Le tendenze beauty non finiscono mai di sorprendere e ultimamente dobbiamo dire che ce ne sono tantissime ad incuriosirci e a farci venire voglia di provarle. Un trend in forte crescita è sicuramente quello che al mondo del beauty viene associato anche quello del benessere e ci si avvicina sempre più al concetto di bellezza asiatico. La bellezza è armonia tra fisico e mente e molti sono i trattamenti che vengono realizzati seguendo questo mood.
La skincare dunque deve far bene non solo alla pelle, ma anche alla mente e ci piace pensare che una crema sia qualcosa in più di un prodotto che cura la pelle, ma una coccola che ci meritiamo soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro. Un rituale di benessere della buonanotte è qualcosa che se fatto in modo attendo può regalarci dei sogni d’oro nel vero senso della parola.
Il trend che sta spopolando proprio sui social è proprio quello del beauty sleep.
- La beauty sleep: la coccola della buonanotte
- Le migliori creme da notte che fanno bene alla pelle e alla mente
- Le BaumeRelaxant & Lissant, NEURAÉ: la crema da notte che affida la pelle alla neuroscienza
- Advanced Night Repair Serum Synchronized Multi-Recovery Complex, Estée Lauder: il siero che sfrutta il potere riparatore delle ore notturne
- Dreamy, Eco Bio Boutique: la crema viso rilassante e rigenerante
- Bouncy & Firm Sleeping Mask, Laneige: la maschera notte che rassoda la pelle
La beauty sleep: la coccola della buonanotte
Sui social e più nello specifico su Tik Tok ormai la bibbia che dispensa consigli sul mondo della skincare e del make up, sta proprio spopolando il trend della beauty sleep. Il sonno è un momento molto importante per tutti gli esseri umani perché oltre a regalare il ristoro di cui si ha bisogno per il nostro fisico e la nostra mente è anche il momento in cui la pelle riesce a rigenerarsi meglio e a recepire gli attivi contenuti nei trattamenti che si utilizzano per la cura della pelle.
Durante le ore notturne la melatonina che porta al rilassamento aiuta a stimolare gli antiossidanti naturali che poi riparano la pelle e donano elasticità e idratazione, il battito del cuore che rallenta permette al metabolismo cellulare di avere tutta la sua piena attività, cosa importantissima visto che esso rallenta con l’età. Ecco perché è molto importante avere una buonissima beauty routine da notte. Oggi alla classica detersione che rilassa la pelle, l’esfoliante che agisce nelle ore notturne impazza il trend delle creme notte che favoriscono un buon sonno e permettono quindi di avere una pelle molto più luminosa e distesa al risveglio.
Le migliori creme da notte che fanno bene alla pelle e alla mente
Scopriamo insieme i trattamenti che sfruttano al meglio le ore della notte per una pelle luminosa al risveglio grazie al loro potere ristoratore
Le BaumeRelaxant & Lissant, NEURAÉ: la crema da notte che affida la pelle alla neuroscienza

E’ un balsamo indicato per le pelli più giovani che aggiunge alla buonanotte un velo di serenità al viso e alla mente permettendo di svegliarsi con i tratti distesi e una bella sensazione di calma. Questo prodotto favorisce il sollievo della pelle sotto stress e quindi fa si che la pelle appaia sensibilmente più levigata senza segni di tensione. Esso ha una formula che agisce sulla pelle sottoposta a stress ed indebolita dall’impatto emotivo subito nel tempo. I suoi ingredienti sono al 96% naturali: l’estratto di fiordaliso di origine naturale lenisce e rilassa la pelle, grazie alle sue caratteristiche vicine alla serotonina, il cisto rosso attenua gli effetti dello stress sulla pelle, per tratti del viso distesi. Tra i neuroattivi l’estratto di Eperua che limita la produzione di CGRP per una pelle visibilmente più zen e riposata.
Advanced Night Repair Serum Synchronized Multi-Recovery Complex, Estée Lauder: il siero che sfrutta il potere riparatore delle ore notturne

E’ un siero viso a penetrazione profonda e rapida che punta tutto su un peptide esclusivo brevettato e che sfrutta 40 anni di ricerca pionieristica sulla scienza della cosmesi notturna e potenzia 7 azioni di riparazione notturna: riduce le rughe, rassoda, uniforma, rinforza la barriera cutanea, dona luminosità e ha un’azione antiossidante.
Dreamy, Eco Bio Boutique: la crema viso rilassante e rigenerante

E’ una crema che utilizza l’aromaterapia mentre si prende cura della pelle. La formula riparatrice contiene la calendula dalle proprietà calmanti e per la sua capacità di favorire la sintesi di collagene, l’Amido di riso, attivo con un’azione lenitiva e rinfrescante, l‘acido ialuronico che mantiene costante l’idratazione e prevenire rughe, linee sottili, macchie. Tra gli ingredienti poi contiene una miscela aromaterapica a base di gelsomino, dalle note proprietà rilassanti e il neroli che aiutano a ridurre la sensazione di stress, esercitando un’azione calmante in modo da poter dormire meglio e apportare benefici a corpo, mente e umore.
Bouncy & Firm Sleeping Mask, Laneige: la maschera notte che rassoda la pelle

E’ una maschera notte che idrata, rimpolpa e rassoda la pelle per donarle splendore e freschezza il mattino seguente. La sua formula contiene il complesso di peonia e collagene che rimpolpa e ravviva la pelle spenta e imitando le capsule di ceramide dona una migliore idratazione. Tra gli ingredienti anche il Lisato probiotico che interviene sul microbioma della pelle, migliorando le barriere cutanee, per una pelle dall’aspetto più sano