dal fascino senza tempo, puntate su modelli di alta qualità, caratterizzati non solo da un’estetica semplice ma da tessuti ottimi, come la lana o il cashmere.

Il maglione con zip e cappuccio, dallo stile sporty glam
Approvato a pieni voti anche il maglione con zip e cappuccio, una proposta in stile sporty glam da indossare con tute o leggings. Comodo e pratico da indossare, è disponibile sia in una variante più aderente (in perfetto stile anni 2000) che in modelli leggermente oversize, per chi mette al primo posto la comodità. Da avere!

Il maglione a rombi, un inno al glamour
Tra le stampe più gettonate dell’Autunno 2025, spicca sicuramente quella a rombi, un classico sempre in voga e attuale. Grazie alla sua allure molto granny style, dona carattere e un tocco di eleganza a qualsiasi mise, facendola apparire subito più cool e chic. Che sia un pullover morbido, un cardigan oversize o un gilet, la stampa a rombi riesce sempre a mantenere il suo spirito attuale, diventando protagonista sia dei look casual da giorno che degli outfit più sofisticati da sera.

Il pullover a righe in stile polo, approvato da trend setter e fashion addicted
Se di moda ve ne intendete, allora non vi farete sfuggire il pullover a righe in stile polo, il perfetto mix tra stile sportivo ed eleganza senza tempo. Con il suo colletto iconico e le righe che danno una scossa a tutte le mise, è perfetto da portare con jeans e mocassini per il giorno o con pantaloni sartoriali per un outfit più raffinato. È a tutti gli effetti un alleato super trendy, capace di unire praticità e stile in un colpo solo.

Il maglione con scollo asimmetrico, un passe-partout da sfruttare a più non posso
L’ultimo modello da non perdere è il maglione con scollo asimmetrico. Si tratta di un capo particolarmente sensuale ma mai eccessivo, perfetto per valorizzare la silhouette e aggiungere un tocco sofisticato anche ai look più semplici. Come abbinarlo? Ad un semplicissimo paio di jeans oppure con una gonna midi a vita alta, per un risultato più femminile e ricercato. Non ci sono dubbi: questo maglione si conferma il pezzo chiave della stagione, pensato per chi ama distinguersi con stile.
