Home » Moda » Il bordeaux è il colore più cool dell’Autunno, un inno all’eleganza più pura

Il bordeaux è il colore più cool dell’Autunno, un inno all’eleganza più pura

Il bordeaux è il colore più cool dell’Autunno, un inno all’eleganza più pura
Lettura: 4 minuti

Il colore più trendy e chic dell’Autunno? Il bordeaux, un passe-partout da indossare in moltissime occasioni! Ecco tutti i capi e gli accessori must have da accaparrarsi ASAP…


Ora che l’Autunno è ufficialmente arrivato, è tornato alla ribalta lui, il colore più gettonato della mezza stagione: il bordeaux. Molto in voga anche lo scorso anno, il bordeaux è il perfetto compromesso tra eleganza, femminilità e glamour. Non solo si sposa divinamente con moltissime nuances (specie con quelle più basic, come il panna, il blu navy, il grigio e il marrone) ma è azzeccato in ogni occasione, dalle uscite nel tempo libero ad eventi di un certo tipo. Il suo lato più chic consente di indossarlo da mattina a sera, garantendo delle mise curate nei minimi dettagli e costantemente al passo con le tendenze!

Tutti i capi e gli accessori bordeaux da sfoggiare questo Autunno

Insomma, a differenza di tanti altri colori, il bordeaux è un vero passe-partout dal fascino senza tempo, rinomato per la sua eleganza sofisticata e per la sua indiscussa versatilità. Sono diversi i capi e gli accessori di questa tonalità da avere assolutamente nella cabina armadio, pensati per dare carattere a qualsiasi look aggiungendo un tocco super chic. Non ci resta che scoprirli insieme…

Un trench a prova di mezza stagione, per dei look al top

Partiamo subito dal pezzo forte di stagione, un asso nella manica da avere assolutamente nell’armadio: il trench bordeaux. Perfetto per elevare tutte le mise più basic aggiungendo un pizzico di ricercatezza e fashion, questo capospalla si sposa divinamente con jeans, pantaloni sartoriali e abiti di diverso genere. Insomma, si tratta di un favoloso capo camaleontico da sfoggiare sia nella vita di tutti i giorni che in contesti più IN (in caso ve lo steste chiedendo, sì, anche per andare in ufficio), per degli outfit tanto trendy quanto sofisticato. Mi raccomando, optate per un modello dall’estetica basic e dalle linee pulite, cosicché possiate sfruttarlo a più non posso, anche con outfit più particolari.

Il bordeaux è il colore più cool dell’Autunno, un inno all’eleganza più pura
Trench con cintura, Pull&Bear

Un pullover dall’estetica basic, da sfruttare a più non posso

Un capo che non può assolutamente mancare nella cabina armadio autunnale? Un bel pullover bordeaux, morbido, avvolgente e raffinato. Perfetto per essere indossato sopra a jeans e a pantaloni sartoriali dal design elegante, questo capo è un jolly da avere nell’armadio poiché unisce comfort e stile in un colpo solo. Facile da abbinare e sempre attuale, il pullover bordeaux da una scossa a qualsiasi look, diventando il compagno ideale per affrontare le giornate autunnali con stile e classe. Non sapete quale modello scegliere? Date una chance a questo firmato Mango, basic ma arricchito da un pratico scollo asimmetrico decisamente sensuale.

Il bordeaux è il colore più cool dell’Autunno, un inno all’eleganza più pura
Pullover collo alto arricciato, Mango

Un comodo paio di pantaloni jogger, pratici e glam

Per dei look autunnali comodi e caldi, puntate su un bel paio di pantaloni jogger, un alleato di stile comfy casual. Caratterizzati da una gamba larga e da un pratico elastico in vita che avvolge perfettamente il punto vita, i jogger si rivelano pratici ma al tempo stesso versatili, pensati per essere indossati con sneakers e felpe oppure con un maglioncino e slippers, per un look più trendy. In versione bordeaux, poi, aggiungono un pizzico originale anche agli outfit più minimal.

Il bordeaux è il colore più cool dell’Autunno, un inno all’eleganza più pura
Joggers ampi, H&M

Degli stivali con gambale alto, perfetti sia per il giorno che per la sera

Passiamo ora agli accessori e focalizziamo subito l’attenzione su un must di stagione decisamente sexy: gli stivali con gambale alto. Follemente amati da trend setter e fashion addicted, grazie alla loro allure sensuale e chic, si sposano divinamente sia con minidress che con gonne midi, per non parlare di abbinamenti con jeans skinny o pantaloni a gamba larga. Slanciano la figura, focalizzano l’attenzione sulle gambe e danno una scossa a tutte le mise. Insomma, sono la carta vincente per dei look autunnali unici nel loro genere.

Il bordeaux è il colore più cool dell’Autunno, un inno all’eleganza più pura
Lavan Stivali alti, Steve Madden, acquistabili su Zalando

Una pratica borsa, il vero feticcio del momento

L’ultimo accessorio bordeaux da non perdere è una bella borsa, un pezzo intramontabile da indossare sia di giorno che di sera. Che sia a tracolla per il giorno, a mano per l’ufficio o a clutch per la sera, la borsa bordeaux è sinonimo di eleganza, glamour e personalità. Capace di conquistare il cuore sia delle teenagers che delle donne più mature, rappresenta un evergreen da sfoggiare non solo questo Autunno ma anche negli anni a venire poiché si sposa bene con tutto, è adatta sia in chiave casual che chic e garantisce dei look sempre attuali. Considerando tutti questi pregi a suo favore, investite in un modello di alta qualità, affinché possa garantire delle ottime prestazioni nel corso del tempo.

Il bordeaux è il colore più cool dell’Autunno, un inno all’eleganza più pura
Borsa a spalla Gucci Softbit Medium in pelle, Gucci, acquistabile su MyTheresa