E’ indubbio che siamo arrivati al momento in cui le tendenze del mondo del beauty e della skincare arrivano dal mondo dei social. Instagram prima, Tik Tok poi sono diventati quasi la bibbia soprattutto per le più giovani che sono davanti ai loro dispositivi a cercare di scoprire tutti i trend che vanno di moda e che allo stesso tempo possono migliorare la loro pelle del corpo, ma soprattutto del viso.
Si chiamano virali e lo sono davvero, questi trend riescono a catturare l’attenzione di milioni di follower attraverso video, hashtag, immagini al punto che diventa quasi irresistibile la voglia di provare sulla propria pelle. Non sempre però tutto quello che internet ci propone funziona, va detto perché a volte sono dei rimedi casalinghi o inefficaci per certi aspetti. Per tanti validi ce ne sono attrettanti deludenti o inefficaci è proprio il caso di dirlo.
Noi abbiamo fatto una ricerca e abbiamo cercato tra le mille tendenze di scoprire quali funzionano davvero e quei “beauty hack” come si dice in gergo che funzionano davvero.
- Se le piccole linee sul viso vi danno fastidio davvero, il face taping fa per voi
- Ice rolling: un viso a prova di foto con l’aiuto del freddo
- Dry Brushing: finita l’estate questo beauty hack è un vero alleato di bellezza
- Capelli e pelle luminosa? Tik Tok ci insegna a provare alla Vitamin C Shower
- Per un make up a lunga durata: il beauty hack giusto è il trucco al contrario
Se le piccole linee sul viso vi danno fastidio davvero, il face taping fa per voi
Chi non vorrebbe veder sparire qualche ruga in poco tempo senza doversi per forza fare un lifting spendere soldi in creme e trattamenti esclusivi? Probabilmente nessuno. Sembra tutto impossibile, invece dobbiamo dire che Tik Tok ci ha fatto scoprire un metodo che aiuta molto soprattutto a breve termine. Stiamo parlando del Face Taping, un metodo che prende ispirazione dal metodo dei certotti che vengono utilizzati nel mondo dello sport per i problemi muscolari. Così dal corpo si passa alla pelle del viso, proprio applicando i cerotti nella zona del collo e nelle parti del naso labiali mentre si dorme la pelle apparirà al mattino più tesa. Questa alternativa ai costosi metodi di lifting diciamo che convince anche le beauty addict più esperte che non si lasciano sfuggire la prova. Per reperire i cerotti non è così difficile, il solo amazon vi da un sacco di opportunità e il face taping più consigliato è quello che può essere fatto con i cerotti in silicone. La cute ovviamente deve essere ben detersa e le striscioline piccole per ottenere più efficacia.
Ice rolling: un viso a prova di foto con l’aiuto del freddo
L’utilizzo del freddo nella cosmetica, negli ultimi anni si è dimostrato davvero efficace. Lo si utilizza per il corpo, ma anche per il viso. Tik Tok ci propone il beauty hack degli ice rolling e dobbiamo dire che ci ha convinto. Con un costo non troppo eccessivo possiamo rinvigorire il viso quando siamo troppo stanche, illuminarlo e ridare tono quando lo vediamo un pò cadente. Non solo l‘ice rolling è una coccola extra che da un sollievo anche da eventuali irritazioni. Può essere usato per esempio prima o dopo un evento importante ed è un beauty tool che sfrutta proprio la terapia del freddo come trattamento cosmetico. Gli ice roller consistono in rulli che contengono un gel, vanno messi in congelatore e una volta passati sul viso danno risultati che ci hanno davvero convinto.
Dry Brushing: finita l’estate questo beauty hack è un vero alleato di bellezza
E’ un metodo di esfoliazione che ora che è finita l’estate ci ha convinto ancora più del solito. Il Day Brushing non è altro che uno scrub meccanico che non si pratica sotto la doccia, bensì con la pelle asciutta. Il metodo deve essere però molto delicato, i movimenti davvero leggeri e molto ampi. Questo trattamento molto semplice, naturale ed economico convince non solo per il suo effetto esfoliante, ma perché lavora anche sulla circolazione. La spazzolatura a secco come viene anche chiamato il dry brushing trae ispirazione dal tradizionale rituale ayurvedico del garshana. Questo rituale veniva di solito fatto per la depurazione linfatica ed originariamente con la seta grezza o i semi di lino. Per trovare i prodotti giusti non è affatto difficile, basta andare in internet o nei migliori negozi di profumeria.
Capelli e pelle luminosa? Tik Tok ci insegna a provare alla Vitamin C Shower
La doccia diventa un vero e proprio rituale di bellezza, una coccola irresistibile non solo per i capelli, ma anche per la pelle. Come tutti i migliori beauty hack della cosmetica, dobbiamo confessarlo anche questo arriva dal mondo coreano. La doccia vitaminica, in particolare con la vitamina C ha la sua efficacia perché va ad eliminare le impurità nell’acqua.Essa consiste nell’aggiungere un filtro che contiene delle vitamine, anche degli aromi. La sua efficacia sui capelli è subito visibile. essi appaiono luminosissimi, quasi con un effetto glass hair naturale.
Per un make up a lunga durata: il beauty hack giusto è il trucco al contrario
Semplicissimo da realizzare, sembra che funziona davvero. E’ il metodo che chi teme sempre che il trucco dura troppo poco convince e piace. E’ semplicissimo da realizzare. La prima cosa da fare è sempre applicare una crema da li si inizia il processo al contrario. Prima la cipria o il fissante spray poi il primer e poi il fondontinta che così avrà una base molto resistente su cui poggiarsi.