Home » Bellezza » Mini size, maxi stile: 5 profumi da borsa da provare subito

Mini size, maxi stile: 5 profumi da borsa da provare subito

Mini size, maxi stile: 5 profumi da borsa da provare subito
Lettura: 4 minuti

Un profumo di nicchia è un accessorio prezioso e per renderlo più accessibile un segreto c’è…. la taglia small


Gli appassionati di profumi sanno quanto sia bello averne più di uno, più di dieci, anzi addirittura collezionarli, perché ogni profumo è una vera e propria opera d’arte. Piramidi olfattive inedite create con maestria e creatività, materie prime di altissima qualità e flaconi di design trasformano il profumo in qualcosa di molto di più di un semplice accessorio.

Chi ama i profumi ama anche non legarsi ad una sola fragranza, ma adora fare cambiarle a seconda del proprio umore, della propria stagione, o addirittura fare dei layering in modo da creare quello che è proprio il suo, pur sapendo che collezionare i profumi può diventare molto costoso. Chi ama i profumi sa anche che non potrebbe mai fare a meno di portarne uno con sé tutto il giorno e in tutti i viaggi.

Per questo sempre di più sono i brand che vengono incontro a queste esigenze creando delle taglie più piccoli di profumi che hanno un costo minore e permettono di avere la fragranza che si ama con un costo minore e di portarlo sempre con sé.

Sono i 50 ml o addirittura i 30 o 15 ml i formati che permettono di esaudire questi desideri olfattivi.

Scopriamo insieme i migliori profumi in mini size

Gran Gala, Rito: il profumo glamour, esclusivo della felicità

Mini size, maxi stile: 5 profumi da borsa da provare subito

Rito brand di profumeria di lusso made in Italy propone le sue iconiche e preziose fragranze in 50 ml. Lo fa anche per uno dei suoi must Gran Gala la fragranza raffinata che trasporta chi lo indossa in una festa fatta di eleganza, energia e musica attraverso una piramide olfattiva che trasmette una sensazione di felicità. Il profumo unisce in modo esclusivo e magistrale note avvolgenti e cremose con quelle più animaliche e vibranti. In apertura le note di palissandro dialogano con quelle della gardenia e accompagnano verso un cuore conturbante e gourmand di tuberosa e cocco. Sulla base la nota aromatica di vetiver si unisce a quelle di Assoluta di Tabacco, Fava Tonka, Ambra Grigia, Muschio per una firma sensuale ed estremamente sofisticata.

Silky Woods, Goldfield & Banks: l’interpretazione più sofisticata del legno di agar

Mini size, maxi stile: 5 profumi da borsa da provare subito

E’ una una fragranza distintiva morbida e gourmand, un’interpretazione lussuosa del legno di Agar conosciuto anche come Oud che così diventa indossabile anche in occasioni diverse. Il profumo raffinato e discreto è estremamente sensuale che cattura l’anima più intima dell’Australia. Il legno di agar si fa moderno con l’incontro con le note di pelle scamosciata, la vaniglia esotica e le foglie di tabacco affumicate. Un sillage di zafferano, incenso, ylang ylang e legno di sandalo rendono persistente ed accentuano l’eleganza di questo profumo.

Delina, Parfums de Marly: la rosa è iconica, moderna e irresistibile… da diventare virale

Mini size, maxi stile: 5 profumi da borsa da provare subito

E’ una delle fragranze più iconiche sull’interpretazione inedita della rosa al punto che è diventata anche virale per i più giovani e sicuramente complice di tutto questo è anche la disponibilità nel formato di 50 ml. Questa fragranza è un bouquet floreale affascinante e decisamente moderno perché la rosa è delicata, ma anche seducente e fresca. Tutto questo grazie ad un incontro irresistibile della regina di fiori con la sofisticata peonia , con il litchi, rabarbaro e bergamotto dal sentore acidulo che la rendono più vibrante e la vaniglia che ne sottolinea il suo lato seducente.

Above the Waves, Etat libre d’Orange: la fragranza è un amuleto da portare sempre con sé

Mini size, maxi stile: 5 profumi da borsa da provare subito

E’ l’ultima novità del brand ed è anche un’interpretazione unica della nota del tè e del rituale legato ad una delle bevande più famose e che racconta cultura, storia e tradizione. Il Tè è il modo per riconnettersi con sé stessi e questo vuole essere la fragranza stessa. Il profumo è un omaggio alla dea Mazu che protegge i marinai, lo spirito del movimento e la promessa di elevazione e questa ispirazione viene tradotta in modo olfattivo con le note di tre varietà di tè uniche, aromatiche e fresche. Il profumo diventa un amuleto che protegge che aiuta ad andare avanti e a guardare al di sopra di tutto, oltre le difficoltà e i contrasti del quotidiano.

Neroli Nasimba, Maison Crivelli: il profumo da tenere in borsa per ricaricarsi nelle giornate uggiose

Mini size, maxi stile: 5 profumi da borsa da provare subito

E’ un’esplosione di energia e freschezza, è un bouquet floreale. E’ la fragranza che dona energia senza perdere la sua eleganza, luce senza essere troppo accecante. Qui le note fresche del mandarino e del pepe rosa incontrano un cuore di neroli e trasformano una fragranza vibrante in un’essenza estremamente sofisticata. E’ l’armonia perfetta che rende spettacolare questo profumo, quasi perfetta per chi ha bisogno di energia senza essere particolarmente aggressiva. Sul fondo le note di cuoio completano la fragranza con una profondità sensuale e accattivante.