Home » Bellezza » Contorno occhi alla Caffeina: il segreto per uno sguardo fresco e riposato

Contorno occhi alla Caffeina: il segreto per uno sguardo fresco e riposato

Contorno occhi alla Caffeina: il segreto per uno sguardo fresco e riposato
Lettura: 4 minuti

La caffeina è un boost di energia anche per la pelle del contorno occhi…


Un sguardo fresco e riposato è l’obiettivo di tutte, e una buona crema, un buon siero sono sicuramente i trattamenti giusti per un fantastico risultato non solo nei giorni in cui si è più stanche, ma anche quando iniziamo a vedere un contorno occhi piuttosto provato.

Questa zona degli occhi in effetti è molto molto delicata perché è più sottile ed è la prima dove si mostrano sia i segni dell’età, sia della disidratazione e dello stress. Ci sono degli ingredienti che in tal senso sono dei veri e propri elisir contro i problemi del contorno occhi e non solo, uno di questi è sicuramente la caffeina.

La caffeina: un’ottima soluzione per uno sguardo fresco

La caffeina è nota principalmente per il suo potere stimolante per il cervello, è quella cosa che ci aiuta a mantenerci svegli, e se la pensate sulla pelle dovete sapere che ha tra tanti anche questi stessi effetti. Questo ingrediente ha un potenziale pazzesco e per questo è molto utilizzato nel mondo della skincare. E’ utilizzato infatti soprattutto perché è un antiossidante naturale, è un vasocostrittore e favorisce una corretta circolazione e idrata meravigliosamente la pelle. La caffeina, inoltre, è un potente antinfiammatorio per questo è molto utilizzato nelle creme per il contorno occhi. E’ la caffeina, quell’alleata perfetta per eliminare il gonfiore dagli occhi e cancellare le occhiaie restituendo allo sguardo una luminosità pazzesca.

Il contorno ideale è quello che nella formula contiene caffeina

Abbiamo visto quanto sia benefica la caffeina per il contorno occhi per questo motivo è meglio scegliere sempre un prodotto che lo contenga nella sua formula. La caffeina ha un’efficacia diversa quando si unisce con aktri attivi. Per esempio per potenziale le proprietà antiossidanti e illuminanti l’ideale è trovare un contorno occhi che contenga anche la vitamina C. Chi deve combattere la secchezza deve invece provare un prodotto per gli occhi che ha una percentuale di acido ialuronico insieme alla caffeina. Per trarre il massimo dell’efficacia nel prodotto è bene massaggiare sempre drenando i liquidi verso la tempia per poi tornare verso l’interno dell’occhio. Si può fare con le mani, ma anche con un beauty tool specifico.

Le creme e sieri contorno occhi alla caffeina da provare

Abbiamo selezionato alcuni dei contorni occhi che contengono caffeina e che danno un risultato strepitoso…

D&N EYE BALM, Eterea: il contorno occhi avvolgente da utilizzare giorno e notte

Contorno occhi alla Caffeina: il segreto per uno sguardo fresco e riposato

La sua texture in balsamo lo rende piacevolmente e particolarmente avvolgente. Questo contorno occhi ha una formula così potente da essere un trattamento intensivo per la cura della zona perioculare. La sua formula tra gli ingredienti contiene il Bakuchiol e un complesso retinol-like che promuove il turnover cellulare e protegge la pelle dai danni ossidativi, un peptide che stimola la produzione di collagene, un mix di attivi nutrienti e lenitivi: e la caffeina che stimolando il microcircolo riduce i gonfiori. Può essere anche utilizzato come trattamento intensivo quotidiano.

Trattamento Illuminante Occhi Vinoperfect, Caudalie: il trattamento illuminante per gli occhi

Contorno occhi alla Caffeina: il segreto per uno sguardo fresco e riposato

Adatto a tutti i tipi di pelle questo trattamento per il contorno occhi è indicato per chi vuole illuminare lo sguardo e ridurre le borse. Questo prodotto corregge tutti i tipi di occhiaie mentre idrata e illumina il contorno occhi grazie al suo applicatore rinfrescante in ceramica. La sua formula contiene la Viniferina, un ottimo antimacchie, la Niacinamide che riduce i pori dilatati e lenisce la pelle e la Caffeina al 100% naturale che è un ottimo Antiossidanti, anti-occhiaie, anti-borse.

Soluzione alla Caffeina 5% + EGCG, The ordinary: il contorno occhi leggero

Contorno occhi alla Caffeina: il segreto per uno sguardo fresco e riposato

La sua texture è leggera proprio come un siero e contiene un’alta concentrazione di caffeina ben il 5% e una forma purificata di EGCG, derivato dalle foglie di tè verde che insieme alla caffeinaaiuta a ridurre le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Crema occhi alla caffeina, The Inkey List: la crema contorno occhi che riduce la comparsa di linee sottili

Contorno occhi alla Caffeina: il segreto per uno sguardo fresco e riposato

Una straordinaria crema contorno occhi, che riduce la comparsa di linee sottili, borse e occhiaie grazie alla sua formula idratante ma leggera. La Caffeine Eye Cream agisce direttamente sulla zona sotto agli occhi riducendo la comparsa di borse e occhiaie. La formula contiene inoltre il peptide Matrixyl 3000™ che leviga la texture della pelle e riduce le linee sottili, rendendola una base perfetta per il trucco.

Formula Eyes Duo Peptide, Lelang Skincare: il siero contorno occhi che rende lo sguardo subito più fresco

Contorno occhi alla Caffeina: il segreto per uno sguardo fresco e riposato

Questo contorno occhi unisce i prodigiosi benefici di ingredienti di derivazione naturale, come la bromelina e la caffeina, a quelli di formulazione scientifica avanzata quali acido ialuronico a doppio peso molecolare e due peptidi dinamici funzionali. La sua texture è fluida e i risultati visibili in poco tempo. Lo pelle intorno agli occhi appare subito distesa, grazie alla sua azione botox-like e rimpolpata e fresca.