Home » Moda » Dr.Martens presenta le nuove Zebzag, le scarpe più cool del momento

Dr.Martens presenta le nuove Zebzag, le scarpe più cool del momento

Dr.Martens presenta le nuove Zebzag, le scarpe più cool del momento
Lettura: 5 minuti

Dr.Martens lancia le nuove Zebzag, un inno al comfort più assoluto! Scopriamole insieme…


Un brand, una garanzia di successo: Dr.Martens continua a imporsi come icona senza tempo, costantemente al passo con le tendenze e capace di rinnovarsi stagione dopo stagione, fedele sempre alla sua identità. Con la sua estetica molto attuale e i tessuti di altissima qualità, questo noto brand ha conquistato intere generazioni, confermandosi ancora e ancora un indiscusso punto di riferimento nel mondo della moda. Ed ora è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, mostrando al mondo intero il suo ultimo gioiellino: le nuove Zebzag, il “mai più senza” di stagione. Parola chiave: comfort. Caratterizzate da una suola ammortizzata che unisce comodità e praticità, le nuove Zebzag sono pronte a fare strage di cuori, perfette per accompagnarci nella vita di tutti i giorni e regalarci uno stile unico senza rinunciare al comfort.

Le Zebzag by Dr.Martens sono il “mai più senza” di stagione

Se la suola Zebzag ha inizialmente dominato il modello Mules- diventando un bellissimo must have dell’estate- Dr.Martens ha ora deciso di proporre due nuove silhouette, il perfetto compromesso tra comfort e glamour. Ed ecco a voi le Zebzag Laceless Rigger, non più semplici calzature ma un vero manifesto dell’arte del comfort. A testimoniare questo importante debutto, la caotica città di Milano, una scelta studiata alla perfezione. Il capoluogo lombardo, infatti, con i suoi ritmi serrati e la vita frenetica, conferma la necessità di indossare scarpe glam ma soprattutto comode, capaci di accompagnare ogni passo con stile senza rinunciare al comfort. Basta calzature belle ma scomode: con questa release, Dr.Martens ha voluto proporre un nuovo concept di vita al centro del quale c’è la comodità più assoluta. Una visione particolarmente innovativa che vede estetica e funzionalità convivere in perfetto equilibrio, regalando a chi le indossa libertà di movimento e un’identità unica.

Tutto sulla suola Zebzag, sinonimo di comfort

Da quando la suola Zebzag si è fatta spazio nel mondo della moda, è diventata emblema indiscusso di comfort. Nata nella versione mules- scarpe prettamente estive-, ha lasciato il segno con la sua incredibile leggerezza, appositamente progettata per soddisfare le esigenze della vita contemporanea. Come spiegato da Adam Meek, chief product officer di Dr. Martens, “le nuove silhouette sono fatte per muoversi insieme a chi le indossa, inserendosi senza sforzo in qualsiasi guardaroba e offrendo quell’inconfondibile tocco tipico di Dr. Martens. Riflettono il nostro impegno per l’innovazione e il design senza tempo, plasmati dal modo in cui chi li indossa vive, si muove ed esprime il proprio stile.” Insomma, delle scarpe pensate per chi mette al primo posto la comodità senza però rinunciare ad un tocco glam. Ed ecco quindi il concetto chiave che c’è alla base: la possibilità di vivere la frenesia della quotidianità con un comfort autentico.

The Art of Comfort, la nuova collezione by Dr.Martens

Le nuove Zebzag appartengono alla collezione The Art of Comfort, un claim che, senza troppi giri di parole, da un chiaro assaggio del ruolo centrale che il comfort ricopre nella capsule collection. Qui la praticità non è più un extra ma un requisito fondamentale, un’espressione che non ammette compromessi né vie di mezzo. Le nuove calzature Laceless e Rigger puntano a trasmettere questi valori a chi vuole mostrarsi autentico senza compromessi, andando oltre la semplice estetica funzionale. Dr. Martens traduce questa filosofia in modelli che garantiscono morbidezza, facilità di calzata e glamour, occupando uno spazio importante all’interno del contesto urbano.

Focus sui nuovi modelli: Zebzag Laceless e Rigger

Disponibili a livello globale a partire da Settembre, i modelli Laceless e Rigger sono un concentrato di glamour e comfort senza precedenti. Il primo, Laceless, è lo stivale senza lacci Zebzag, ispirato al boot 1460 che ha avuto un notevole impatto sulla storia di Dr. Martens. Facile da indossare pur mantenendo l’estetica di una scarpa stringata, è avvolto in pelle morbida Wyoming e vanta un passante posteriore con logo del brand in nero e giallo.

Dr.Martens presenta le nuove Zebzag, le scarpe più cool del momento

Molto cool anche lo stivale Zebzag Rigger, dalla calzata leggermente più bassa altezza caviglia e ispirato alle silhouette industriali. Niente lacci, a contraddistinguerlo solo doppie linguette e impunture sulla tomaia che danno una scossa al design. Disponibile in pelle morbida Wyoming nera o in nabuk fresato resistente all’acqua, questo modello è un pezzo statement da avere nel guardaroba. Ad accomunare le due proposte, la suola Zebzag che fonde un’intersuola in EVA leggera con un battistrada resistente in PVC, il tutto avvolto in una suola ancora più importante con scanalature esagerate. I nuovi stivali inoltre, sono dotati di solette SoftWair per garantire morbidezza anche internamente.

La città di Milano è palcoscenico di questa nuova release

Come anticipato precedentemente, Milano è palcoscenico di questa nuova release. Dal 18 settembre al 17 ottobre, l’intera area esterna ed interna della metro 1 di Milano ospiterà una personalizzazione dedicata, un progetto di customizzazione che invita i passeggeri a vivere il comfort in modo unico. Perché proprio la metro? Beh, poiché è simbolo iconico delle vite frenetiche cittadine, nonché elemento imprescindibile della quotidianità. Ma non è tutto! Dal 30 settembre al 13 Ottobre, il piano -1 della Rinascente di Milano ospiterà uno spazio dedicato alla nuova collezione, dove i visitatori potranno scoprire la storia del prodotto e la sua connessione con la tradizione Icons di Dr. Martens.

Dr.Martens presenta le nuove Zebzag, le scarpe più cool del momento