Il sonno è considerato uno dei primi alleati per la bellezza e il benessere. Dormire bene significa svegliarsi con un viso riposato, ma anche sentirsi più energica e pronta ad affrontare una nuova giornata. Oggi, purtroppo, non tutte le persone riescono a godere del piacere del sonno, perché tanti sono quelli che soffrono d’insonnia e si trovano al risveglio più stanchi di prima.
Il sonno è molto importante perché libera dalle tensioni, depura e permette di stare meglio. Anche la pelle beneficia molto di un buon sonno. Chi dorme bene ha una pelle più luminosa e sana, uno sguardo radioso e anche una bellissima chioma. Lo step della beauty routine serale è quasi più importante di quella della mattina, perché inanzitutto si più tempo per curare la propria e poi perché proprio di notte la cute è più ricettiva verso i trattamenti, il microcircolo aumenta e i principi attivi penetrano più in profondità e la pelle non sottoposta ad agenti esterni può essere trattata anche con ingredienti che potrebbero risultare meno adatti a quando ci si espone, per esempio al sole, come per esempio il retinolo o gli acidi.
- Gli step della beauty routine della sera
- La beauty routine notturna è davvero cool
- HYDRA BEAUTY Masque de Nuit au Camélia, Chanel: la maschera viso che idrata la pelle di notte per renderla luminosa il mattino seguente
- Midnight Secret, Guerlain: il trattamento d’urto dopo le ore piccole
- Dream-yEYE, Pixi: i patch da applicare prima di andare a dormire
- Wait a night, Eterea Cosmesi: la maschera labbra rigenerante
Gli step della beauty routine della sera
Il tempo rallenta di sera e prendersi cura del proprio viso è una coccola alla quale difficilmente si può resistere. Per avere una beauty routine completa basta seguire degli step fondamentali. L’ideale è iniziare con una detersione profonda, ancora meglio se si segue il metodo della doppia detersione che permette di togliere tutte le impurità profonde anche quelle dovute ad agenti esterni come lo smog e l’inquinamento urbano. Una volta ben pulita la pelle non deve mancare l’essence o tonico che sono fondamentali perché permettono di far penetrare maggiormente gli attivi dei trattamenti successivi. C’è poi il momento del siero e la beauty routine si conclude con la crema, entrambi questi trattamenti devono essere scelti in base alle condizioni della propria pelle.
La beauty routine notturna è davvero cool
La beauty routine della sera negli ultimi anni è diventata davvero virale, tantissimi sono i brand che propongono trattamenti specifici per la notte e tantissimi sono i prodotti di cui non possiamo proprio fare a meno e non solo per la loro efficacia, ma anche perché alcuni sono estremamente cool. Spopolano sul web, i video che seguono il trend Going to bed ugly to wake up pretty in cui i brauty influencer usano prodotti notturni applicano maschere, le rimuovono il giorno dopo mostrando i risultati davvero strepitosi. Dalle maschere ai patch, dal burro struccante alla crema, ecco i trattamenti della sera che promettono di farci dormire bene e farci svegliare meglio…
HYDRA BEAUTY Masque de Nuit au Camélia, Chanel: la maschera viso che idrata la pelle di notte per renderla luminosa il mattino seguente

E’ una maschera esclusiva e molto performante da applicare la sera prima di andare a dormire. Questa maschera dalla consistenza cremosa si trasforma in goccioline d’acqua e interviene nell’ossigenazione della pelle durante le ore notturne quando la pelle si libera dallo stress. Tra gli ingredienti presenti nella sua formula la Camelia che aiuta la pelle a ripristinare e a conservare una quantità d’acqua ottimale nel cuore delle cellule, il Blue Ginger che è potente antiossidante e un complesso di oligoelementi, ricco di zinco, rame e magnesio che favorisce l’ossigenazione della pelle. Al risveglio la pelle appare più levigata e riposata.
Midnight Secret, Guerlain: il trattamento d’urto dopo le ore piccole

E’ un vero SOS per chi ha fatto le ore piccole e teme i segni di stanchezza il mattino dopo. Questo trattamento riduce visibilmente i segni della stanchezza e riattiva la luminosità dell’incarnato. La sua formula contiene il complesso Hydronoctine, una combinazione esclusiva di otto ingredienti specifici tra cui acido ialuronico idratante, glicoproteine energizzanti e un estratto di ginko defaticante tutti attivi che agiscono contemporaneamente per eliminare i segni della stanchezza e ridanno freschezza al viso.
Dream-yEYE, Pixi: i patch da applicare prima di andare a dormire

Sono dei patch specifici per la notte che applicati prima di andare a dormire lavorano in modo intenso sulle occhiaie restituendo un contorno occhi fresco. e rigenerato il mattino seguente. I patch sono realizzati in idrogel e contengono la vitamina A, il gelsomino che levigano e nutrono la pelle e, la camomilla e la lavanda calmano la pelle.
Wait a night, Eterea Cosmesi: la maschera labbra rigenerante

E’ una vera e propria coccola per svegliarsi con le labbra a prova di bacio. Questa maschera ammorbidisce le labbra, le rende vellutate e rimpolpate al risveglio. La sua formula contiene la vitamina E e l’estratto di Goji potenti antiossidante, le ceramidi che idratano in profondità, l’acido ialuronico e un mix di ingredienti naturali come il miele o lo sciroppo d’acero che nutrono ed addolcisono la pelle.

