Home » Bellezza » Rigenera la tua pelle: ecco le maschere viso da provare dopo l’Estate

Rigenera la tua pelle: ecco le maschere viso da provare dopo l’Estate

Rigenera la tua pelle: ecco le maschere viso da provare dopo l’Estate
Lettura: 5 minuti

Illuminanti, lenitivi ed idratanti, queste maschere sono i trattamenti intensivi per il dopo vacanze…


La pelle dopo l’estate ha bisogno di una cura molto attenta. Sono stati mesi belli, ma anche mesi molto stressanti per la pelle del viso che ha dovuto sostenere temperature molto alte, l’acqua salata, l’acqua con il cloro della piscina e molto altro.

Bisogna dunque armarsi di pazienza e coccolare questa pelle che appare quasi a tutte spenta, opaca, poco uniforme e ora che l’abbronzatura va via mostra anche le macchie solari.

Uno di trattamenti migliori è sicuramente una maschera che inserita nel giusto modo nella proprio beauty routine può dare anche risultati davvero strepitosi. Sicuramente tante sono le maschere che si possono utilizzare in questi mesi, ma quelle più efficaci sono sicuramente quelle illuminanti alla vitamina C, quelle lenitive e quelle idratanti.

Scopriamo ora una per una quali sono le maschere da utilizzare dopo l’estate e perché…

Le maschera illuminanti: l’incarnato punta sulla vitamina C

Chi vede la pelle particolarmente stanca, deve assolutamente provare la maschera che ha nella sua formula una buona percentuale di Vitamina C. Lo sappiamo ormai questa vitamina è un ottimo antiossidante, ma anche un grande esaltatore della luminosità del viso, protegge la pelle dai danni del sole e l’aiuta a mantenersi elastica e compatta. In poco tempo con la vitamina C la pelle riprende tutta la sua vitalità. Le maschere a base di vitamina C sono molto più efficaci e intensive di una crema o un siero. E’ bene per avere la sua efficacia applicarla almeno due volte a settimana. Ecco quelle da provare…

C+C Vitamin Soufflé Mask, Natura Bissé: la maschera alla vitamina C molto leggera

Rigenera la tua pelle: ecco le maschere viso da provare dopo l’Estate

E’ una Maschera alla vitamina C dalle straordinarie proprietà antiossidanti, ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle disidratate e danneggiate dal sole. Grazie alla sua alta concentrazione di Vitamina C i suoi risultati sono istantanei e subito visibili. Oltre ad una straordinaria luminosità essa offre un’azione antiossidante e ripara la pelle fino in profondità e stimola la formazione di collagene e inibisce la sintesi della melanina.

YUZU-C Beauty Sleeping Mask, Shiseido: la maschera da utilizzare di notte per svegliarsi con la pelle luminosa

Rigenera la tua pelle: ecco le maschere viso da provare dopo l’Estate

E’ una maschera viso da utilizzare di notte con una fomrula completamente naturale. Tra i suoi ingrendieti un esclusivo complesso estratto dallo yuzu che migliora l’idratazione ma anche la luminosità della pelle, l’estratto di Shikuwasa che aiuta prevenire le problematiche cutanee e la Vitamina C in capsule per trattare 3 segni chiave della pelle stanca. Anche una pelle stanca si risveglierà rimpolpata e avvolta da una sensazione di freschezza.

Le maschere lenitive: una coccola speciale per le pelli sensibili

La pelle dopo l’estate arriva molto stressata e particolarmente sensibile. E’ questo il momento per introdurre soprattutto quando la vediamo particolarmente irritata una maschera lenitiva. Un trattamento come questo è particolarmente intensivo e quindi calma velocemente i fastidi di una pelle più fragile grazie ad attivi idratanti e disarrosanti che permettono di dare subito un senso di freschezza. Una chicca in più una maschera lenitiva aiuta a mantenere ancora di più l’abbronzatura. Scopriamo due da provare…

Masque Givre au Tilleul, Sisley: la maschera delicata per pelli sensibili

Rigenera la tua pelle: ecco le maschere viso da provare dopo l’Estate

E’ una maschera lenitiva per una pelle molto sensibile che ha proprietà addolcenti ed elimina i segni di stanchezza del viso, dando subito un un incarnato uniforme alla pelle. La sua formula utilizza principalmente gli estratti del tiglio.

Floral Recovery Mask, Fresh: la maschera riparatrice che dona freschezza

Rigenera la tua pelle: ecco le maschere viso da provare dopo l’Estate

E’ una maschera da utilizzare di notte che aiuta a lenire la pelle particolarmente stressata ad eliminare eventuali rossori e l’incarnato non uniforme. La sua formula contiene estratti floreali come la passiflora, il fiordaliso, i fiori di ciliegio e la peonia, la vitamina C e squalano che illuminano e levigano la pelle ridando un tono uniforme.

Le maschere idratanti: la pelle dopo l’estate ha proprio sete

L’idratazione per la bellezza è la prima regola, ma dopo l’estate è proprio la cosa su cui bisogna puntare. La pelle dopo giornate al sole arriva molto secca e disidratata, coccolarla con una maschera idratante è la cosa migliore. Applicare una maschera idratante che abbia nella sua formula l’acido ialuronico, meglio ancora se a più pesi molecolari. Tra gli altri ingredienti su cui puntare sicuramente l’aloe, vitamina E, olio di jojoba e di cocco e burro di karitè che sono tutti attivi che contribuiscono a dissetare la pelle e a renderla più elastica e tonica. Una da provare? Eccola…

Maschera Pure Plump HA4 Acido Ialuronico, Face D: la maschera idratanti con 4 pesi molecolari

Rigenera la tua pelle: ecco le maschere viso da provare dopo l’Estate

E’ un maschera estremamente idratante grazie alla presenza nella formula dell’acido ialuronico puro a 4 pesi molecolari (HA4) che interviene su diversi strati dell’epidermide. Ripristina da subito il naturale tasso di idratazione cutanea re-idratando in profondità. Oltre a questo tra gli ingredienti la Tecnologia 3-LURONICS che trattiene fino a 5 volte più acqua e stimola la produzione di collagene ed elastina e la Niacinamide e Provitamina B5 che rinforza le difese cutanee, prevenendo rossori e donando un colorito radioso.