Home » Moda » Scommettiamo che questi cardigan aderenti vi faranno perdere la testa?

Scommettiamo che questi cardigan aderenti vi faranno perdere la testa?

Scommettiamo che questi cardigan aderenti vi faranno perdere la testa?
Lettura: 4 minuti

I cardigan aderenti, sensuali e femminili, sono il pezzo forte dell’Autunno 2025. Ecco tutti i modelli da non lasciarsi sfuggire…


Dopo aver rispolverato i pullover a prova di mezza stagione, morbidi, avvolgenti e pronti a coccolarci nelle giornate più fresche, è giunto il momento di dare il benvenuto ad un nuovo alleato dell’Autunno, uno di quei capi pensati per conquistare il cuore delle fashion addicted in una manciata di secondi. Stiamo parlando dei cardigan aderenti, un concentrato di stile, femminilità ed eleganza senza precedenti. Degni sostituti dei modelli oversize, i cardigan dal fit aderente sono una dolce coccola a contatto con la pelle: oltre a mettere in risalto la silhouette, avvolgendo dolcemente le curve sinuose del corpo femminile, proteggono il corpo dal freddo, senza rinunciare a quel tocco di charme che li rende irresistibili.

Tutti i Cardigan aderenti da sfoggiare questo Autunno

Insomma, glam e trendy in tutta la loro semplicità, i cardigan aderenti sono un grande must dell’Autunno già approvato da trend setter e fashion addicted. Come se il loro design all’ultima moda non bastasse, c’è un altro grande pregio a renderli unici: la loro versatilità. Possono essere indossati di giorno- abbinati ad un paio di jeans e sneakers- di sera- coordinati ad una gonna in satin e décolleté. ma anche in contesti più formali, specie se indossati con un pantalone sartoriale e mocassini. A questo punto, non ci resta che scoprire insieme quali sono i modelli più gettonati del momento da accaparrarsi ASAP…

Cardigan maglia leopardata, Mango; per coloro che amano il glamour

Partiamo subito da questo favoloso cardigan firmato Mango, un inno al glamour più assoluto. Caratterizzato da un morbido tessuto in maglia e contraddistinto da un profondo scollo a V, vanta una deliziosa stampa leopardata che cattura subito l’attenzione, dando una scossa persino alle mise più semplici. Glam e particolarmente accattivante, si sposa divinamente con tutti i capi e gli accessori più basic, pensati proprio per creare un magico equilibrio con questo motivo tanto grintoso. Impossibile farselo sfuggire!

Scommettiamo che questi cardigan aderenti vi faranno perdere la testa?
Cardigan maglia leopardata, Mango

Cardigan in maglia con bottoni, Stradivarius; emblema di eleganza

Passiamo ora ad un modello super basic, un passe-partout da avere nell’armadio e da indossare all’occorrenza. Sono due gli elementi che lo rendono un must di stagione: il colore bordeaux, una delle nuances più cool del momento, e il tessuto super morbido, che regala una sensazione di comfort assoluto. Questo modello, grazie alla sua semplicità raffinata, è capace di adattarsi con naturalezza a qualsiasi outfit: perfetto con un paio di pantaloni sartoriali per l’ufficio, ma anche con un denim chiaro per il tempo libero. Insomma, è lui il protagonista indiscusso di ogni outfit autunnale.

Scommettiamo che questi cardigan aderenti vi faranno perdere la testa?
Cardigan in maglia con bottoni, Stradivarius

Cardigan in maglia a coste con peplum, H&M; perfetto per mettere in risalto la silhouette

E poi c’è lui… ma quanto è bello questo cardigan firmato H&M? Color beige scuro, bottoni leggermente a contrasto e un dettaglio che fa la differenza. Quale? Il peplum sul punto vita, pensato per valorizzare la silhouette focalizzando l’attenzione sui fianchi. Perfetto da indossare con jeans a vita alta o una gonna midi, è il passe-partout ideale per affrontare la stagione con classe.

Scommettiamo che questi cardigan aderenti vi faranno perdere la testa?
Cardigan in maglia a coste con peplum, H&M

Giacca corta in maglia jacquard, Zara; un inno alla ricercatezza

Lasciatevi conquistare dalla bellezza senza tempo di questo cardigan cropped firmato Zara, un gioiello alla portata di tutte le tasche che racchiude il fascino rétro dell’autunno. Questo modello conquista con il suo pattern multicolor ispirato ai motivi Fair Isle, proposto però in una palette calda di bordeaux, senape, arancio e verde salvia. Morbido e confortevole, è il capo perfetto per aggiungere un tocco di colore e personalità anche agli outfit più minimal. Inolte, il taglio corto lo rende ideale da abbinare a pantaloni a vita alta, per un look contemporaneo ma a dir poco irresistibile.

Scommettiamo che questi cardigan aderenti vi faranno perdere la testa?
Giacca corta in maglia jacquard, Zara

Cardigan aderente a coste, Bershka; tanto semplice quanto ricercato

Minimalista ma assolutamente chic, questo cardigan bianco firmato Bershka è il perfetto emblema dell’eleganza moderna. Con le sue linee pulite e le maniche a palloncino che si stringono ai polsi, dona un’allure sofisticata e contemporanea a qualsiasi mise. Perfetto per ricreare outfit eleganti e raffinati, è il capo ideale per chi ama distinguersi con semplicità!
Scommettiamo che questi cardigan aderenti vi faranno perdere la testa?
Cardigan aderente a coste, Bershka

Cardigan in maglia con bottoni, Lefties; dall’allure super chic

Ultimo ma non per importanza, questo modello firmato Lefties, tutto quello che c’è di più elegante al mondo. Sarà il colore blu navy, una nuance sofisticata sempre molto attuale, o i bottoni gioiello che aggiungono un punto luce alla mise ma questo cardigan è un sogno ad occhi aperti, da indossare sia in chiave casual che in contesti formali.

Scommettiamo che questi cardigan aderenti vi faranno perdere la testa?
Cardigan in maglia con bottoni, Lefties