Home » Bellezza » Primi capelli bianchi? I tagli che valorizzano la tua nuova nuance con eleganza

Primi capelli bianchi? I tagli che valorizzano la tua nuova nuance con eleganza

Primi capelli bianchi? I tagli che valorizzano la tua nuova nuance con eleganza
Lettura: 5 minuti

I capelli bianchi se ben curati sono davvero cool, basta sapere scegliere quello giusto. Scopriamo insieme i migliori tagli per i capelli bianchi…


I capelli bianchi fanno paura? E’ solo un luogo comune, perché i capelli se ben curati sanno diventare estremamente cool, eleganti e valorizzare il volto di una donna che non è più una trentenne. Diciamo che negli ultimi anni è stato un po’ sdoganato il concetto dei capelli bianchi, al punto che la tendenze del biondo platino quasi bianco ha spopolato per tante stagioni. Parallelamente molte sono le donne che in là con l’età non si arrendono alla tinta e preferiscono avere il colore che il tempo ha riservato per loro.

E’ chiaro che per amare i capelli bianchi bisogna starci dietro e non lasciarli al caso. I capelli bianchi, infatti, non cambiano solo nel colore, ma anche nella loro consistenza. Essi, infatti, rispetto ai capelli neri, rossi o biondi sono molto più spessi e vanno trattati a dovere.

Come curare i capelli bianchi

Prima di pensare ai tagli che valorizzano i capelli bianchi è bene parlare un po’ su come curare i capelli bianchi. Essi appunto come dicevamo non hanno la stessa consistenza e le stesse caratteristiche e di conseguenza hanno bisogno di trattamenti specifici anche nella detersione. Essi, infatti, tendono ad essere maggiormente secchi e possono diventare facilmente più opachi. I capelli bianchi hanno meno nutrienti rispetto ai capelli che hanno il colore.

L’ideale è puntare su detergenti molto delicati e ricchi di attivi idratanti e massaggiare bene il prodotto partendo dal cuoio capelluto. Tra le altre cose da sapere che una chioma bianca vuole uno shampoo antigiallo, che contiene dunque dei pigmenti viola che vanno a contrastare quella per sfumatura gialla che facilmente si verifica sui capelli bianchi. Insieme a questo va fatta ogni tanto una maschera prima dello shampoo ed è bene puntare su quelle che hanno nella formula la cheratina gli oli di cheratina, di jojoba e argan.

Se si vogliono poi dare delle sfumature molto intense al proprio bianco si può intervenire con uno spray specifico prima della piega che è un vero e proprio ravvivante dei capelli.

I tagli di capelli da provare se hai i capelli bianchi

Una volta che abbiamo trattato ad hoc i capelli bianchi dobbiamo sapere che si sono dei tagli che sono molto più appropriati di altri per valorizzare il proprio viso. Sicuramente i capelli bianchi si adattano molto bene ai capelli corti.

I fili d’argento amano così i pixie cut, ma anche uno bellissimo ed intrigante short bob che deve arrivare al massimo all’altezza delle spalle. I tagli corti permettono anche di contrastare le problematiche che possono avere i capelli bianchi. Oltre a questi tagli cortissimo le over 50 che hanno a che fare con i capelli bianchi e non se la sentono di osare con tagli cortissimi dovrebbero orientarsi su un taglio medio, ma rigorosamente scalato. La scalatura infatti è un segreto per aggiungere freschezza al proprio viso, così come la frangia è il dettaglio che addolcisce i lineamenti

Sicuramente per quanto uno possa stare alle regole, va detto che il taglio dei capelli va sempre contestualizzato con la forma del viso.

Le celebrieties di Hollywood con i capelli bianchi sono davvero cool

Sicuramente quando si parla di tagli cool con i capelli bianchi le prime donne che ci vengono in mente sono le grandi star di Hollywood.

Gleen Close è stata una delle prime che ha fatto del pixie cut bianco un dettaglio di stile in cui le lunghezze sono lavorate verso l’alto in modo da slanciare il viso.

Un’altra attrice che ha scelto un taglio corto sui capelli bianchi è Emma Tompson che con la sua chioma di fili d’argento corta è una delle più chic in assoluto. Il taglio morbido con le lavorate all’indietro danno uno stile arioso e voluminoso risultando un look molto raffinato.

Tra quelle che invece hanno puntato sui capelli più lunghi vanno citate sicuramente Helen Mirren che ha un taglio molto raffinato come il french bob molto bombato esaltato proprio dalla luminosità dei capelli bianchi molto curati e magari un tocco di rossetto colorato

Tra i capelli più lunghi sicuramente uno dei più fashion sono quelli elegantissimi della principessa Carolina di Monaco che ha scelto ormai da anni un taglio che l’ha resa iconica il long bob che incornicia il volto e quello più estremo per quanto possa sembrare semplice è quello di Andie McDowell.

L’attrice ha scelto un lungo fluente, un taglio piuttosto raro, perché è veramente difficile mantenere dei capelli bianchi luminosi e brillanti su una chioma molto lunga. Lei ci riesce bene e il fatto che sia un colore super naturale si vede dalle sfumature. Vicino alla radice molto bianchi mentre sulle lunghezze grigio più scuro il colore sembra tridimensionale e la chioma molto corposa.