L’Autunno è uno dei periodi più incerti dell’anno, famoso per le sue giornate particolarmente fredde alternate ad altre ancora calde. Il clima ballerino tipico di questa stagione equivale ad aprire le ante della cabina armadio senza avere la minima idea di che cosa indossare. Se alcuni giorni richiedono una giacca di mezza stagione e un maglioncino fine, altri sono affrontabili solo con indosso una t-shirt a mezze maniche e una felpetta leggera. È proprio in questo contesto di totale indecisione che si fa spazio un capo al quale è impossibile rinunciare, pronto a svoltare le nostre giornate autunnali: il pullover a mezze maniche!
- Tutti i pullover a mezze maniche da indossare questo Autunno
- Pullover in maglia fine, H&M; un evergreen da sfruttare a più non posso
- Pullover in maglia a fiori, Zara; ricercatezza come parola d’ordine
- Maglia in misto alpaca, & Other Stories; a prova di giornate frizzantine
- Pullover maglia sottile maniche corte, Mango; tanto basic quanto originale
- Maglione in lana misto cachemire, Reserved; per delle mise autunnali tutte da invidiare
- Maglia a maniche corte in misto lana, Massimo Dutti; il feticcio del momento
Tutti i pullover a mezze maniche da indossare questo Autunno
Caldo e avvolgente ma allo stesso tempo non eccessivamente pesante (complici le mezze maniche), questo capo è un alleato di stile dal fascino senza tempo, capace di adattarsi a qualsiasi occasione, dall’ufficio all’aperitivo con le amiche, passando per una passeggiata in città. Il suo pregio più grande? È capace di unire praticità ed eleganza, garantendo delle mise al top. Se la sua leggerezza lo rende perfetto nelle ore più calde, basta abbinarlo ad una giacca o ad un trench per indossarlo anche di sera, specie se abbinato ad una gonna a tubino e décolleté slingback. Insomma, il pullover a mezze maniche è il vero trend dell’Autunno 2025! Ecco tutti i modelli da non lasciarsi sfuggire…
Pullover in maglia fine, H&M; un evergreen da sfruttare a più non posso
Partiamo subito da questo meraviglioso modello dall’estetica semplice, un evergreen da acquistare ora e da sfruttare a più non posso! Sono due gli elementi che lo rendono strepitoso: il colore grigio scuro (una delle nuances più gettonate della mezza stagione) e le linee pulite che strizzano l’occhio alla versatilità. Questo pullover by H&M infatti, è un passe-partout da abbinare in mille modi diversi, capace di soddisfare tutti i gusti ed esigenze.

Pullover in maglia a fiori, Zara; ricercatezza come parola d’ordine
Da non perdere poi, questo pullover in maglia a fiori firmato Zara, emblema di ricercatezza e originalità. Sebbene ad aver catturato subito la nostra attenzione ci abbia pensato il design impreziosito da delicati fiorellini che aggiungono un tocco extra alla mise, non passa inosservato questo splendido color verde pastello, una nuance unica nel suo genere dall’allure raffinata. Delicato ma allo stesso tempo non banale, questo pullover unisce originalità e fashion, dando vita a delle mise al passo con le tendenze. Impossibile non amarlo alla follia!

Maglia in misto alpaca, & Other Stories; a prova di giornate frizzantine
Se siete in cerca di un pullover a mezze maniche caldo e avvolgente, allora non potete assolutamente farvi scappare questo modello targato & Other Stories. Realizzato in misto alpaca (tessuto perfetto per le basse temperature), vanta un fit leggermente oversize– che lo rende particolarmente comodo- ed è caratterizzato da questo splendido color bordeaux. Anche se semplice, questo modello è un vero concentrato di stile, da abbinare ad un paio di jeans e texani o anche con dei pantaloni sartoriali e mocassini.

Pullover maglia sottile maniche corte, Mango; tanto basic quanto originale
Lasciatevi conquistare dalla bellezza senza tempo di questo modello firmato Mango, per noi un vero colpo di fulmine. Sarà il motivo a righe sui toni del nero e del crema o il tessuto leggero che consente di indossarlo nelle ore più calde della giornata ma il pullover in questione è un must di stagione da non lasciarsi sfuggire. Un altro buon motivo per accaparrarselo ASAP? Il prezzo alla portata di tutte le tasche.

Maglione in lana misto cachemire, Reserved; per delle mise autunnali tutte da invidiare
Tutti gli occhi puntati su di lui: ma quanto è trendy questo maglione in lana firmato Reserved? Colore marrone cioccolato fondente, motivo a rombi in stile classy chic sempre molto attuale e delicati bottoncini tono su tono che richiamano il design della polo. Serve davvero aggiungere altro? Questo capo ha tutte le carte in regola per diventare il protagonista indiscusso del guardaroba autunnale. Non fatevelo scappare allora…

Maglia a maniche corte in misto lana, Massimo Dutti; il feticcio del momento
L’ultimo modello da accaparrarsi ASAP è questo proveniente direttamente dal catalogo Massimo Dutti. Si tratta di un capo essenziale dall’indiscussa eleganza, data non solo dal delicato colore rosa cipria ma dal collo morbido a mezza altezza, a prova di clima ballerino. Perfetto per essere indossato sotto un blazer o anche con un morbido trench, è capace di trasformare tutti i look elevandoli all’ennesima potenza. Per noi è approvato a pieni voti!
