Mauve o malva che si dica è uno dei colori che ultimamente hanno avuto tantissimo successo. Più utilizzato a primavera o in autunno questo colore piace perché sta bene a tutte e permette di realizzare degli stili molto diversi.
Piace anche, anzi soprattutto per il colore delle manicure, che con la tonalità malva rende la mano immediatamente raffinata ed elegante, ma allo stesso tempo cool. Del color malva anche se sembra che non abbia la forza di prendersi la scena si può dire che lo fa e lo sa fare benissimo, ma lo fa con una certa grazia e delicatezza, lo fa conquistando anche la stagione autunnale dove dominano i colori caldi pur essendo una nuance fredda.
Questa tonalità che all’apparenza nella sua forma più pura può sembrare spenta, con le sue infinite sfumature può assumere un carattere sempre diverso ed essere dunque tanto stravagante quanto raffinata.
- Le unghia malva nelle infinite declinazioni
- Tutte le sfumature di malva in un flacone: gli smalti da provare
- LE VERNIS Sorcière di CHANEL: per una manicure haute couture
- RapiDry Dry and Dust, Opi: lo smalto malva per chi va di fretta
- Vernis émail, Rose Tamisé, Hermès: il color malva con una punta di viola
- Green Victoria Plum, The Manicurist: il malva intenso
- Gel Couture Take Me to Thread, Essie: lo smalto malva che vira verso il grigio
Le unghia malva nelle infinite declinazioni
Partendo dal fatto che non esiste un solo color malva, va detto che questo colore si adatta perfettamente alla pelle abbronzata nelle stagioni più calde, ma quando la pelle inizia a diventare più chiara è quella che più di tutte esprime romanticismo e delicatezza con una estrema modernità.
Diciamo diverse interpretazioni perché lo smalto malva può essere utilizzato da solo ma può essere anche protagonista di una nails art molto lavorata. E’ molto richiesta per esempio la nails art che ha una base malva con disegni oro per un effetto prezioso, ma minimal. Piace a chi ama osare di più lo smalto malva con dei piccoli glitter a contrasto o addirittura gli swarosky. Chi vuole un effetto più strong sa che un finish mat è sicuramente la soluzione migliorel, chi si sente particolarmente romantica può optare per una nails art con fiori… non sarà mai troppo eccessiva.
Tutte le sfumature di malva in un flacone: gli smalti da provare
Malva è il colore dalle mille sfumature, ecco alcuni degli smalti ideali per una manicure autunnale…
LE VERNIS Sorcière di CHANEL: per una manicure haute couture

Estremamente elegante, raffinato e con un’alta concentrazione di pigmenti. Questo smalto ha al suo interno ingredienti naturali che curano anche le unghie, mentre di colorano e restano per tanto tempo nella sua forma brillante e uniforme. Questo smalto segue il look raffinato e chic di Chanel incarnando proprio il gusto di Coco Chanel. Il pennello applicatore, largo e piatto, consente un’applicazione semplice e precisa.
RapiDry Dry and Dust, Opi: lo smalto malva per chi va di fretta

Siete tra quelle che mettono lo smalto e non hanno voglia di aspettare? Questo è lo smalto per che fa per voi, perché asciuga in modo davvero rapido assicurando un risultato strepitoso. Il tempo di asciugatura è infatti di 60 secondi e basta una sola passata per ottenere la manicure che volete. Dry and Dush è un malva più intenso che vira verso un rosa molto intenso e luminoso.
Vernis émail, Rose Tamisé, Hermès: il color malva con una punta di viola

E’ uno smalto molto luminoso che diventa quasi una lacca sull’unghia e resta resta perfetto per lungo tempo. La texture fluida permette di essere applicato facilmente, creando uno strato fine e levigato e il colore è intenso grazie ad una concentrazione di pigmenti ultra fini. Il pennello è lungo e arrotondato e questo permette un’applicazione precisa. Questa malva è un legno di rosa scuro, sfumato con il viola che da un senso di assoluta grazia e delicatezza.
Green Victoria Plum, The Manicurist: il malva intenso

E’ lo smalto semipermanente vegano, un classico del brand che utilizza ingredienti naturali come la patata, il mais, la manioca e il cotone per un unghia trattata con delicatezza e cura. La sua formula è altamente pigmentata quindi non necessita di molte passate ma è fondamentale stendere prima dello smalto una base coat e dopo una top coat per un risultato perfetto. Qui il malva viene interpretato nel suo lato più profondo ed intenso. Lo smalto Victoria Plum infatti vira verso il prugna con una miscela equilibrata di riflessi rosa, viola e marroni
Gel Couture Take Me to Thread, Essie: lo smalto malva che vira verso il grigio

Questo smalto è quello che più di tutti cattura la sfumatura grigia del color malva diventando in assoluto il più freddo di quelli che vi abbiamo presentato. Lo smalto di Essie ha un effetto gel che da alle unghie un colore ricco e vibrante e si applica in modo molto semplice grazie al suo pennello.

